PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Help Epson 3880

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
Gianluke Posted - 01/10/2010 : 19:13:48
Ciao.
Mi è appena arrivata la stampante.

Volevo sapere alcune cosette.

1) La tanica di manutenzione ogni quanto tempo mediamente si sostituisce?

2) Il pannello ABW di Epson che si vede di solito in rete dove si trova? Ho visto nel driver solo impostazione BW avanzato e poi Neutro freddo caldo seppia. Cosa altro si può regolare sul BN?

3) Quali tipi di supporti vanno nel caricamento normale, quali nel posteriore e quali nell'anteriore? Sono in ordine di spessore?

4) la stampante la lasciate sempre accesa in linea o no?

5) La risoluzione 1440 x 720 (la n. 4) è quella che si usa di solito per le foto? La 2880 mi pareva fosse inutile ricordo. Ma non c'è come nella R1800, 1440 x 1440?

6) Sempre stampa bidirezionale quindi alta velocità?

7) Il Plug-in per Photoshop che sta sul sito Epson non è compatibile con Cs5? Non me lo istalla perchè dice che non trova una versione di PS compatibile

8) Confermate che i prezzi più bassi in assoluto delle cartucce li ha Toner24?

Grazie

Gianluca

La mia attrezzatura:
Mamiya 7II - 43-80-150mm / Olympus E-410 / Nikon Coolscan LS-9000 ED / Epson Stylus Pro 3880 / / Nec PA271W / X-Rite ColorMunki Design
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
Gianluke Posted - 06/10/2010 : 15:35:13
quindi devi sapere quale colori indicare come errati. Che fai li rimisuri? Con che criterio indichi i colori sbagliati?

A naso rimango dell'idea che sulle 1-2 carte più importanti che si usano, un target a 1500-2000 tacche può fare la differenza.

Gianluca

La mia attrezzatura:
Mamiya 7II - 43-80-150mm / Olympus E-410 / Nikon Coolscan LS-9000 ED / Epson Stylus Pro 3880 / / Nec PA271W / X-Rite ColorMunki Design
andre_ Posted - 06/10/2010 : 15:16:42
Citazione:
Postato da Gianluke

Sul miglioramento profilo cosa fa il software? ti fa stampare altri target? Non lho mai provato



Si, esattamente.
Indichi i colori spot che non vengono riprodotti adeguatamente (con il Munki Design) o una foto non stampata per bene (con il Munki Photo).
Il software crea un target con una paletta di colori che gli servono per correggere i limiti del profilo.
La procedura é, teoricamente, ripetibile ad lib., ma io non sono mai andato oltre le due volte.
a_


www.andre-photo.org
Gianluke Posted - 06/10/2010 : 14:23:08
Sul miglioramento profilo cosa fa il software? ti fa stampare altri target? Non lho mai provato

Gianluca

La mia attrezzatura:
Mamiya 7II - 43-80-150mm / Olympus E-410 / Nikon Coolscan LS-9000 ED / Epson Stylus Pro 3880 / / Nec PA271W / X-Rite ColorMunki Design
andre_ Posted - 06/10/2010 : 13:53:13
Citazione:
Postato da Gianluke

Siper il bianco e nero ho usato quella 21 step. Io intendevo per i profili RGB, fecendoli col SW nativo ti fa stampare due A4 e in totale sono una 50ina di tacche. Mi chiedevo se fossero pochine per un profilo accurato e se ci fosse una alternativa di poter usare un altro software per fargli leggere qualche target di oltre 1000 tacche


Prima di andare a far leggere centinaia di tacche, prova il software del Munki.

Personalmente (con la R2400), trovo che con uno o al massimo due "miglioramenti" (sempre con lo stesso software, partendo dal profilo creato ed indicando i colori meno soddisfacenti) i risultati siano di altissimo livello.

Ho l'impressione che alzare il numero di tacche non sia necessariamente utile.
Trovo piú importante, per la mia esperienza, far passare piú tempo possibile tra la stampa e la lettura.
Il che significa stampare il primo target, spegnere il software e ripassare il giorno dopo.
Stampare il secondo target... ed aspettare un'altra gtiornata prima di leggerlo, senza spegnere il software nel frattempo (il primo target é sempre uguale, il secondo no).
a_

www.andre-photo.org
Gianluke Posted - 06/10/2010 : 13:24:58
E' normale che l'impostazione del platen gap su Wide me la azzeri ogni volta allo spegnimento della stampante? Non memorizza tale impostazione?

Inoltre mi pare che all'accensione faccia proprio un ciclo di pulizia ugelli, confermate? In tal caso chissà se non sia meglio tenerla accesa.

Gianluca

La mia attrezzatura:
Mamiya 7II - 43-80-150mm / Olympus E-410 / Nikon Coolscan LS-9000 ED / Epson Stylus Pro 3880 / / Nec PA271W / X-Rite ColorMunki Design
Gianluke Posted - 03/10/2010 : 10:08:33
Siper il bianco e nero ho usato quella 21 step. Io intendevo per i profili RGB, fecendoli col SW nativo ti fa stampare due A4 e in totale sono una 50ina di tacche. Mi chiedevo se fossero pochine per un profilo accurato e se ci fosse una alternativa di poter usare un altro software per fargli leggere qualche target di oltre 1000 tacche

Gianluca

La mia attrezzatura:
Mamiya 7II - 43-80-150mm / Olympus E-410 / Nikon Coolscan LS-9000 ED / Epson Stylus Pro 3880 / / Nec PA271W / X-Rite ColorMunki Design
IDC Posted - 03/10/2010 : 09:43:53
Ciao Gianluke, a quale step adatta al colormunki ti riferisci?
Io ho usato quella disponibile qui
http://www.northlight-images.co.uk/article_pages/bw_printing/bw_print_colormunki.html, (link già postato in altra discussione e che contiene anche spiegazioni su come fare il profilo usando il sw nativo)
ma le tacche sono solo 21.
Ciao

Gianluke Posted - 02/10/2010 : 22:25:50
Per il bn ok abbiamo recuperato la step adatta al munki. Per il colore col suo software fa una 50ina di tacche...non sono un po' misere rispetto alle migliaia di tacche di altri target?

Gianluca

La mia attrezzatura:
Mamiya 7II - 43-80-150mm / Olympus E-410 / Nikon Coolscan LS-9000 ED / Epson Stylus Pro 3880 / / Nec PA271W / X-Rite ColorMunki Design
AlbertoM Posted - 02/10/2010 : 21:01:39
Citazione:
Postato da Gianluke
ora devo solo vedere che software usare per fare i profili col ColorMunki. Oltre ad Argyll quale altro softw lo supporta?



Solo il suo SW nativo

AlbertoM
Gianluke Posted - 02/10/2010 : 20:29:54
Come mai nel pannello ABW quando metto Neutro mi mette sotto di default Tono Più scuro, e se lo sposto a Scuro, sopra mi cambia il Neutro in Impostazioni correnti?

Gianluca

La mia attrezzatura:
Mamiya 7II - 43-80-150mm / Olympus E-410 / Nikon Coolscan LS-9000 ED / Epson Stylus Pro 3880 / / Nec PA271W / X-Rite ColorMunki Design
Gianluke Posted - 02/10/2010 : 13:34:50
Grazie mille Alberto...ora devo solo vedere che software usare per fare i profili col ColorMunki. Oltre ad Argyll quale altro softw lo supporta?

Gianluca

La mia attrezzatura:
Mamiya 7II - 43-80-150mm / Olympus E-410 / Nikon Coolscan LS-9000 ED / Epson Stylus Pro 3880 / / Nec PA271W / X-Rite ColorMunki Design
AlbertoM Posted - 02/10/2010 : 12:43:54
Ti dico quello che so

2) si vede dove dici tu; non so se il driver per win7 sia diverso, ma in xp era esattamente lì....

3) ti consiglio di usare sempre il caricamento posteriore: è più scomodo, ma è quello che funziona meglio; il caricamento normale spesso rovina la carta, quello anteriore è solo per spessori molto alti, 500gr/mq in su

4)io la spegnevo sempre

5) sì; non c'è 1440x1440 super; per me la 2880 è spesso superflua, cmq fai una prova e vedi se noti differenza: forse in B/N su semilucida a 2880 migliora un po', a colori mi pare di no....

6) personalmente la preferisco



AlbertoM
Gianluke Posted - 02/10/2010 : 01:08:13
Modificate le domandine...possessori 3800/3880 fatevi avanti

Gianluca

La mia attrezzatura:
Mamiya 7II - 43-80-150mm / Olympus E-410 / Nikon Coolscan LS-9000 ED / Epson Stylus Pro 3880 / / Nec PA271W / X-Rite ColorMunki Design

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina