PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Epson 3880 e stampa professionale a colori.

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
Luca Vecoli Posted - 28/11/2010 : 13:57:20
Buongiorno,
avrei in programma di acquistare una Epson 3880 da destinare esclusivamente alla stampa a colori fino al formato A2+
Vorrei avere un consiglio in merito a questa scelta. Rappresenta questa macchina una soluzione professionale per stampe da destinare anche a mostre? Quale potrebbe essere un'alternativa di marca concorrente? Esiste oggi una soluzione alternativa a gli inchiostri a pigmenti che sia altrettanto valida per un uso professionale e duraturo nel tempo?

Grazie
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
AlbertoM Posted - 28/11/2010 : 15:47:07
Ciao

Anch'io ti posso assicurare che per migliorare la qualità di stampa un RIP serve a ben poco su carte convenzionali (per es le carte originali, ma anche tutte le carte di terze parti di buona qualità)

Su supporti particolari, come per es il backlit che uso per i Light Panel PRO, allora il driver è decisamente insufficiente, e con un RIP ho ottenuto risultati eccellenti ed impensabili utilizzando solo il driver

Comunque non è affatto facile sfruttare al massimo la stampante con un RIP; a volte mi passa un intera giornata solo per raggiungere la qualità del driver.....

AlbertoM
Luca Vecoli Posted - 28/11/2010 : 15:29:02
Secondo voi e la vostra esperienza è necessario un rip per ottimizzare al massimo la stampa di fotografie in RGB? Tempo fa chiesi lumi sul sito di Boscarol e la risposta fu netta: no non serve. Tuttavia continuo a leggere articoli, e conosco anche stampatori professionisti che lo usano, che il rip è necessario per un livello alto di stampa. A chi si deve dare retta? Certamente mi fido molto di Boscarol ma allora perché alcuni dicono che il rip serve? Che ne pensate?
Lo chiedo anche perché esistono rip che supportano la 3880, se non sbaglio

Luca


PS parlo di fotografie non di hard proofs in CMYK
VitOne Posted - 28/11/2010 : 15:13:18
Il mio consiglio è quello di valutare non solo il prezzo di acquisto iniziale ma anche il prezzo dei consumabili e il numero di stampe che si intende produrre ogni mese (anche in modo indicativo). La 3880 non gestisce i rulli. Una stampante come la 4880 o la nuova 4900 possono consetire un risparmio nel tempo notevole dovuto alle taniche di maggiore capacità (minore costo dell'inchiostro) e al supporto alla carta in rotolo (a volte più economica da gestire, soprattutto se si deve stampare in formati "non standard"). Inoltre la 4880 e la 4900 pur avendo meccanica da plotter non sfigurano sopra una scrivania (si mantengono abbastanza compatte, certo non quanto la 3880).
fabio maione Posted - 28/11/2010 : 14:14:57
In quella fascia di prezzo non esiste in alternativa una stampante A2 ai pigmenti di altre marche.
I risultati, in ogni caso, sono ottimi, sia in B&W che a colori.
Fabio

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina