PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Caricamento profilo Argyll con Macbook pro

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
zanna Posted - 02/03/2011 : 18:37:18
ciao,

chiedo aiuto a chi ha esperienza di Mac per capire se e dove ho sbagliato nell'utilizzare Argyll per profilare il monitor esterno.
Premetto che non conosco Mac e OS X.
Ho creato il profilo ICC del monitor e l'ho caricato con il comando: dispwin -v -I
Detto questo, se dal menu "impostazioni di sistema" controllo l'opzione colore del monitor estermo trovo come riferimento il file "targen".
Lo stesso accade se controllo con Colorsync nei "dispositivi": per il monitor esterno, impostato come monitor di default, appare come profilo attuale il file "targen".
Se poi, dalla finestra di Colorsync apro il profilo attuale con il nome del file "targen", mi appare il file di profilazione che ha creato Argyll con l'estensione icc.
Verificando le propietà del file di profilazione icc, questo risulta posizionato nella cartella: /utenti/nomecognome/libreria (dove nomecognome corrisponde al proprietario del Mac ;)
E' corretto quanto vedo nel menu di controllo del monitor e in Colorsync o ho sbagliato a caricare il file del profilo icc ???
Detto questo, non noto differenze sostanziali nel visualizzare foto in PS, Capture e Safari (monitor wide gamut LP2475W)e quindi sembra "funzionare" tutto.
Nondimeno se scarico e ricarico le LUT con il comado dipwin vedo effettivamente cambiare i colori e, se controllo vecchie foto non noto dominanti (anche sull'incarnato) ma solo qualche colore più "saturo", ma questo penso dipenda dal gamut più ampio nel monitor (prima usavo quello del Macbook pro).

Ringrazio fin d'ora chi vorrà aiutarmi


PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina