PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Garanzia Europea Plotter Canon: che delusione!

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
Michele Volpicella Posted - 18/02/2010 : 22:15:48
Volendo comprare un Canon IPF6100 all'estero (dove costa meno o MOLTO meno che in Italia) ho contattato Canon Italia per sapere se la garanzia continuava a valere in Italia in caso di acquisto all'estero.
Ho parlato col responsabile dell'area commerciale di Canon-DOC il quale mi ha detto che a differenza dalle fotocamere dove la loro politica è aperta e danno assistenza a tutte le macchine europee, per i plotter invece non lo fanno per evitare che noi italiani acquistiamo all'estero (e le macchine perchè le compriamo all'estero? scusi?).

Non contento ho chiamato Canon Europe che mi ha passato Canon Nederlands (dove volevo comprare il plotter). Ci hanno pensato su una settimana, hanno interpellato l'ufficio legale (sigh!) e alla fine mi hanno detto di no.

Praticamente per i plotter Canon vale la stessa famigerata e arrogante politica di Nital per le fotocamere.

Ma scusate, non c'è una legge europea che obbliga a dare assistenza in tutta Europa se l'acquisto è fatto in Europa e se è stata pagata l'IVA (ossia per vendita non al business). Che è poi la legge che ha rivoluzionato la compravendita di automobili e reso i prezzi uguali dappertutto. O mi sbaglio?

In ogni caso, senza la garanzia e vista la tendenza dei plotter a "bruciare" le testine...nun se pò fà...

E allora forse è meglio una bella Epson o HP Z3200...

Ma continuo a chiedermi perchè noi italiani dobbiamo avere i prezzi NETTAMENTE più alti degli altri?
E in secondo luogo...Europa? ...fatemi ridere.

Rio de Janeiro-Venezia
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
digeiset Posted - 19/02/2010 : 15:36:38
per uno di Napoli che cambia spedire una nikon a torino o ad amburgo?
forse 10 euro, ma se la nikon l'ha pagata 400 euro di meno vale la pena.
le ultime cose le ho acquistate in Francia, le ho scaricate, IVA esenti ed ho dovuto fare il modello intrastat.
L'impugnatura della D300 l'ho pagata la metà.
non ci credevo ed ho voluto un fax di conferma del prezzo, mi è arrivata il giorno dopo da parigi.
Ad ora di pranzo ho perfezionato la transazione, il giorno dopo, nel pomeriggio hanno suonato alla porta che c'era un corriere, io ho risposto che non aspettavo niente, mi pareva impossibile che fosse l'impugnatura. invece era proprio l'impugnatura, che ha viaggiato con l'aereo, per unma serie di fortunati eventi ci ha messo poco più di 24 da parigi a roma.
e questo tutto fatturato e regolare. due anni di garanzia invece che uno, perché in Italai i professionisti hanno un anno solo mentre ai francesi interessa poco se sei pro o amatore.
tra l'altro io scatto molto meno di certi amatori, in certe giornate torno a casa con tre o quattro scatti al massimo.
andre_ Posted - 18/02/2010 : 22:51:18
Mi risulta che la garanzia (di un anno, se non sbaglio) sia dovuta per qualsiasi apparecchiatura elettronica venduta in EU, dal primo gennaio 2002 (mi pare con la 99/44, ma non sono certissimo).
Perfino Nital, appunto, si é dovuta piegare...

Detto questo, purtroppo di fronte ad un'arroganza del genere come singoli si é impotenti, di fatto.
É vero che la legge sarebe dalla tua parte, ma se poi in caso di bisogno é necessario litigare e perdere tempo, alla fine conviene rinunciare.

Ma son cose che fanno inc****e...
a_

www.andre-photo.org
runtu Posted - 18/02/2010 : 22:45:19
....Ma continuo a chiedermi perchè noi italiani dobbiamo avere i prezzi NETTAMENTE più alti degli altri?.....

Un mio caro amico un anno fa si e' definitivamente rotto di abitare in Italia. Si e' venduto il suo appartamento in una zona di Roma "buona" e se ne e' andato a Berlino. Ha comprato due case (prezzo medio 1500 euro mq......) in una ci abita e l'altra l'ha affittata. Gli sono avanzati parecchi soldini oltretutto. Che c'entra tutto questo con i plotter? In Germania le associazioni dei consumatori e il governo, nel passaggio dal marco all'euro hanno tirato fuori i coltelli contro gli speculatori. Il risultato e' che quando lui viene in Italia spende per la spesa esattamente il doppio di quanto spende in Germania. Un collutorio di una nota marca a Berlino costa € 2,90, qui la stessa confezione esattamente 6,50.


Un'altra mia conoscenza doveva ricomperare la propria tuta in pelle per la moto. Ditta italiana del nord 1400 euro. Stessa ditta e modello di tuta ma acquistata direttamente dal sito del distributore inglese compresa spedizione 800 euro.......

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina