PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Harman o Iford per la 3800 ?

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
glacort Posted - 05/08/2010 : 12:04:31
Ho usato finora la Harman Gloss Fb AL sia per colore che BN con la Epson 3800. Ottima resa, bella superficie, neri profondi, lucido che non disturba, un pizzico di texture, grande nitidezza, poco o niente gloss differential, poco o niente metamerismo, ma più delicata e suscettibile della vergine cuccia, basta nulla per rigarla o peggio.

Ho appena ricevuto da Aproma 3 pacchi da 50 A4. Le scatole Harman, robuste ma strettissime, erano tutte appena ammaccate in un angolo (si vedeva solo sapendo cosa e dove guardare). Purtroppo la maggior parte dei fogli avevano una minima ma visibile ammaccatura e/o piegatura in un angolo.

Ho dovuto usare lo stesso tutti fogli per un lavoro urgente, ho sistemato molte stampe rifilando uno o due bordi, altre ho dovuto tenerle così com'erano.

A parte condividere questa esperienza (d'ora in avanti vado di persona e controllo bene) che dite della Ilford Fibre Silk ? Io l'ho usata ma non ricordo perchè poi ho preferito la Harman, forse ho dato troppo retta a Eric Chan o perchè è l'unica che si trova anche in A2+.

Consigli ?



GLC
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
glacort Posted - 08/08/2010 : 11:51:16
Grazie

GLC
fabio maione Posted - 07/08/2010 : 17:07:44
Conosco bene entrambe le carte che, a mio parere, sono piuttosto diverse quanto a superficie (molto più levigata e liscia quella della Harmann, anche nella sua versione a toni caldi).
Si tratta in ogni caso di buone carte, ottimizzate per le stampanti di ultima generazione (quelle che usano 3 gradazioni di grigio).
La Ilford sarebbe perfetta se non soffrisse di un gloss differential abbastanza evidente.

Con Epson ABW ed i K3 le letture della linearizzazione (L*) e dei valori A e B sono molto, molto, buoni, tanto da rendere superfluo l'utilizzo di QTR.

Comunque preferisco la Innova IF A29 che mi pare ancora più simile alle baritate a cui ero avvezzo(ma come al solito è una questione di gusti).
Ciao
Fabio

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina