PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 iMac...

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
danipen Posted - 26/08/2006 : 15:31:24
ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto del nuovo iMac da 20" con processore core duo e due giga di ram... penso che come potenza sia sufficiente alle mie necessità fotografiche e grafiche (photoshop e illustrator cs2 usati quasi sempre in contemporanea... e magari anche acrobat profesional aperto...) ma la domanda è:
qualcuno sa dirmi qualcosa del monitor incorporato nel computer? cioè se spendo 2000 euro per una macchina che poi ha un monitor ciofeca o quasi... mi conviene restare in ambito pc (che con 1200 euro mi assemblo un pc analogo) e spendere 800 euro per il monitor 20" sempre apple, o forse c'è qualcosa di meglio alla stessa fascia di prezzo? (e a qualcosa di meno?)...

bah non so se qualcuno sa darmi una risposta, ma io come sempre confido in voi!!!

ciao a tutti
daniele
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
Thomas Krueger Posted - 05/09/2006 : 21:30:34
OT - Visto che vivo a Genova ho trovato la mia soluzione per il nuovo PC (niente Mac ) nella rivista CPU di ottobre: Core 2 Duo E6300 con overclocking. Costa meno ed e più veloce di un Athlon 64 FX-62.
Articolo: http://panoviews.com/tmp/duoE6300_CPU.Oct.06.pdf
Alessandro Posted - 05/09/2006 : 01:04:31
Se si considera il parametro della qualità costruttiva un Mac è sicuramente a un livello superiore sopratutto per la linea pro.
se poi si valuta la qualità del sistema operativo la distanza tra i due mondi è ancora maggiore, certo, questa qualità costa ma sempre restando alla linea pro di Mac non mi sembra che siano cifre ingiustificate come del resto hanno evidenziato i post precedenti.
Conosco gente che usa con profitto (e parlo di fotografi) portatili vecchi di 4 o 5 anni, a uno e caduto di spigolo da un tavolo ed è ancora li funzionante.
Certo anche io mi sono chiesto se non avesse senso costruirmi una stazione per postproduzione con un assemblato, ma poi penso che tutti i professionisti di questo mondo adoperano strumenti professionali che danno meno inconvegnenti possibili e abbiano prestazioni elevate,cosi non guardo a quelle centinaia di euro in più che mi tocca sborsare per un Mac
Il discorso cambia per chi non ci lavora per vivere, allora assemblarsi una maccina può essere persino un aspetto divertente della fotografia digitale.

Alessandro Damato
Enrico Posted - 04/09/2006 : 23:53:42
A chi lo dici...

Ieri per aggiungere un HD sul mio assemblato (un P4 tower) ho dovuto sbriciolare la scheda madre !
Sognavo gli HD a cassetto del MacPro....
... oppure uno chassis PC realizzato con la testa e non con i piedi!

Ciao
Enrico
nikarlo Posted - 04/09/2006 : 17:27:32
Citazione:
Postato da danipen


non so cosa risparmierei ad assemblare la stessa belva... mi sa che faccio una telefonata al mio fornitore di fiducia... quel che conta sono i pezzi no? se poi li assembla la dell o io che differenza fa? (domanda seria per sa o vuole rispondere...)



C'è una gran bella differenza! Prima di tutto la schada madre Apple sembra che non sia una scheda madre pc, poi c'è il discorso del bios che sul mac non c'è ed è quello che a parità di processore, ram, sistema operativo windows, ecc, fa essere più performante un mac rispetto ad un pc. Se proprio volete posso rimettermi a cercare gli articoli con le prove.
Poi su un pc non si può ancora mettere osX ed usarlo bene. Perché osX usa il famoso chip palladium per limitare l'installazione sui soli sistemi Apple.
Poi tra un dell (o ibm o altra ditta seria) e un assemblato ci sono tante differenze...la qualità dei pezzi,l'accuratezza dei cablaggi......
Poi se apri un mac non vedi un solo filo fuori posto.....

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
danipen Posted - 04/09/2006 : 08:49:36
mi stavo facendo proprio proprio la stessa domanda...
so per certo che se copri un mac basta avere un programmino apposta e la licenza di windosw e puoi far girare tutti e due i sistemi operativi, ma non ho letto nulla del contrario... boh ci si può informare... appena posso faccio un giro su google
ciao
daniele
Thomas Krueger Posted - 04/09/2006 : 08:07:09
L'ides di avere Max OSX e WinXP su un computer non è male:
http://www.osx86.theplaceforitall.com/

Vorrei assemblare un PC con il processore Intel Core 2 Duo E6600 (circa 300 Euro) - ma cosa ci vuole per far girare MAC e Win sul computer senza comprare hardware da Apple? È possibile?
danipen Posted - 03/09/2006 : 23:08:25
Citazione:
Postato da nikarlo
non confrontare un assemblato o un Olidata con un Ibm o un Dell professionale.

Ciao,
Carlo




ho appena fatto una prova...

ho creato la configurazione del nuovissimo MacPro che mi piacerebbe realisticamente avere e ho fatto esattamente l'analogo (gli stessi componenti credo ad unica eccezione della scheda madre) con un Dell profesionale... risultato:

-MacPro viene 2.011,74 iva esclusa (2.186,67 senza sconto studenti)
-Dell Precision 490 viene 2.489,00 iva esclusa
per di più il dell ha una scheda grafica di inferiore qualità

non so questo cosa voglia dire, ma certo se si cercano le prestazioni elevate si spende ugale con tutti e due i sistemi
non so cosa risparmierei ad assemblare la stessa belva... mi sa che faccio una telefonata al mio fornitore di fiducia... quel che conta sono i pezzi no? se poi li assembla la dell o io che differenza fa? (domanda seria per sa o vuole rispondere...)

va beh vi ho tediato abbastanza

ciao
daniele
undavide Posted - 28/08/2006 : 15:19:38
Lungi da me farmi coinvolgere nella diatriba, da utilizzatore di entrambe le piattaforme segnalo solo questo link sulla Wikipedia:

http://en.wikipedia.org/wiki/ColorSync

Che non vuole tagliare la testa al toro ma, come dire, dovrebbe allargare gli orizzonti del discorso poi ognuno spende i soldi che guadagna dove crede, ovviamente
Baci a tutti e acqua per spegnere i fuochi!

Davide
nikarlo Posted - 28/08/2006 : 09:58:49
Ognuno è contento di usare quello che crede e magari evitando di buttare fango sull'altro.
Tra l'altro ti consiglio di rivedere il tuo discorso sui prezzi, ovviamente avendo l'accortezza di non confrontare un assemblato o un Olidata con un Ibm o un Dell professionale.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
mauro_menterovente Posted - 27/08/2006 : 23:45:19
lassa star i mac!!!!!!!!!!!!!!
in dialetto vuol dire: non comprare mai un mac perchè trà un po' li denuncio per circuizione d'innocente e li faccio chiudere!
non li sopporto
per anni hanno guadagnato sull'ignoranza della gente e continuano a farlo
ma lo sapete che con la differenza di prezzo di un mac di punta rispetto ad un pc rifaccio le tette della moglie e vivo 2000 volte + felice
e ditemi che non ho ragione macchisti dei miei stivali
dai ditemelo
voglio sentirmelo dire, se ne avete il coraggio
già questo dovrebbe bastare per far capire quanto poco conta il nome
ma quando si parla di mac/apple apriti cielo
solo loro sanno cosa sia un sistema operativo, ho visto patch innumerevoli in 6 mesi come se fosse un millennium!!!!
ho visto mac riavviati tanto quanto un pc!!!!
ho visto schede e hard disk saltati tanto quanto un pc!!!
non ho visto quasi nessuno giocare con il mac!!!
ho visto amici spendere una fortuna per l'imac ciclamino e adesso non poterlo aggiornare!!!
ho visto persone lavorare con i pc per anni
l'ultimo xp è una bomba!!!
e risparmiare un sacco di soldi
ma lo sapete che il doppio processore nei pc esiste da 10 anni?
mica lo hanno inventato la apple!!!
lo sapete che la ram costa poco per la grande diffusione del pc?
fosse per apple 1 mega di ram costerebbe + di un filetto di chianina (mamma che buono, con l'aceto balsamico è una bomba )
per anni hanno venduto schede grafiche a prezzi spaventosi solo perchè erano mac salvo poi scoprire che erano gli scarti di quelle fatte per i pc!!!!
devo continuare?
ma si dai comprate sti mac
ma almeno ammettetelo che siete stati in.....lati!!!!
vi godeto l'imac da ospedale tutto bello bianco, mio dio fa uno schifo come poche cose che qualche designer tutto scemo e con poco idee è riuscito a produrre!!!
oppure tutto alluminio, sono anni che lo uso per le foto, i set fotografici, il mio tavolo da studio, il tavolo da riunioni e non credevo di avere fatto cosi tanto tendenza
tanto da essere copiato dalla apple!!!
prima ero uno scemo
adesso mi dicono che mi sono ispirato alla apple
prima se usavi i colorini pastello eri un finocchietto
adesso sembra che non ci siano altri colori
ma bastaaaaaaaaaaaaaa
pensa con la testa
i mac costano
adesso danno ma costaaannnnnnnnooooooooo un paccoooooooooooooo
risparmia i soldi i pc vanno benissimo, li uso da anni e se li conosci un po' li aggiorni con pochi soldini e continui a lavorare felice
con quello che risparmi ti prendi un monitor con le palle e quello che risparmi ancora vai a farti un bel viaggio e ti porti a caso un pacco di belle foto
hai capito dove sta il guadagno?
scusa lo sfogo ma ne ho veramente le palle pieneeeeeeeeeee!
mauro una menterovente
danipen Posted - 27/08/2006 : 09:47:18
grazie della risposta.
credo che il monitor da 20" sia diverso da quello dell'iMac perchè guardando le specifiche hanno diversi valori di luminosità re contrato...
grazie dell'info sui processori mi aspettavo qualcosa del genere ma non ne ero certo...
si anche a me piacerebbe l'idea del fisso... ma mi sa che 2700 euro sono proprio tantini... e in più mi sa che è un pò un'esagerazione per le mie necessità... ma non ne sono neanche così certo.
ciao e grazie
daniele
nikarlo Posted - 27/08/2006 : 09:32:26
Beh....tra un mac e un pc assemblato c'è un abisso
Il monitor dell'imac è buono e credo proprio che sia lo stesso 20 che si vende anche a parte. Per il resto aspetta un mese perché i processori Yonah stanno per essere sostituiti con i più performanti Merom e non ci saranno variazioni di prezzo.
Oppure con 2712€ prendi un mac pro con 4 processori da 2gb e un monitor 20" con lo sconto studenti.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina