PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 mi presento

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
lucazamp Posted - 15/10/2010 : 12:11:49
ciao a tutti finalmente prendo il coraggio e mi presento anche io nel forum, dopo che sono "anni" che vi seguo...
Faccio il fotografo da circa 30 anni e circa 10 anni fa il mio amico e maestro Tonesh mi ha introdotto al magico mondo delle fotografie immersive con i primi tentativi con quicktimeVR. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e delle foto panoramiche ne ho fatto uso per i miei clienti (soprattutto alberghi...).
Qui vi propongo un paio di sito, uno :http://www.castelnuovodiporto.net/ dove le pano le ho fatte con un monopiede e un 8mm su D700
L'altro con il 15mm http://www.studiothema.it/delfiniHTML/index.html.
Ora mi si presenta la possibilità di dover fare un lavoro con un architetto che mi ha chiesto panoramiche a alta definizione, maggiore rispetto a quelle fatte con il 15mm per intenderci. Ho fatto delle prove con il 35mm e mi sembra di avere una buona qualità... Per il momento non ve le posto perchè non ho ancora imparato ad usare krpano e per il soggetto (il mio studio nel caos più totale ).
Ho letto sul topic della gigapan e vi chiedo se è consigliata per realizzare le pano 360x180 con il 35mm?
Ancora un caro saluto a tutti
Luca

lucazamp
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
tonesh Posted - 15/10/2010 : 18:00:14
Benvenuto Luca,
usare krpano in realtà è facilissimo, se non vuoi fare complessi
tour virtuali ma solo panorami usando il multiresolution:
basta trascinare l'equirettangolare su una droplet ed il gioco è fatto.
Bhe, certo, bisogna comprarla per non avere il marchio, ma si può provarla:la trovi nelle "tools":
http://krpano.com/download/

Anche la nuova versione di pano2vr può visualizzare equirettangolari gigantesche,
adottando il multiresolution, ma non ti saprei ancora spiegare bene il funzionamento,
molto versatile ma un po' macchinoso...

Toni
AlbertoM Posted - 15/10/2010 : 15:49:32
Ciao Luca,

benvenuto!

La Gigapan non è proprio indicata per fare 360x180, perchè non c'è la possibilità di fare lo scatto al nadir e allo zenith

Se la focale è abbastanza corta, con la riga in basso e quella in alto riesci a fotografare tutto il campo, comunque considera che la testa non è molto piccola, per cui quando andrai a photoshoppare la riga in basso per togliere il treppiede, dovrai faticare di più

Oppure puoi fare lo scatto al nadir a mano libera togliendo il cavalletto con Gigapan

Ciao



AlbertoM

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina