PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Inizio stampa biancoenero

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
niv Posted - 06/04/2010 : 22:08:34
Salve a tutti. Sono un'appassionato di fotografia e vorrei cimentermi a stampare il bianconero digitale di qualità fine art in prima persona. Come formato di stampa max 20x30 o 30x40 cm dipende dai costi. Eventualmente anche con il colore se non compromette la qualità con il BN. Ringrazio per eventuali consigli su come procedere e acqusti di stampante, carte, inchiostri. Grazie a tutti
Rino
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
niv Posted - 13/04/2010 : 22:50:05
Grazie per i consigli, ma la epson p50 è ottima anche per la stampa a colori o necessita di cartucce diverse dalle originali? pensavo a prenderne due, una per il BW e una per il colore.
saluti
rino
gippo Posted - 10/04/2010 : 14:49:58
Grazie per l'info, adesso devo decidere se prendere la stampante per A4 oppure A3 (epson stylus 1400)

Giuseppe

www.giuseppepapale.zenfolio.com
fabio maione Posted - 10/04/2010 : 08:24:48
Sia la P50 che la R285 hanno 6 cartucce; per la conversione al BW si possono usare tutti e 6 i canali (come prevede ad es. il kit di inks venduto nello shop di P.A ovvero quello proposto da InkSupply/MIS: http://www.inksupply.com/r260_blackandwhite.cfm).
Se ci si vuole divertire, si possono anche sperimentare altre soluzioni (ad es. 4 grigi e 2 toner), ma occorre uno strumento per le misure necessarie a creare le curve per QTR.
Ciao, Fabio
gippo Posted - 09/04/2010 : 23:12:30
Ringrazio niv per avere aperto questo 'POST' erano le domande che dovevo fare io, e ringrazio Fabio per la risposta; però vorrei aggiungere qualche domanda:
cartucce Spongless dove si acquistano? Quì sul forum?
stessa cosa per il resetter ?
Grazie e chiedo scusa per l'intromissione

EDIT: ho visto sul mercatino, e mi sono risposto da solo; però una domanda, ma la cartuccia è una sola per la 285? Oppure vi sono diverse tonalità di grigio?



Giuseppe

www.giuseppepapale.zenfolio.com
fabio maione Posted - 09/04/2010 : 21:44:57
Per iniziare a stampare in BW con grande qualità non serve spendere molto denaro, almeno se ci si ferma al formato A4 (se la cosa ti prende sei sempre a tempo a investire in formati superiori).
1 - Stampante: Epson P50 (89 euro)
2 - Cartucce spongless (vanno bene quelle per la Epson R285) con relativo chip resetter (ti sconsiglio i modelli autoreset)
3 - Kit inks BW (il più versatile è quello che trovi nello shop, perché ti consente la stampa su supporti lucidi, semilucidi ed opachi)
4 - Carta (per iniziare vanno benissimo le Felix Schoeller)
5 - Rip (QTR)
6 - Datacolor SpyderPrint (350 euro, ma serve solo se vuoi farti da te le curve per QTR, altrimenti puoi avvalerti del servizio che P.A. fa agli acquirenti delle sue carte ed inks).
Non dimenticare comunque che è indispensabile profilare il proprio monitor.
Ciao, Fabio
AlbertoM Posted - 09/04/2010 : 21:44:34
Se vuoi stampare sia a colori che in B/N, l'unica possibilità sono stampanti a pigmenti con almeno un grigio

Di A4 non ce ne sono, le A3+ più economiche sono le HP

Sul mercatino ce n'è una in vendita

Ciao


AlbertoM
niv Posted - 09/04/2010 : 18:39:52
Chi mi consiglia con quale stampante iniziare?. canon,hp, epson? rimannendo su cifre basse. Grazie
Rino
niv Posted - 06/04/2010 : 22:56:20
Non vorrei spendere cifre considerevoli. L'obiettivo è arrivare alla qualità delle stampe tradizionali baritate. Se non è un'utopia spendendo il minimo necessario. Non devo stampare grosse quantite di foto. Grazie
Rino
RolleiBologna Posted - 06/04/2010 : 22:17:09
Benvenuto!

Io ho fatto lo stesso percorso...

Per poterti consigliare, che budget pensi di impegnare?

Ciao

Luca Ghedini

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina