PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 aiuto con profile editor

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
ivanop Posted - 31/10/2010 : 09:56:52
Buongiorno a tutti,
é da poco che uso profile editor e mi stavo chiedendo per quale motivo quando apporto delle modifiche ad un profilo (e poi lo salvo, con un nome diverso) al momento che tento di fare la softproof, oppure anche una coversione, photoshop non riesce a trovarlo.
Grazie aticipatamente.

Ivano
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
ivanop Posted - 02/11/2010 : 15:49:50
Dovrei aver risulto questo piccolo problema del salvataggio dei profili, almeno questo.
L'errore che commettevo era proprio di salvare tutte e due le tabelle, spuntando tutte le opzioni, salvando invece con una sola opzione (es. percettivo) il profilo viene salvato e visto da ps regolarmente.
GRazie.

Ivano
ivanop Posted - 31/10/2010 : 19:28:36
Allora Michele per fare (farmi) chiarezza.
Il procedimento che uso normalmente è quello di stampare il target e profilare la stampante con I-match usando l'eye-one.
Come ho scritto prima è da poco che sono in possesso di questa attrezzatura (ho anche profile maker 4 con la licenza per il solo
profile editor), e a volte capita che un profilo generato dalla procedura descritta non dia dei buoni risultati, ecco che intervengo con profile editor per modificare, aggiustare il profilo adattandolo ad una specifica foto, che poi andrò a stampare.
Nel salvataggio delle modifiche, in profile editor, io spunto tutte le varie opzioni Lab>RGB e RGB>Lab (per sicurezza, ma sinceramente non so bene cosa sto facendo) e poi chiudo PS per poi riaprirlo nella speranza di trovare il nuovo profilo modificato, ma non lo trovo (neanche cercandolo in tutto l'HD).
Domani seguirò il tuo consiglio e proverò anche con v2 e v4 e poi modificando il suffisso da icc a icm, per adesso mi puoi confermare se il procedimento che sto seguendo è giusto?
La cosa che mi risulta strana è che non sempre i profili calzano a pennello con le foto che voglio stampare, e la cosa peggiore è che purtroppo me ne posso rendere conto solo dopo averle stampate.
Cioè, in pratica, in softproof l'immagine è a posto, proprio come la vorrei, ma quando la stampo il risultato è un pò diverso.

Ivano
Michele Volpicella Posted - 31/10/2010 : 13:45:24
Prova a salvare i due gruppi di tabelle, cioè Lab>RGB e RGB>Lab (devi entrare nel modo manuale di "salvamento"), poi prova con v2 e v4 e infine prova il suffisso icm e icc.
Io non ho problemi ma non ricordo se ho modificato la mia roadmap di lavoro.
Un'altra cosa: se tieni PS aperto non vede i nuovi profili, quindi devi chiuderlo e riaprirlo.

Rio de Janeiro-Venezia

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina