PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Nuove (?) Ricaricabili per 3800

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
glacort Posted - 03/11/2010 : 09:15:16
Costano veramente poco, vorrei sperimentare i vivid magenta della MIS senza comprare una 3880, qualcuno le conosce ?

http://cgi.ebay.it/9-Cartuccia-riutilizzabile-per-Epson-Stylus-Pro-3800-/300481762457?pt=Cartucce&hash=item45f61bd499

Pagamento con PayPal, dovrebbe dare garanzie, anche se rispedire a Hong Kong non è roba da tutti i giorni.

Sembrano le stesse distribuite in Italia da Ink-Master, ho letto che a qualcuno hanno allagato la stampante ...



GLC
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
csette Posted - 11/11/2010 : 09:25:19
Le acquisto tramite l'ufficio acquisti dell'azienda dove lavoro, probabilmente hanno prezzi migliori acquistando materiale in quantità.
Gianluke Posted - 10/11/2010 : 23:51:43
cioè?

Gianluca

www.flickr.com/photos/54590022@N05/sets/
Mamiya 7II - 43-80-150mm / Olympus E-410 / Nikon Coolscan LS-9000 ED / Epson Stylus Pro 3880 / Nec PA271W / X-Rite ColorMunki
csette Posted - 10/11/2010 : 21:28:00
Le cartucce da 80 le prendo direttamente da me stesso
Gianluke Posted - 10/11/2010 : 16:00:05
la cartucce da 80 ml per la 3880 a 42 euro da chi le prendi?

Gianluca

www.flickr.com/photos/54590022@N05/sets/
Mamiya 7II - 43-80-150mm / Olympus E-410 / Nikon Coolscan LS-9000 ED / Epson Stylus Pro 3880 / Nec PA271W / X-Rite ColorMunki
fabio maione Posted - 10/11/2010 : 13:44:34
No, non ho avuto problemi di tenuta, ma solo di chip, come ho già detto.
Fabio
csette Posted - 09/11/2010 : 17:21:01
Sto pendasando di usare le cartucce InkJetFly caricate con ink succhiato dalle cartucce da 220 ml sulla 3880. Mi piacerebbe sapere da Fabio se al momento ha notato problemi ti tenuta. Il buon Leo mi assicura che da gennaio saranno disponibili anche i chip per VM e VLM anche se al momento potrei usarle per quei canali in cui funzionano con un buon risparmio. Considerando che le cartucce da 80ml le pago 42 euri mentre quelle da 220 le pagherei 73....ci sarebbe da guadagnarci parecchio.
glacort Posted - 06/11/2010 : 09:30:00
Grazie Fabio,

dopo aver riletto tutti i post di PA sull'argomento i tuoi suggerimenti sono decisivi: ho anche paura di rovinare la mia 3800 e, finchè non ne trovo un'altra a poco come te, resterò fedele agli originali.

Ho ancora una R200, non so quanta vita abbia ancora, ma provo con quella per il BN, anche perchè stampo il BN quasi sempre in A4 o meno.

Ciao


GLC
fabio maione Posted - 05/11/2010 : 22:25:33
Vorrei infine aggiungere che se intendi usare il vivid magenta (ottenendo peraltro solo un modesto miglioramento del gamut di cui potrebbe accorgersi, oltre che lo spettrofotometro, solo un occhio molto esperto e comunque limitatamente a foto a colori particolari) è caldamente raccomandata l'utilizzo dei cartuccioni originali da 220 ml, da cui succhiare l'ink.

A quel punto, essendo indispensabili le cartucce ricaricabili, starei su quelle di Inkjetfly o Inkrepublic.

Ciao, Fabio
fabio maione Posted - 05/11/2010 : 18:56:45
Io resterei sulle originali qualora si desiderasse avere una stampante con cui fare sia il BW che il colore, con ottima qualità; ugualmente dicasi se si è interessati prevalentemente alla stampa a colori.
Infatti gli inchiostri della Epson sono fabbricati da Toyo (info di J. Cone) e sono il miglior prodotto disponibile per la P3800. Gli inchiostri a colori di terze parti (che possono essere pessimi o buoni), certamente non raggiungono mai al 100%, sia per qualità intrinseca, che per stabilità e durata, il livello qualitativo degli originali (come ammette anche Inkjetfly), potendo al massimo solo sfiorarlo.
Chi stampa al top, con pretese fine art (usando quindi inks ai pigmenti), è bene, secondo me, che resti sugli originali, mentre chi vuole una buona qualità di stampa, ma tiene d'occhio soprattutto il costo, può tentare la via degli inks alternativi, purché di marca.
Chi invece, come me,vuole cercare una qualità ancora superiore nel B&W, può pensare di dedicare una stampante a questo scopo utilizzando inks solo grigi e, quindi, cartucce ricaricabili.
Io ho avuto la fortuna di trovare una seconda P3800 con cartucce originali quasi piene ad un ottimo prezzo; ho recuperato quindi le cartucce originali per usarle con la P3800 che avevo già e ho dedicato la seconda al B&W.
Devo dire che non me ne sono pentito. Si tratta, comunque, di piccoli miglioramenti rispetto alla già buona qualità consentita dai K3, che però danno soddisfazione alla mia voglia di sperimentare e di ricerca; del resto con i chimici in C.O. facevo la stessa cosa e non per caso per anni ho trafficato con bilancino, ricettari, sali e polveri varie.

Ciao, Fabio
glacort Posted - 05/11/2010 : 18:24:58
Come fidarsi di chi ha difficoltà a contare fino a 9 ?

http://www.inkmaster.biz/prodotto.php?&id=CARTUCCE-EPSON-PRO3800-REFILL-SET

scrivono, più volte, 6 cartucce ne mancano 3 ...

Scherzi a parte Fabio: visto che le hai provate tutte, cosa consigli:

- continuare con le Originali
- Cartucce
- Inchiostri

In particolare sul BN (con gli Epson e il driver ABW mi trovo benone)

Grazie


GLC
fabio maione Posted - 05/11/2010 : 17:35:32
Si, puoi inserirle anche in combinazione con cartucce originali.
Le uso anche io, ma qualche problemino l'ho avuto (3 chip non funzionanti, peraltro sostituiti gratuitamente, ma uno dei nuovi 3 è risultato anch'esso difettoso).
Sappi comunque che Inkjetfly raccomanda la sostituzione della cartuccia (il chip si recupera) ogni 2 anni, per evitare i problemi che dopo tale periodo possono dare le guarnizioni delle valvoline da cui fuoriesce l'inchiostro.
Ho preso anche una serie delle cartucce vendute da Inkmaster e posso confermati che pure esse possono essere usate in combinazione con le cartucce originali.
Anche con queste, però, un chip è risultato difettoso.
Appartengono comunque alla vecchia generazione e vanno riempite con moderazione onde evitare allagamenti (le giunture dei corpi che le compongono possono essere approssimative e una pressione più elevata provoca fuoriuscite).
Attualmente stampo con 7 cartucce inkjetfly, una inkmaster, una OEM e tutto funziona egregiamente.
Ciao
Fabio Maione
glacort Posted - 05/11/2010 : 16:08:29
Interessanti grazie.

Sai per caso se si possono inserire una alla volta, mano a mano che le originali finiscono, o tutte assieme ?

GLC
Gianpy Posted - 03/11/2010 : 22:40:32
Si, sembrano proprio quelle che si allagano.
Allo stesso prezzo puoi acquistare dagli USA queste: http://www.inkjetfly.com/index.php?cPath=191&osCsid=ad3cab513fa081d04436235605193001
Sito conosciuto e venditore disponibile, le cartucce che vende le uso da circa un anno, senza alcun problema.

E poi queste le compri vuote e le riempi con l'inchiostro che preferisci.

Gianpaolo.

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina