PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 ink Lyson su Epson

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
andre_ Posted - 28/02/2011 : 14:18:55
Li vorrei montare sulla mia R2400, per la precisione....

Ho trovato quello che mi sembra un ottimo prezzo in UK (qui: http://www.marrutt.com/r2400-cis.php - e tenete presente che non abito in Italia, ma in Danimarca).

Mi rimangono alcuni dubbi:
Sul sito della Lyson ci sono questi inchiostri (R-24), ma anche gli R-8 (dye, mi pare di capire).
Qualcuno ha esperienza?

Io userei la stampante per un 65% di stampe BW.
Ne vale la pena?

Per ultimo, vorrei sapere se qualcuno ha esperienza con questi inchiostri per il problema dell'ottirazione delle testine di stampa.
Ovviamente le cartucce non sarebbero piú in pressione, come mi pare siano le originali....

Diciamo che le "mie" stampe sarebbero per la maggior parte in BW, come detto sopra.
In piú, una buona dose di stampe sono prove per lavoro, hard proof di cataloghi, brochures e simili, che fino ad ora ho sempre fatto con la R2400 senza problemi.
Comunque, sempre e solo carta Glossy, Semiglossy o Pearl.

Che dite, provo oppure é il caso di metterci una pietra sopra e passare finalmente alla 3880?
Grazie!
a_

P.S. Giá ora uso profili auto prodotti con il ColorMunki.
Spesso mi affido al'ABW del driver Epson, opportunamente "calibrato" con una curva costruita ad hoc, ma non vedo come un problema il crearmi un profilo ottimizzato per il BW usando inchiostri non originali.


www.andre-photo.org
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
andre_ Posted - 03/03/2011 : 18:12:55

Ho paura che il dubbio stia arrivando ad una soluzione....

Il canale Magenta della mia R2400 pare avermi abbandonato, e non si tratta di ugelli otturati.
Sigh.

Per cui dopo anni di onorato servizio ho paura dovró cambiare stampante.
Di fatto ho giá deciso per la 3880.
I risultati della 2400 sono talmente soddisfacenti, sia a colori che soprattutto in BW, che l'unica scelta che mi rimane é quella della sostituta naturale di quella stampante.

....Ma questa volta con delle cartucce un po' piú capienti.

Per ora tengo anche la R2400 per fare fuori le cartucce di grigio e nero che ho, se non mi molla qualche altro pezzo.
Se mai dovesse risorgere (sono d'accordo con l'assistenza che se recuperano l'elettronica da un'altra macchina con problemi di meccanica, ci mettiamo d'accordo), magari la "prova Lyson" la faccio.

Ringrazio comunque delle risposte.
a_


www.andre-photo.org
andre_ Posted - 28/02/2011 : 22:59:39
Citazione:
Postato da ivanop
Nell'usare i lyson non si trovano miglioramenti rispetto agli originali, è solo una questione di risparmio.


Non mi aspetto neppure per un attimo un "miglioramento rispetto agli originali"....
Semmai, un "peggioramento accettabile".

Il problema é che leggendo in rete pare cheil gamut dei Lyson sia decisamente piú piccolo degli originali, e non vorrei avere dei problemi con l'hard proof, visto che mi serve per lavoro.

Mi sto orientando per l'acquisto di una 3880 E semmai provare i Lyson sulla R2400.
Nel caso non mi soddisfano, la vendo e buonanotte.

Citazione:
Postato da ivanop
Io trovo che nelle stampe a colori mantengono una qualità di tutto rispetto, ma per uno che, come me è amante del BW sono una vera delusione, anche nella modalità ABW.


Dubito che l'ABW possa funzionare con qualcosa di diverso dagli ink originali....
Ci vuone per forza un profilo ad hoc.
Al limite un qualcosa tipo QTR, anche se GutenPrint puó perfettamente farne le veci.
Ma l'ABW con il driver originale no.
a_

P.S. Mi sono appena perso una 4880 usata ad un prezzo inferiore alla 3880 nuova....
Mannaggia!
Le cartucce da 220 ml sarebbero tanto carine....


www.andre-photo.org
andre_ Posted - 28/02/2011 : 22:54:20
Citazione:
Postato da AlbertoM
Sul lato bronzing/gloss-differential non mi sono parsi niente di eccezionale, direi nella norma


Leggo un tono leggermente dimesso, per cosí dire....
Non mi pare ti abbiano particolarmente colpito.
Grazie mille.

Ho trovato uno qui vicino che li usa, e stiamo combinando per vederci nei prossimi giorni cosí avró anch'io un'idea di prima mano.
a_

www.andre-photo.org
ivanop Posted - 28/02/2011 : 22:13:10
Ciao, non ho esperienza per l'uso dei lyson con la r2400, se può esserti d'aiuto però io uso i lyson photochrome su 4800.
Nell'usare i lyson non si trovano miglioramenti rispetto agli originali, è solo una questione di risparmio.
Io trovo che nelle stampe a colori mantengono una qualità di tutto rispetto, ma per uno che, come me è amante del BW sono una vera delusione, anche nella modalità ABW.


Ivano
AlbertoM Posted - 28/02/2011 : 16:21:32
Ciao Andrea,

io non li ho provati però ho visto qualche stampa

Sul lato bronzing/gloss-differential non mi sono parsi niente di eccezionale, direi nella norma

Altro non so dirti

Ti direi di provare quelli della Colortoner, ma non so se spediscano in Danimarca e con quali costi

AlbertoM

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina