PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Problemi di Banding con carta in rotolo

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
ampatrig Posted - 04/03/2011 : 10:01:50
Salve a tutti. ho un problema di banding all'inizio di ogni stampa quando uso il rotolo, premetto che mi servo di carte hahnemuhle, e che questo problema si presenta principalmente con carte di grammatura sopra i 300. all'inizio pensavo alle testine, quindi ho effettuato tutte le operazioni di rito (calibratura avanz carta; pulizia; allineamento), poi però mi sono insospettito dal fatto che il problema era circoscritto solo nei primi 10 cm di stampa... Sono giunto alla conclusione che poichè solo con il rotolo si presenta il problema, la causa sia la curvatura della carta. quando inizia la stampa, per l'appunto nei primi 10 cm si sente un rumore di strofinamento molto forte che poi finisce quando la carta si incanala nel carrello posto dopo il carrello testine.... potrei risolvere il tutto facendo avanzare la carta di tot cm ... ma mi sembra assurdo che non vi sia altro rimedio. qualcuno sa aiutarmi ????
saluto
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
ampatrig Posted - 07/03/2011 : 00:25:18
Grazie VitOne, il tuo scrivere "spessore carta" è stato illuminante. il modello è un HP Z3200 e non potevo persuadermi che con un plotter così "di classe" dovessi adottare degli escamotage cosi banali... Però uno strumento di quella levatura deve necessariamente avere i parametri giusti e non si può dare niente per scontato. Il fatto è che preferisco ricrearmi per ogni tipo di carta che uso il profilo icc personalizzato.... e guarda caso per queste due carte che mi creavano il problema non avevo settato lo spessore carta esatto (spesso) .... capita ...
Scusami il ritardo con cui ti ringrazio ma una volta risolto il problema (e dopo essermi auto punito per la mia dabbenaggine) mi sono buttato nel lavoro che dovevo fare. ti ringrazio ancora per il tuo suggerimento illuminante.
VitOne Posted - 04/03/2011 : 12:11:02
Modello della stampante? Per Epson esistono vari parametri che possono risolvere il problema: Platen Gap, Spessore Carta, Aspirazione carta. Se "giochi" un po' alla fine trovi il setting ideale. Per esempio sulla 7900, per la Bamboo ho impostato aspirazione standard, platen largo, spessore 6.
andre_ Posted - 04/03/2011 : 11:56:38
Citazione:
Postato da ampatrig
potrei risolvere il tutto facendo avanzare la carta di tot cm ...


Mi sembra la soluzione migliore, e piú economica.
Non vedo controindicazioni, in realtá.
a_

www.andre-photo.org

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina