PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Un saluto ed una richiesta di lumi su IPF5100

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
rosario_ge Posted - 24/09/2010 : 16:46:56
Buongiorno a tutti i colleghi del Forum e complimenti per la qualità e autorevolezza delle discussioni. Per la verità mi occupo da qualche tempo più di pennelli e colori che di informatica, ed avendo dovuto traghettare la mia antica passione fotografica sul digitale, sono spesso in difficoltà...
Possiedo una ormai vetusta HP Designjet 90 che dopo lunghe ricerche sul web e anche seguendo le vostre discussioni, ho deciso di sostituire con la Canon IPF5100. A questo punto sono però preoccupato di non riuscire a gestirla appropriatamente, dopotutto per ora mi è sempre stato sufficiente profilare monitor e stampante con colorMunki e stampare... Come approcciare la nuova stampante , sia nel bn sia nel colore? Profilo come ho sempre fatto ho cerco profili ad hoc....?
Mi rendo conto di fare domande terra terra ma se qualche anima pia mi desse un indirizzo glie ne sarei davvero grato.
Un saluto,
ro.

Il mio sito (non fotografico...) www.rosarioabate.com
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
Gianluke Posted - 28/09/2010 : 16:41:01
I prezzacci esistono Diffiderei di quelli troppi cari invece Io su alcuni miei articoli ho avuti risparmi di anche 500-600 euro su un singolo prodotto sapendo cercare.

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
rosario_ge Posted - 28/09/2010 : 16:32:53
Citazione:
Postato da AlbertoM

Ciao Rosario, e benvenuto

Penso che con la 5100 ti troverai bene
Se non hai troppa fretta forse ti conviene aspettare un po', perchè forse la aggiorneranno a breve con i nuovi inchiostri della serie 6300/8300

I profili che fai con il colormunki sono "Profili ad hoc"

Quali altri profili vorresti cercare, quelli canned, cioè quelli distribuiti dal produttore?

AlbertoM



Alberto, puoi suggerirmi qualche rivenditore doc per la 6300? Ho visto prezzacci su siti online (intorno a 2800 € e meno) ma mi sembrano assai poco affidabili. In compenso i Canon Center sono piuttosto cari... Sto a genova ma nel caso mi sposto volentieri.
Grazie,
ro
Gianluke Posted - 26/09/2010 : 18:40:59
ma no vedrai che impari presto. I profili delle carte che più ti piacciono te li fai fare da Alberto o li fai con il Colormunki come hai sempre fatto, quindi tu non devi fare proprio nulla salvo che mettere i settaggi giusti. Se puoi permetterti la 6300 auguri [:::

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
rosario_ge Posted - 26/09/2010 : 17:28:14
Citazione:
Postato da Gianluke

No non sono aggiornabili. La serie 5xxx è ferma alla 5100, però la generazione inchiostri Lucia è andata avanti con la serie x300

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800



Mannaggia Gianluca, mi hai dato il colpo di grazia e mi sto guardando le varie recensioni della 6300 che ormai ho messo al primo posto della shopping-list... Non sarà troppo complicata da settare? Vedo post sul BN e relativi ICC da usare che mi terrorizzano..
Gianluke Posted - 25/09/2010 : 10:14:37
No non sono aggiornabili. La serie 5xxx è ferma alla 5100, però la generazione inchiostri Lucia è andata avanti con la serie x300

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
rosario_ge Posted - 25/09/2010 : 09:24:36
Citazione:
Postato da AlbertoM

Ciao Rosario, e benvenuto

Penso che con la 5100 ti troverai bene
Se non hai troppa fretta forse ti conviene aspettare un po', perchè forse la aggiorneranno a breve con i nuovi inchiostri della serie 6300/8300

I profili che fai con il colormunki sono "Profili ad hoc"

Quali altri profili vorresti cercare, quelli canned, cioè quelli distribuiti dal produttore?
AlbertoM


Grazie per la risposta Alberto, che peraltro mi mette una bella pulce nell' orecchio... Infatti l'unico dubbio che ho sulla IPF5100 è che è su piazza dal 2007 , mi pare, che non è poco.... non vorrei investire all' alba di un suo rimpiazzo. Francamente non conosco la serie 6300, immaginavo che differisse solo per la larghezza stampa... Se come dici dovesse prendere i nuovi inchiostri , sarà secondo te aggiornabile (magari con il cambio delle testine stampa) o sono oggetti diversi ...?
Un saluto,
ro
AlbertoM Posted - 24/09/2010 : 19:39:24
Ciao Rosario, e benvenuto

Penso che con la 5100 ti troverai bene
Se non hai troppa fretta forse ti conviene aspettare un po', perchè forse la aggiorneranno a breve con i nuovi inchiostri della serie 6300/8300

I profili che fai con il colormunki sono "Profili ad hoc"

Quali altri profili vorresti cercare, quelli canned, cioè quelli distribuiti dal produttore?

AlbertoM

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina