PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 kit stampa continuo epson r200

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
fabpal Posted - 01/06/2010 : 11:09:29
Salve, mi sono da pochissimo avvicinato alla fine art b/n digitale avendo convertito la mia epson r200 con il kit di photoactivity.
Devo dire che sono molto soddisfatto dei primi risultati che sto ottenendo, che mi fanno sperare di tornare finalmente a belle stampe in b/n (che è la mia vera passione) e il motivo per cui stentavo un po ad amare il digitale.
Dalle prime prove di utilizzo devo dire che la cosa che trovo più "scomoda" nella r200 sono ovviamente le cartucce microscopiche (sulla qualità devo dire che mi ha grandemente sorpreso) per cui stavo ipotizzando di comprare un kit per la stampa in continuo (per capirci quelli con i serbatoi esterni).
La soluzione mi sembrerebbe l'uovo di colombo per ovviare a tale problema...il che mi fa molto dubitare che sia funzionale/funzionante (troppo semplice!!)
Qualcuno ha per caso delle esperienze in merito o sa darmi dei consigli???
grazie tante
fabio
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
sergiozh Posted - 04/06/2010 : 11:39:05
ieri ho letto alcuni forum inglesi su cui si parlava di questi sistemi di stampa, uno credo siceva che i miglior sistemi sono i lyson, ma non son sicuro. Dicono che importante è anche a che altezza si tengono le bottigliette, di guardare se i tubi hanno bolle d'aria....

se cerchi su forum inglesi si trovano parecchie testimoniante, ad esempio questo

http://photo.net/digital-darkroom-forum/00RQvB

se fai le prove su 1290 mi interessa moltissimo perchè è la stampante che uso ora (e che ha avuto problemi con un kit continuo), su cui faccio pure prove. Ho comandato cartucce riempibili nuove per lei.

secondo me i kit continui vanno sconsigliati se:
- la stampante sta a volte a lungo ferma (mesi)
- a volte si vuol cambiare inchiostro, prima di pulire i tubi con l'inchiostro nuovo si spreca molto.

se stampi poco forse delle cartucce ricaricabili nuove son meglio del kit continuo.

se provi la 1290 dimmi quale delle due stampanti stampa meglio secondo te per favore

che inchiostri (marca) ci metti e quale marca non originale pensi sia la migliore ?

altra cosa: i driver. Ho istallato quello epson (dalla loro hp) e poi OS X mi ha fatto un update del driver (e alcuni scrivono che questi apple update peggiorano il driver) e altri scrivono che driver non originali (come http://gimp-print.sourceforge.net/ ) sarebbero meglio.
fabpal Posted - 04/06/2010 : 08:54:34
grazie molte per le info...sono molto tentato dal provare perchè la capienza delle cartucce della R200 è veramente irrisoria...sto solo aspettando di sapere se riesco ad avere una vecchia (ma spero ancora funzionante) 1290 da adibire a camera chiara permanente..in quel caso le prove le farei su quella.
Appena sperimento posto i risultati...
buona giornata
sergiozh Posted - 01/06/2010 : 17:21:56
era un kit carissimo americano per la epson 1290 venduto con inchiostri per fare sublimazione. Non l'ho usato direttamente io. Il kit non funzionava, credo che gli inchiostri non scorrevano tutti bene fino alla testina. Telefonato loro e il servizio tecnico dice (a differenza del venditore imbroglione americano che lo decantava) che ci sono spesso problemi con quel kit, bisogna usarlo spesso altrimenti se sta 3 giorni fermo si blocca. Ne mandano un altro. Per alcuni mesi funziona poi credo si ripete il problema degli inchiostri che non scorrono nei tubi, non son sicuro sul problema perchè non l'ho usato io.

ora per la stessa stampante ho comandato due cartucce (bianco e nero e colori) ricaricabili con siringhe. Spero funzioni.

forse è una mia idea (anche sbagliata) ma il fatto di avere l'inchiostro in cartuccine vicino alla testa di stampa che si muove stampando potrebbe avere come vantaggio che l'inchiostro viene tenuto in movimento e sta ben mescolato così che non ci sono depositi di pigmenti o colori in fondo alla bottiglietta o cartuccia esterna collegata con tubicini lunghi alla testina di stampa.

come detto prima se lo compri sarebbe gentile se ci informi se hai problemi o se tutto va bene (anche dopo alcuni mesi che lo usi).

anche il kit consigliato qua sopra ha comunque a volte dei problemini che spiegherebbero come risolverli nella loro hp:

http://www.inksupply.com/cobratrouble.cfm

significa che in ogni caso puoi avere delle rotture.

il mio kit che non funziona è quello della ditta dyetrans / condé.
fabpal Posted - 01/06/2010 : 16:20:55
sarei orientato su un kit abbastanza economico per fare la prova...che tipo di problemi avevi riscontrato?
sergiozh Posted - 01/06/2010 : 14:29:23
se compri il kit facci sapere se funziona bene o se ci sono problemi per favore. Avevo un kit di un'altra marca che faceva problemi.
fabpal Posted - 01/06/2010 : 12:00:07
quindi posso andare tranquillo che non danno problemi?
grazie tante!
AlbertoM Posted - 01/06/2010 : 11:45:54
Ciao Fabio

Ce ne sono un'infinità in commercio

Io solitamente consiglio i prodotti della MIS perchè sono in genere affidabili

http://www.inksupply.com/cobra.cfm

Costano un po' di più di quello che si trova in rete, però almeno funzionano....

Ciao

AlbertoM

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina