PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Ammoniaca e Testina

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
csette Posted - 11/10/2010 : 12:30:18
Ciao,

ho la testina della R1900 otturata se ignetto ammoniaca tramite siringa dai condotti di alimentazione dei singoli canali della testina posso fare danni???

11   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
csette Posted - 12/10/2010 : 15:47:18
Mi riferivo al fatto che nella pagina che loro mi hanno indicato ci sono quei prodotti che hai elencato tu, ma a tutti gli effetti NON mi hanno specificato quale viene usato dai centri assistenza.
AlbertoM Posted - 12/10/2010 : 15:34:51
Citazione:
Postato da csette
Si è quello che hai scritto tu



Scusa, quale dei 3?



AlbertoM
csette Posted - 12/10/2010 : 15:15:12
Si è quello che hai scritto tu, ma non mi hanno dato riferimenti ad usi presso centri Epson.
AlbertoM Posted - 12/10/2010 : 14:45:17
Boh

Ho provato a cliccare su Articoli per manutenzione e pulizia e mi esce un file excel in cui faccio fatica a capire quale sia il solvente adatto

Forse
INK SOLVENT / NETTOYANT D. ENCRE 400ML AEROCARE
IPA CLEANING SOLVENT / SOLVANT UNIVERSEL 250ML AEROCARE
DETERGENTE ALCOOL ISOPROPILICO 1 LT - IDEALE PER TAMBURI AL SELENIO E SIMILI-TESTINE FD


Sarebbe utile sapere cosa usano esattamente all'assistenza Epson, quel fantomatico Idrolink.....



AlbertoM
csette Posted - 12/10/2010 : 12:58:56
Mi sà Michele che ho fatto la c*****a....avevo letto di una mistura di Isopropilico e Ammoniaca....l'ho fatta l'ho iniettata nella testina e al successivo avvio dopo qualche istante in cui la stampante procedeva alla pulizia automatica si sono accedi i led di errore e poco dopo si è spenta per sempre la stampante....non vorrei che si fosse proprio bagno il circuito a cui faceva riferimento Alberto mandandolo in corto :(
Proverò a sentire l'assistenza ma credo che la riparazione di un guasto simile costi come la stampante nuova.

PS:
A tal proposito ho provato a sentire l'azienda menzianta da Alberto che dovrebbe fornire i liquidi di pulizia, mi hanno detto che il liquido è disponibile nella sezione "Pulizia" del loro sito web. Effettivamente hanno qualcosa ma tutto a base di isopropilico.
Michele Volpicella Posted - 12/10/2010 : 12:51:16
Io sulla R285 uso alcool denaturato imbevuto su una spugnetta giallo-verde che infilo sotto al carrellino di stampa. A volte verso dell'alcool dentro alle testine dopo aver rimosso le cartucce (uso un CIS). Lo so che sembra un po' crudo, detta così, ma funziona e non ho rovinato niente. Chiaro che il valore della stampante è basso.

Rio de Janeiro-Venezia
lucapgt Posted - 12/10/2010 : 12:12:13
ma alla fine qual`è la procedura migliore da fare a casa x pulire le testine?
così provo sulla r2400
csette Posted - 11/10/2010 : 15:01:49
Mi sà allora che faccio prima a buttarla che farla riparare.
Nuova costa 450 euri e una riparazione non credo abbia costi contenuti
AlbertoM Posted - 11/10/2010 : 14:59:49
Se quando la riaccendi non dà segni di vita è grave

A me ha fatto una cosa analoga il 7600, però tentava sempre di ripartire
Poi quando al sensore di presenza arrivava l'ammoniaca, si bloccava e dava di nuovo errore

Iniettando acqua, dopo ripartiva tutto normalmente

Sulle desktop è più facile che capitino cortocircuiti perchè la schedina elettronica è proprio sotto la testina, e se le arriva un liquido (basta anche l'acqua) si brucia facilmente

AlbertoM
csette Posted - 11/10/2010 : 14:39:44
Io ho iniettato l'ammoniaca dentro al condotto che porta il colore ossia quello che si inserisce nella cartuccia. Ho riattivato tutto la stampante ha iniziato a fare il ciclo di pulizia ed dopo qualche secondo è andata in errore e poi si è spenta....da allora non si riaccende più.
Premendo il bottone di accensione è come praticamente morta.....dubito che dipenda dalla pulizia con l'ammoniaca....forse che si tratti di un fusibile??
AlbertoM Posted - 11/10/2010 : 14:35:51
Con l'ammoniaca qualche volta ho risolto, spruzzandone un po' nell'ink pad e lasciando la testina riposare una notte

Però ho avuto qualche problema perchè a volte, se non si asciuga bene, va in tilt il sistema che rileva la presenza di ink (quella piccola piattaforma in cui c'è sempre una goccia di ink)
Poi, lavando tutto con acqua e lasciando riposare riparte tutto

Comunque, ho saputo grazie ad una info di Benedetto, che i riparatori Epson usano un liquido che si chiama Hidrolink o Idrolink o qualcosa del genere
Viene venduto qui
http://www.euro-parts.it/

Sul loro sito non l'ho trovato, bisognerebbe contattarli

Se qualcuno lo fa, per cortesia riporti qui la risposta, che potrebbe essere utile a molti




AlbertoM

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina