PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Spettrofotometro SpectroProofer per Epson X900

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
VitOne Posted - 03/12/2010 : 11:54:29
Mi è stato proposto questo hardware per la 7900 ad un prezzo interessante. Le caratteristiche le trovate a pagina 23 di questo docuemnto: ftp://download.epson-europe.com/pub/download/3225/epson322562eu.pdf

Vorrei sapere che ve ne pare come hardware, soprattutto rispetto ad un iPro, considerando che questo mi verrebbe praticamente dato gratis ma che vorrei in ogni caso prendere un i1Pro a breve.

Come software ho trovato per esempio questo: http://shop.colourconfidence.com/profilewriter/description.html che consente di creare direttamente un profilo ICC completo; ha un costo di 470 pound e non ho trovato molte informazioni tecniche in proposito.

Vorrei sostanzialmente usare Argyll per creare il profilo ICC (stampante RGB) ed il software spectroproofer per la fase di generazione, stampa e lettura delle patch.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
Michele Volpicella Posted - 04/12/2010 : 19:41:10
Effettivamente i prezzi non sono "folli" come pensavo.
Ci sono 2 tipi di upgrade. Per chi avesse il solo Hw, quindi l'i1Basic, l'upgrade alla versione per profili per stampanti RGB viene €800+IVA che è quindi il prezzo del solo sw nella versione menzionata.
Concordo con Fabio che vale la pena aspettare per capire bene che cosa possa realmente fare questo sw...forse si trovano anteprime su wikileaks?

Rio de Janeiro-Venezia
fabio maione Posted - 04/12/2010 : 15:16:29
Riguardo al nuovo pacchetto i1 Photo Eye-One Pro, stando ai prezzi ufficiali italiani (v. Aproma) la differenza con la versione "basic", utilizzabile con Argyll per realizzare profili per stampanti RGB, è di poco più di 400 euro.
Si tratta dunque di aspettare una approfondita verifica sul campo del nuovo software X-Rite per vedere se vale la pena di spendere di più o meno.
Fabio
VitOne Posted - 04/12/2010 : 12:58:01
Citazione:
Postato da Michele Volpicella

Beh...avevi parlato di costo interessante, non costo zero, il che cambia le cose. Ma £450 per il sw sono sempre tanti.
Per il negozio UK: chiamali per telefono, sono sempre molto disponibili.

Riguardo al nuovo pacchetto i1profiler tieni presente che
1. si potrà prendere anche solo il sw, cioè senza l'Eye-One Pro che comunque non cambierà. Si tratterebbe dunque di prendere la versione "i1PhotoPro" che consente di fare il profilo di stampanti RGB
2. in ogni caso costerà davvero molto e l'opzione di usare Argyll sarà "compelling" dal punto di vista economico.
3. X-Rite continua a rinviare la commercializzazione. Dato che si tratta di sw, il problema non è la produzione, ma qualcosa che non va e potrebbero metterci un po'.


Rio de Janeiro-Venezia



Ti ringrazio, non è proprio a costo zero ma ad un costo molto basso che sarebbe compensato da uno scambio con altro prodotto che io non uso, non uscirebbe contante diciamo.

Per il software volevo appunto verificare quale fosse il costo effettivo, X-Rite che ho contattato telefonicamente mi ha detto che dalla prossima settimana sarà effettivamente in vendita.
Michele Volpicella Posted - 04/12/2010 : 11:11:44
Beh...avevi parlato di costo interessante, non costo zero, il che cambia le cose. Ma £450 per il sw sono sempre tanti.
Per il negozio UK: chiamali per telefono, sono sempre molto disponibili.

Riguardo al nuovo pacchetto i1profiler tieni presente che
1. si potrà prendere anche solo il sw, cioè senza l'Eye-One Pro che comunque non cambierà. Si tratterebbe dunque di prendere la versione "i1PhotoPro" che consente di fare il profilo di stampanti RGB
2. in ogni caso costerà davvero molto e l'opzione di usare Argyll sarà "compelling" dal punto di vista economico.
3. X-Rite continua a rinviare la commercializzazione. Dato che si tratta di sw, il problema non è la produzione, ma qualcosa che non va e potrebbero metterci un po'.


Rio de Janeiro-Venezia
VitOne Posted - 04/12/2010 : 01:12:58
Ti ringrazio, diciamo che fondamentalmente lo sturmento sarebbe stato a costo zero, da qui la volontà di indagare prima dell'acquisto. Mi sono un po' bloccato sull'acquisto dell'i1pro per via dei nuovi pacchetti in arrivo, il negozio che ho contattato in Inghilterra con ottimo prezzo non mi ha più fatto sapere nulla, manderò una emil di sollecito domani eventualmente.
Michele Volpicella Posted - 03/12/2010 : 17:02:35
Io non ti consiglio questa combinazione hw+sw perchè mi sembrano troppo legati alla stampante e in più non rappresentano lo standard mondiale nel settore.
Metti che un giorni vendi la Epson e fai un upgrade alle Canon IPF non credo che tu li possa usare o mantenerne tutte le funzionalità.
Meglio avere dei tools indipendenti. Meglio l'Eye-One Pro con un sw indipendente dalla stampante e dallo strumento.
Della mia esperienza con l'Eye-One pro ho già parlato molto e non voglio ripetermi, certe volte il gusto della ricerca prima dell'acquisto supera la razionale esplorazione e ne sostituisce lo scopo essenziale, come insegnano vari amici che qui scrivono . Va benissimo anche così.

Rio de Janeiro-Venezia
Gianluke Posted - 03/12/2010 : 15:53:51
Vit non fai mancare nulla...le cose più pregiate in ogni settore

Gianluca

www.flickr.com/photos/54590022@N05/sets/
Mamiya 7II - 43-80-150mm / Olympus E-410 / Nikon Coolscan LS-9000 ED / Epson Stylus Pro 3880 / Nec PA271W / X-Rite ColorMunki
darkbasic Posted - 03/12/2010 : 13:09:09
Interessante questa cosa dei led... visto come stanno le cose io andrei di i1Pro che è uno standard supportato da tutti i software.

Darkbasic
VitOne Posted - 03/12/2010 : 12:22:02
Ho parlato telefonicamente con X-Rite Italia che sostanzialmente mi ha detto che, in termini qualitativi, l'i1Pro è la soluzione di punta. Il vantaggio del modulo Epson è solo in termini di automatismo. Usa una sorgente LED e può essere UV cut o no (da quello che avevo capito i LED erano automaticamente UV cut). Mi è stato detto che in futuro tutto l'hardware avrà come sorgente di illuminazione un LED perché così facendo si evitano i problemi di ricalibrazione (si deve ricalibrare molto meno spesso).

Diciamo che mi sono quasi del tutto convinto a prendere l'i1Pro.

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina