PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Carte Epson

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
Gianluke Posted - 09/10/2010 : 02:14:02
Ciao. Ho avuto un campionario di carte Epson. Ho visto che le perla sono molto belle come superficie, La Luster, la semigloss e la Traditional Photo alias simil-baritata Epson. Qualcuno le conosce bene?

Gianluca
www.flickr.com/photos/54590022@N05/sets/
La mia attrezzatura:
Mamiya 7II - 43-80-150mm / Olympus E-410 / Nikon Coolscan LS-9000 ED / Epson Stylus Pro 3880 / / Nec PA271W / X-Rite ColorMunki Design
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
ivanop Posted - 10/10/2010 : 00:37:24
Ciao,
per mia esperienza ti posso dire che la semigloss è la migliore come resa, sia su colore che su b&w. L'ho confrontata con la Ilford, la Felix e con la Lyson, però purtroppo anche questa, come la luster, soffre di grammatura.

Ivano
Gianluke Posted - 09/10/2010 : 12:38:03
ok grazie...in effetti a me piaceva la Luster, però avevo pensato che la Glacier fosse migliore nel complesso...

Gianluca
www.flickr.com/photos/54590022@N05/sets/
La mia attrezzatura:
Mamiya 7II - 43-80-150mm / Olympus E-410 / Nikon Coolscan LS-9000 ED / Epson Stylus Pro 3880 / / Nec PA271W / X-Rite ColorMunki Design
VitOne Posted - 09/10/2010 : 12:18:41
Ciao. Ho usato la Premium Luster 260 di cui ho ancora un rotolo banda 24" che ogni tanto tiro fuori ma l'ho accantonata quasi del tutto per la Glacier dello shop (Felix Schoeller). Il vantaggio principale della Glacier è la grammatura più alta, inoltre il bianco è meno "blu" e più neutro e la finitura superficiale per me è più piacevole e il nero (non so dire qualche sia la differenza ma feci misure con ColorMunki a suo tempo) è più profondo.
La semigolss non la conosco, mentre la Traditional Photo Paper l'ho provata ma l'ho abbandonata a favore della FineArt Baryta della Hahnemhule. La seconda è più spessa della prima (non è necessariamente un vantaggio) e ha una texture più profonda e ricca che trovo personalmente più piacevole.
Se scrivi alla Epson magari ti possono mandare come fecero con me a suo tempo una serie di campioni in formato A3 di alcune loro carte (mandando il seriale della tua stampante e specificando che sei un nuovo cliente).

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina