PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Epson R2400 su nuovo iMac

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
wilusa Posted - 10/03/2010 : 07:43:31
Ho stampato con ottimi risultati fotografici x diversi anni con questa stampante in ambiente Windows (PS CS4) su molti supporti diversi, spesso acuistati tramite questo sito.
Sono passato il mese scorso all'ambiente Mac OSX Snow Leopard ma non riesco proprio a configurare la Epson R2400 sotto questo SO se non in forma elemntare!
Il driver version 6.57 che fornisce la Epson non sembra permettere alcune regolazione: carte, profili, proprietà di stampa, B&N, etc… Praticamente il driver più elementare che abbia mai visto!!!
Sicuramente c'è qualcosa che non va nell'installazione ma non riesco proprio a capire dove essendo il processo molto semplice.
Qualcuno ha esperienza di uso di stampanti fotografiche sotto Mac OSX ? Possibile che i sistemi Apple/Mac che hanno sempre rivendicato un attenzione particolare per Image Processing e fotografia siano così carenti x la stampa ?
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
wilusa Posted - 10/03/2010 : 09:20:00
OK! Grazie ancora!
Provvedo alla reinstallazione del driver e poi verifico quanto suggerito.
andre_ Posted - 10/03/2010 : 09:16:28
Citazione:
Postato da wilusa

Grazie x le informazioni che mi hai dato finora, però una cosa ancora mi sfugge: la finestra con le opzioni di stampa a me appariva quando da dentro Photoshop sceglievo la funzione "print" nel menu, emi compariva la finestra con a sinistra una mini anteprima per fare il "resize" ed il "centering" dell'immagine sul foglio, e tra le opzioni di questa finestra c'era il pulsante "print setup" che mi permetteva di accedere a tutte le funzioni del driver che mi hai mostrato tu negli esempi del tuo post. Ora non mi è chiaro quando e da dove a te compare la possibilità di accedere a questo quadro di opzioni. Scusa se mi dilungo ma per via "post" non è facile spiegarsi...



La finestra che ho postato io appare dopo la finestra di CS4 con anteprima, color management di Photoshop ed opzioni di output.
Quando schiacci "Print..." in basso a destra, appare la finestra del driver di stampa (quella che ho messo sopra).
Non manda in stampa direttamente, ma appunto c'é una finetra successiva.

Spero di avere compreso correttamente il problema.
a_


www.andre-photo.org
wilusa Posted - 10/03/2010 : 09:00:28
Grazie x le informazioni che mi hai dato finora, però una cosa ancora mi sfugge: la finestra con le opzioni di stampa a me appariva quando da dentro Photoshop sceglievo la funzione "print" nel menu, emi compariva la finestra con a sinistra una mini anteprima per fare il "resize" ed il "centering" dell'immagine sul foglio, e tra le opzioni di questa finestra c'era il pulsante "print setup" che mi permetteva di accedere a tutte le funzioni del driver che mi hai mostrato tu negli esempi del tuo post. Ora non mi è chiaro quando e da dove a te compare la possibilità di accedere a questo quadro di opzioni. Scusa se mi dilungo ma per via "post" non è facile spiegarsi...
andre_ Posted - 10/03/2010 : 08:46:28
Citazione:
Postato da wilusa
Hai scritto che ha le stesse funzioni che sotto Win quindi dovrei vedere subito e facilmente il controllo di livello degli inchiostri ? Giusto?



Non ho la minima idea di dove si trovino su Win....
Ma su Mac sono dove devono essere: dalle System Preferences, dove ci sono le stampanti, apri le utility della stampante scelta.
Oppure durante una stampa, apri la finestra relativa al lavoro in corso e da lí alle utilities.
a_

www.andre-photo.org
andre_ Posted - 10/03/2010 : 08:43:46
Per intendersi...

Dopo la schermata di stampa di CS4, appare la finestra del driver della stampante:


Nel menu a tendina indicato, ci sono queste opzioni, in cui ad esempio ho indicato le opzioni per la qualoitá di stampa, media e regolazioni varie....


Qui si imposta tipo di carta, qualitá di stampa, colori, High Speed o meno....


Se invece si sceglie l'Advanced Black & White, ci sono anche le sue regolazioni:


Eccetera.
a_

P.S. Per inserire immagini, occorre "parcheggiarle" in un server esterno a PhotoActivity, ed inserire il link qui tra i tags [ img] ed [/ img] (senza gli spazi tra le parentesi quadre, ovviamente).

www.andre-photo.org
airly Posted - 10/03/2010 : 08:39:01
occhio che ottieni stampe come con quello wind ma è fatto se ben ricordo il wind.. moolto diverso.. smanetta sui vari pulsanti e su printer utility..

..
airly Posted - 10/03/2010 : 08:32:56
se così fosse il problema sarebbe banale.. ma meglio banale che perdere mezza mattinata a scaricare e installare driver..

nel caso ti ho mandato sempre foto della schermata elementare iniziale..

- io il driver lo scaricai se nn mi inganno su epson.com se ben ricordo.. ma la versione è 6.57 quindi è esattamente lo stesso.

- Da notare che con snow leopard a me sono sparite delle funzionalità di colormunki.. in particolare crea si il profilo comuque eccellente ma impedisce poi di affinarlo!! si blocca tutto..

..
wilusa Posted - 10/03/2010 : 08:30:38
Quello che scrivi Andre_ mi tranquillizza.... sicuramente faccio qualche errore xchè sotto Windows stampavo perfettamente sia B&N che colore con relativi profili e carte differenti.
Tuttavia non vedo altre "linguette" per scegliere opzioni... proverò a disinstallare e reinstallare il driver (magari prima faccio pulizia nella libreria).
Hai scritto che ha le stesse funzioni che sotto Win quindi dovrei vedere subito e facilmente il controllo di livello degli inchiostri ? Giusto?
andre_ Posted - 10/03/2010 : 08:21:07
Direi che hai fatto un errore di installazione del driver.
Io uso la R2400 sotto Snow Leopard e Leopard, e le regolazioni ci sono sempre state tutte....

Il driver ver.6.57 é l'attuale, perfettamente funzionante con 10.6.
Ed ha tutte le funzioni disponibili su Win (e ci mancherebbe altro...).

Non e che semplicemente ti limiti a guardare la prima schermata della pagina di lancio della stampa?

Scorri il menu a tendina, e nella sezione "Printer Settings", ad esempio, ci sono tipo carta e qualitá stampa, ABW....

Altrimenti prova a disinstallare e reinstallare il driver, ma sono abbastanza certo che il problema non sia lí, da come lo descrivi.
a_

www.andre-photo.org
wilusa Posted - 10/03/2010 : 08:19:04
Grazie x la schermata... anche se molto "scarno" è sempre molto più ricco di quello che riesco ad ottenere Io. Ma che versione è ? E dove l'hai scaricato ?
airly Posted - 10/03/2010 : 08:07:06
mmm il menu nn è un granchè comunque ti ho mandato su email quello che ho io con leopard e stesso driver..





nn ho ben capito come mettere qui immagini l'ho spedito su email di pagina personale

..

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina