PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Hahn. Fineart Pearl...

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
Aaron80 Posted - 09/01/2011 : 13:21:24
Avendo quasi finito la Photo Rag Pearl ieri ho messo mano alle scorte di carta ed ho avuto l'amara sorpresa di scoprire di aver ordinato tempo fa una confezione da 50 fogli A3+ di Fineart Pearl al posto della Photo Rag Pearl. :-(

Oramai ce l'ho e mi sono messo a profilarla, stampo il target per il profilo preliminare e scopro che la carta non beve veramente nulla, ho dovuto abbassare la densità d'inchiostro del 18% rispetto ai settaggi standard del driver Epson per non avere più allagamenti. Avete notato anche voi questa particolarità? Come vi trovate con questa carta in generale?

Ciao,
Andrea

http://www.andreagiorgi.net
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
Aaron80 Posted - 13/01/2011 : 14:06:13
L'ultima volta che le ho agitate penso sia stato un paio di mesi fa, forse 3. Proverò a ridare una "cipottata". Ci sarà anche da consumare l'inchiostro nelle canalette prima di capire se è quello.

Grazie Alberto.

Ciao,
Andrea

http://www.andreagiorgi.net
AlbertoM Posted - 13/01/2011 : 14:01:32
Da una vecchia misura sulla FAPearl con la 3800 ho ottenuto L=9.1, ma non mi pare di aver limitato le densità

Hai agitato le cartucce?

Con il kit PA invece arrivo a L=7.1, quindi non molto più in basso

AlbertoM
Aaron80 Posted - 13/01/2011 : 09:19:30
Nessuno che usa, o ha usato, la FAP con i K3 e si è trovato davanti a questo problema (allagamenti o nero scialbo)?

Ho anche cercato online ieri ma non ho trovato lamentele o riferimenti su una scarsa profondità del nero, anzi, molte opinioni soddisfatte con Dmax di 2.08, utilizzando i K3.

Ciao,
Andrea

http://www.andreagiorgi.net
Aaron80 Posted - 12/01/2011 : 12:41:58
Ho visto dal profilo preliminare che limitando così tanto gli inchiostri (-18%) il nero va a L=14. :(

Dubito ce ne possano essere ma esiste qualche rimedio rimanendo coi K3 dato che ci stamperei anche, se non soprattutto, il colore?

Ciao,
Andrea

http://www.andreagiorgi.net
Ale Posted - 09/01/2011 : 23:48:50
Io finora ci ho stampato solo pochi campioni, tra l'altro con i profili canned. L'ho trovata molto fredda sulla 3800, non so se dipende dalla carta o dal driver. Se non rimedio al più presto uno spettrofotometro sono spacciato... Non posso neanche chiedere di farmi profilare 10-15 carte! XD

Scherzi a parte... anche dopo un'accurata profilazione, è normale vedere delle differenze cromatiche *grosse* con la sorella 100% cotone? O è il profilo canned che "fa acqua"?
AlbertoM Posted - 09/01/2011 : 21:08:10
Il coating della Fine Art Pearl a mio avviso è un po' peggiore delle sorelle in casa Hahnemuhle

Fu la prima di quella serie ad uscire, e le carte successive perlate, sono migliori in termini di coating

Oltre alla diversa limitazione degli inchiostri (che non è un difetto, ma una proprietà della carta) osservo sempre una maggiore visibilità del punto di stampa e granulosità sulla Fine art Pearl

E' la più "opaca" fra le semilucide Hahnemuhle, per cui la si può preferire alle altre per questo motivo (per esempio se si considera eccessiva la brillantezza della Fine Art Baryta 325)

AlbertoM

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina