PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 EpsonR1900 e QTR --> Kit PA

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
gippo Posted - 11/10/2010 : 11:30:39
Buon giorno a tutti
Sto procedendo lentamente ad utilizzare il Kit PA con la suddetta stampante. A ragione che vorrei 'tentare' di lasciare della suddetta, l'utilizzo anche per la stampa a colori, mi accingerei a sotituire tre cartucce: Nero photo; Nero matte; Gloss opt.
con G1; G2; G3 del Kit PA, avendo sulle 'mie' la necessità di realizzare le opportune 'curve', e dando per scontato ovviamente che non avrò mai la qualità dell'uso del Kit completo.
Vi chiedo quindi al proposito:
Secondo voi stampando foto a colori (sempre che i driver Epson utilizzino i due neri orginali) posso avere dei problemi?
Sostiutendo il Gloss con il G3 ed eliminandolo dalle impostazioni della stampa, quindi non utilizzandolo per le stampe a colori, degrado l'immagine finale?
Vi ringrazio per la risposta, e chiedo scusa fin da ora 'ai puristi' del Kit.



Giuseppe

www.giuseppepapale.zenfolio.com
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
gippo Posted - 12/10/2010 : 23:13:55
Ho effettuato alcune stampe utilizzando carta lucida Epson e Ilford (glossy photo, premium photo), attivando o eliminando il glossy opt. da quello che vedo io (comunque attendo domani con la luce del giorno) non v'è alcuna differenza di resa ne dei colori (panorama) ne dell'incarnato (ritratto). Oserei dire che su carta Glossy va tutto bene.
Ma il Glossy dovrebbe 'riempire' parti dell'immagine (utilizzando l'opzione di stampa 'auto') di modo da eliminare l'effetto di 'bronzing' osservando alcune parti dell'immagine non 'attaccata' dagli Ink o mi sbaglio?

Giuseppe

www.giuseppepapale.zenfolio.com
gippo Posted - 12/10/2010 : 08:26:16
Non è un problema poi così grave destinare al Kit PA una stampante, è solo che a me piace 'sperimentare' e provo gusto nel fare ciò.
Poi se come presumibilmente tu avrai ragione, vuol dire che proverò con soli due 'grigi' e vedrò i risultati, (dal momento che già con il solo nero la stampa è soddisfacente) che se mi soddisferanno la smetterò li. altrimenti vedrò dopo;
magari con tre ink sarà meglio è 'quasi' come con il kit, ed allora duplicherò su altre tre cartucce 'libere' ed avrò raddoppiato l'autonomia.... chissà in fondo il 'bello' della sperimentazione sta nel divertirsi..ed haimè spendere qualche quattrino.
ciao

Giuseppe

www.giuseppepapale.zenfolio.com
Gianluke Posted - 11/10/2010 : 13:07:23
E' una idea folle per me... Assurdo levare il GLOP dalla 1900.

Rassegnati...il kit PA va dedicato a una sola stampante...

Gianluca

www.flickr.com/photos/54590022@N05/sets/
Mamiya 7II - 43-80-150mm / Olympus E-410 / Nikon Coolscan LS-9000 ED / Epson Stylus Pro 3880 / / Nec PA271W / X-Rite ColorMunki Design
gippo Posted - 11/10/2010 : 13:00:13
Alberto, anzitutto grazie per la risposta, e poi... mi hai risolto un problema che non avevo posto, ovvero la scelta dei grigi che anche a me non pareva ottimale, ed inoltre il dubbio se lasciare il nero photo originale e mettere poi il G2 e G4.
Non ho effettuato ancora stampe a colori senza Gloss; sarà una delle prossime prove, ti sapro dire.
Grazie ancora
Ciao

Giuseppe

www.giuseppepapale.zenfolio.com
AlbertoM Posted - 11/10/2010 : 11:56:51
Ciao Giuseppe,

penso si possa fare, però a colori non so quanto riuscirati a stampare bene

1) perchè il GLOP è importantissimo con quegli inks, però se hai già provato a stampare senza e le foto ti piacciono allora va bene

2) forse il G1 è troppo poco denso per le impostazioni del driver, e forse non riesci ad ottenere un bel nero nelle stampe a colori
Al massimo a questo puoi ovviare rimettendo il nero photo originale e usandolo anche per il B/N

3) forse sarebbe meglio mettere il G3 e G4: G1+G3+G4 mi sembra una combinazione migliore ad occhio rispetto a G1+G2+G3

Se invece lasci il nero Photo originale, allora forse è meglio NeroPhoto+G2+G4

Ciao

AlbertoM

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina