I N I Z I O T O P I C |
runtu |
Posted - 10/02/2010 : 14:18:03 Causa rottura imballo da trasloco, la mia HP 9180 e' tristemente deceduta. Sono indeciso se riprendere la stessa macchina oppure orientarmi sulla Canon Pixma Pro9500 Mark II o sulla Epson r 2880. Devo dire che di Epson non mi e' mai piaciuta la velocita' con cui a miei colleghi finiscono gli inchiostri. Comunque, qualcuno puo' darmi impressioni d'uso?
Grazie. |
1 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
Alex |
Posted - 11/02/2010 : 15:14:51 Citazione: Postato da runtu
Causa rottura imballo da trasloco, la mia HP 9180 e' tristemente deceduta. Sono indeciso se riprendere la stessa macchina oppure orientarmi sulla Canon Pixma Pro9500 Mark II o sulla Epson r 2880. Devo dire che di Epson non mi e' mai piaciuta la velocita' con cui a miei colleghi finiscono gli inchiostri. Comunque, qualcuno puo' darmi impressioni d'uso?
Grazie.
Ma .. guarda io uso la epson 2880 da un annetto circa e devo dire che sono molto molto soddisfatto. La stampa a colori dal mio punto di vista, un amatore non un professionista, uno spettacolo, colori vividi e sfumature stupende. Il BN è altrettanto ottimo usando l'advanced BW dei driver epson: ho fatto delle prove usando il colormunki e le stampe sono ottimamente linearizzate ed inoltre puoi facilmente variarne , sempre con Adv BW, la tonalità calda/fredda per ottenere una buona( non ottima) linearizzazione dei valori a e b. Magari con Quod Tone Rip si può fare di meglio... io non ci sono ancora riuscito Non ho mai visto delle stampe in BN fatte con gli inchiostri grigi dedicati, ma credo che ci si avvicini molto. Per quanto riguarda l'affidabilità non ho mai avuto problemi particolari a parte qualche ugello tappato ogni tanto, magari dopo un periodo un po lungo di inattività, ma risolto immediatamente con una sola pulizia. Per il consumo delle cartucce devi valutare tu quanto stampi; certo, non ha cartucce enormi e si consumano abbastanza velocemente; per darti un'idea mi pare di ricordare che a suo tempo avevo calcolato circa una 30ina di fogli A4 con la cartuccia nera che è quella che si consuma di più. Ma anche qui è difficile da valutare dipende da quanto nero c'è su una foto Le catrtucce costano intorno ai 13/14 euro e se stampi parecchio qui ho gia comperato e risparmi un poco http://www.toner24.it/
Non so cos'altro dirti ... se hai domande chiedi pure.
Ciao |
|
|