PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Epson P3800 e cartucce inkjetfly

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
fabio maione Posted - 25/09/2010 : 19:37:20
Sono arrivate le cartucce vuote in oggetto che avevo ordinato negli USA (circa 200 euro, dogana compresa).
Provata vantaggiosamente la prima (ho sostituito la MK originale con Black Ebony), credevo di poter cantare vittoria e oggi, invece, l'amara sorpresa. Ho caricato il kit P.A. nelle cartucce ma ben due chip non sono stati riconosciuti; un terzo addirittura ha fatto incredibilmente scattare l'allarme della.... mancata installazione della cartuccia di manutenzione.
Sono stato probabilmente sfortunato, ma dopo CIS e spongless e tanti soldi buttati non proverò mai più a stampare con inks solo grigi.
Unica consolazione: riesco a stampare su carta opaca con l'Ebony che a mio avviso è un gradino sopra il nero matte di Epson.
Ciao a tutti
Fabio
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
csette Posted - 26/09/2010 : 22:46:42
Su quelle poche stampe BW che ho fatto su satinato e mi riferisco a Felix Satinata non ho notato problemi di quel tipo, sò però che Fabio ha fatto parecchie stampe su tale supporto e se non erro ha stampato anche per una sua recente mostra pertanto credo possa darti informazioni più precise. Io ripeto ho fatto 8-10 stampe in BW su quel supporto e problemi non ne noto. Sul lucido non ti so dire perchè personalmente non amo le stampe in BW lucide.
Gianluke Posted - 26/09/2010 : 22:39:22
Citazione:
Postato da fabio maione
Quanto ai K3 vanno senza dubbio bene per il BW su carte semiglossy o similbaritate



Ma rispetto al kit PA che ha il GLOP, c'è ovviamente bronzing su tali carte?

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
csette Posted - 26/09/2010 : 22:23:48
Leo è uno serio te lo posso garantire, ho avuto modo di fare parecchi scambi di mail ed ha sempre risposto rapidamente in modo cordiale e professionale. Anche leggendo sul suo forum ne traspare un personaggio serio.
Per quanto riguarda inkrepublic si può sempre togliere il coperchio o meglio la seconda metà del coperchio per evitare di lasciarlo aperto.

Per il matte....hai provato la carta 100% cotone dello shop PA?? Secondo me è molto simile alla Velvet, io ho fatto un lavoro recentemente (stampa BW con QTR) che mi ha dato grosse soddisfazioni al festival di Savignano, molti sono stati i complimenti per la resa del BW e dei neri, poi ovviamente si può fare di più ma già con i K3 e quel supporto secondo me i risultati sono molto interessanti.
fabio maione Posted - 26/09/2010 : 21:19:40
Leo Chang di INKJetFly (che evidentemente lavora anche il sabato e la domenica) ieri sera tardi mi ha consigliato delle manovre per mettere a posto le cose; gli ho risposto che le avevo già messe in atto senza successo (seguendo le istruzioni allegate alle cartucce). Dopo di che, stasera, mi ha avvisato che avrebbe spedito gratuitamente i chip difettosi.
Serio e professionale. Staremo a vedere.
Fabio

PS. Non ho preso il kit di inkRepublic per il fatto che non mi va di tenere sempre aperta la stampante. Quanto ai K3 vanno senza dubbio bene per il BW su carte semiglossy o similbaritate, ma non sulle carte opache: il nero matt è davvero fiacco quanto a Dmax, inferiore ai suoi omologhi di Canon, di MIs (il mitico Ebony), di Piezography (con l'unica eccezione della Epson Velvet Fine Art, con cui si arriva a D=1,71).
csette Posted - 26/09/2010 : 19:42:07
La R1900 la uso con spongeless ed ink MIS a colori. Per il BW uso esclusivamente la 3880 con i K3 che trovo ottimi.
Gianluke Posted - 26/09/2010 : 19:38:17
Csette ma tu la 1900 ce l'hai in bn col kit o la usi a colori?

In effetti Fabio io col CIS Inkrepublic per la R1800 mi trovai bene

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
csette Posted - 26/09/2010 : 19:22:59
Ciao Fabio,

io al tuo posto non avrei esitato, volendo utilizzare il kit PA sulla 3800 avrei senza ombra di dubbio preso il CIS della inkrepublic che tra quelli disponibili è sicuramente quello meglio costruito.

Ciao
Gianluke Posted - 25/09/2010 : 20:07:54
Eh fabio purtroppo il limite dei kit non originali è stato sempre quello di non poter reperire cartucce spongless costruite a dovere. In questo istante sto stampando sulla R1800 col kit PA un lavoro in BN, ma 3-4 stampe le ho buttate per i goccioloni, l'autoreset a volte mi funziona altre no...c'è da penare.
Se Alberto si facesse confezionare gli inks in cartucce presigillate tipo Piezography anche a caro prezzo le comprerei di corsa

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina