PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Canon e MBK o BK

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
andreafinistauri Posted - 06/04/2011 : 15:39:44
Noi che possediamo una Canon IPF qualunque essa sia abbiamo a disposizione contemporaneamente BK o MBK ma l'MBK è quello che principalmente usiamo, ora io non profilo ancora le macchine per mancanzadi adeguata strumentazione ma la gestione del nero lucido o opaco come avviene? grazie

S&PR di Finistauri Andrea
Web: www.sepr.it
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
Michele Volpicella Posted - 08/04/2011 : 14:50:22
Io non ho avuto la serie x000, ma sono entrato con la x100 e adesso ho la x300 quindi non posso consigliarti sui driver da usare sulle tue macchine. Ciao
andreafinistauri Posted - 08/04/2011 : 08:49:09
perfetto e qualcuno ha mai provato a far lavorare BK su carta opaca o MBK su carta lucida? Per le tele semilucide uso uno SPECIAL 1 voi cosa ne pensate?

S&PR di Finistauri Andrea
Web: www.sepr.it
Michele Volpicella Posted - 07/04/2011 : 14:24:14
Attenzione: l'uso del nero Matte oppure del nero fotografico non dipende dal profilo! dipende dal driver usato che è un'altra cosa ovviamente.
andreafinistauri Posted - 07/04/2011 : 14:04:40
io ho 5000 8000 e ho solo speciale 1 2 3 4 5 quindi è diversa la gestione, credevo che oltre che dal profilo carta del plotter influisse anche una gestione da profilo colore o sftware rip

S&PR di Finistauri Andrea
Web: www.sepr.it
Michele Volpicella Posted - 06/04/2011 : 20:23:27
I driver Special 6-10 usano il nero Matte e hanno livelli di inchiostro crescenti da 6 a 10.
Stessa cosa per gli Special 1-5, solo che usano Nero fotografico e hanno appunto livelli di ink crescenti da 1 a 5.
Il nuovo MCT (Media Configuration Tool) della serie x300 consente di stampare automaticamente una foto di riferimento (oppure una a nostra scelta) con differenti livelli di ink. L'ho provato una volta per curiosità e funziona bene.
Di solito però parto da carte simili a quella nuova per cui non faccio il test.

(Mi sa che la cartolina che hanno mandato allo Special 1 gliel'hanno stampata su pergamena brasiliana)
rosario_ge Posted - 06/04/2011 : 16:47:46
Citazione:
Postato da Michele Volpicella

In base al tipo di carta viene scelto un driver apposito, il quale utilizza il nero opaco oppure il nero lucido.
Se crei un nuovo media dovrai scegliere una carta di base da modificare e così farai più o meno inconsciamente la scelta fra nero lucido e opaco.
Stessa cosa per i driver Special 1-Special 10, dove i primi 5 sono per le carte lucide e gli altri per le carte opache.
Special 1 veniva usato anche per evitare clamorosi allagamenti nel football, ma lì è un'altra storia.


-----------------------------------------------------------------
Ciao Michele, già che sei in argomento, mi chiarisci come variano gli special 5-10 ? Ovvero, hanno preset identici tra loro ?

PS: l'installazione del i1 mi ha crashato Win7 64... Cominciamo alla grande.


(Mi sa che lo special 1 ha già ricevuto una cartolina...)
Michele Volpicella Posted - 06/04/2011 : 16:10:17
In base al tipo di carta viene scelto un driver apposito, il quale utilizza il nero opaco oppure il nero lucido.
Se crei un nuovo media dovrai scegliere una carta di base da modificare e così farai più o meno inconsciamente la scelta fra nero lucido e opaco.
Stessa cosa per i driver Special 1-Special 10, dove i primi 5 sono per le carte lucide e gli altri per le carte opache.
Special 1 veniva usato anche per evitare clamorosi allagamenti nel football, ma lì è un'altra storia.

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina