PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 STAMPA SENZA MARGINI EPSON 3880

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
nicky69raptus Posted - 03/09/2010 : 21:06:19
Salve ragazzi, mi sono iscritto da poco su questo forum per cercare di imparare qualche cosa in più riguardo la fotografia e la stampa fine art. Ho acquistato ultimamente da un mio amico una epson 3880 e dopo innumerevoli problemi per la gestione del colore e la stampa del target per la profilazione (lavoro su snow leopard), sono riuscito ad ottenere delle buone stampe ma.....con l'immancabile ed odiosissimo bordo!!! C'è qualcuno nel forum che potrebbe farmi chiarezza su quest'aspetto ed indicarmi le impostazioni da adottare nel driver di stampa per stampare senza alcun bordo?

6   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
nicky69raptus Posted - 09/11/2010 : 12:29:45
@ Sergio Non mi è chiaro a quale voce ti riferisci nel pannello delle impostazioni di stampa, ho provato a dare un'occhiata ma non mi sembra di aver trovato nulla di concreto (premetto che lavoro su snow leopard). Dall'anteprima di stampa sembra che le impostazioni siano corrette, se ne hai modo potresti inviarmi uno screenshot delle tue impostazioni???
sergio 2009 Posted - 06/11/2010 : 23:26:37
Hai provato a controllare in layout che ci sia corrispondenza tra:
paper size e output paper? Mi è capitato lo stesso problema e l'ho risolto controllando layout.
Spero che funzioni.
Ciao
Sergio
nicky69raptus Posted - 06/11/2010 : 16:22:22
Scusate per l'assenza ma in questo periodo sono stato molto indaffarato e non ho avuto modo di risponedere. Il mio problema è che non riesco ad effettuare un setting adeguato per una stampa senza margini in quanto il driver mi sposta la stampa tutta da un lato (il bordino bianco l'ho impostato su photoshop). La cosa strana è che dall'anteprima di stampa sembra tutto ok, poi quando mando in stampa non coincide più nulla. Ho letto la guida di Eric Chan (sto stampando su ilford galerie gold a3, non penso sia la carta la causa del problema) ed ho impostato nel driver A3 Sheet Feeder - Borderless Retain Size.
Vi allego degli screenshot per capire meglio:

Come Dovrebbe Esser Stampata:

[URL=http://www.zshare.net/image/824066476adb8ce4/]Senza-titolo-2.jpg - 0.01MB[/URL]

Come Viene Stampata:

[URL=http://www.zshare.net/image/82406671229ebcf1/]Senza-titolo-3.jpg - 0.01MB[/URL]

(consiglio di effettuare il download dei jpg, lo sfondo bianco di zshare omette il bordino bianco presente sulle foto)

Ringrazio in anticipo per le risposte.
Nicky69
Michele Volpicella Posted - 07/09/2010 : 17:15:57
Per carità è una questione di gusti, ma sulle stampe Fine Art direi che il bordo (neanche "bordino") è spesso un elemento estetico che impreziosisce la stampa ed è addirittura necessario per quasi tutti i tipi di cornici, mentre il "senza-bordi" lo vedo adatto per le stampe piccole, soprattutto quelle di famiglia. Saluti


Rio de Janeiro-Venezia
glacort Posted - 06/09/2010 : 21:03:07
La possibilità di stampe senza bordo, con il driver Epson, dipende anche dal formato e dall'alimentatore usato.

Il solito Eric Chan a proposito della 3800 (ma credo valga anche per la 3880):

http://people.csail.mit.edu/ericchan/dp/Epson3800/faq.html#borderless

GLC
AlbertoM Posted - 06/09/2010 : 20:36:31
Se non trovi l'opzione nel driver, forse non hai installato il driver Epson ma usi CUPS

Comunque l'opzione non è attiva per tutte le carte: prova ad impostare la Premium Glossy Photo Paper

Ciao

AlbertoM

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina