PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Quale plotter scegliere? Epson 4000 o 7600?

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
corrispondenzefineart Posted - 08/01/2010 : 09:02:44
Ciao a tutti i naviganti di questo magnifico forum. Sono Marco, ho un piccolo laboratorio fotografico artigianale specializzato nel fine art, ed ora è giunto il momento di fare un salto - obbligato - di qualità: la stampa con i Piezography, e possibilmente di grande formato.
Sono arrivato a selezionare le mie due alternative (Epson 4000 e 7600) grazie anche ai consigli presenti in questo forum, però mi rimangono alcuni dubbi che credo mi possano togliere solo chi ha visto e lavorato con queste macchine.
Il quesito principale è: poiché lavorerei all'80% con formati piccoli (che fino ad ora ho agevolmente stampato con la mia 3800), vale la pena investire su una 7600? Riformulo la domanda: tenendo conto che anche quel 20% di stampe grande formato sarebbe una gran bella comodità - anzi direi necessario, e quindi sarei comunque orientato verso la 7600, questo plotter stampa bene anche su piccoli formati (12.18, 10.15, 20,30)? O è come avere un camion per andare in centro città?

Grazie mille a tutti, e buon inizio 2010,
Marco
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
AlbertoM Posted - 10/01/2010 : 14:20:26
Impostando la 4000 con QTR, mi dà un formato minimo di 10x14,8 cm,

però stai attento che non stampa al vivo: vuole 3 mm di bordi bianchi su tre lati, e 1-1,5 cm sul lato basso

Ciao

AlbertoM
corrispondenzefineart Posted - 10/01/2010 : 10:56:08
Ecco, perfetto, questo credo sia il dato di fatto determinante per la mia scelta. Grazie mille Alberto, vado sulla 4000. Posso più facilmente rinunciare al formato superiore all'A2 che quello inferiore al 18x18.
Questione risolta, grazie Alberto e grazie PhotoActivity.
Ciao a tutti,

Marco
AlbertoM Posted - 09/01/2010 : 17:15:26
Il formato minimo del 7600 è di 18,2x18,2 cm con driver originale

Con QTR è 17,77x17,77 cm

Ciao



AlbertoM
Enrico Posted - 08/01/2010 : 22:37:33
Il caricamento dei fogli è semplice, ma qualche differenza potrebbe esserci sui margini di stampa.
Non conosco con esattezza quelli del 7600 e della 3800....

Ciao
Enrico
corrispondenzefineart Posted - 08/01/2010 : 22:27:00
Grazie mille del consiglio Enrico. Un'ultima cosa: con il 7600 posso stampare agevolmente anche piccoli formati come se usassi la mia pro 3800 o viene più difficile?
Enrico Posted - 08/01/2010 : 21:27:45
Vai sul 7600, un formato di cui non ti pentirai (A1+), niente pizza wheel e possibilità di conversione ad ink dyebased (anche se necessita di RIP in questo caso).

Ciao
Enrico
Michele Volpicella Posted - 08/01/2010 : 14:32:11
Chiarissimo e mi sembra molto giusto. Ciao

Rio de Janeiro-Venezia
corrispondenzefineart Posted - 08/01/2010 : 13:47:23
Si, avevo individuato la 4000 e la 7600 proprio perché fuori mercato, quindi reperibili usate ad un prezzo inferiore. Una cosa che non ho detto è che la prenderei come seconda stampante, volendola dedicare ai Piezography quindi alla stampa in bianco e nero su carte matte. Un'altra ragione a favore del marchio Epson è che uso QTR...
Michele Volpicella Posted - 08/01/2010 : 12:29:00
A me risulta che la 7600 sia stata discontinuata: da una parte è un peccato perchè poteva lavorare tanto con dyes che con pigmenti, ma dall'altra è meglio perchè i nuovi modelli sono sicuramente migliori (per lo meno sulla base delle specifiche, non li ho usati personalmente).
Comunque i nuovi modelli della serie 7x00 sono così buoni sul BN che la conversione a Piezo, comportando la perdita del colore, a me sembra un grosso peccato a fronte di un guadagno limitato.
Naturalmente non conosco le tue esigenze, quindi parlo per linee generali.

Vorrei solo segnalare che davanti alla stessa scelta, io ho optato per un'altra opzione e cioè la Canon IPF6100 che presenta alcuni vantaggi IMO. Non mi è ancora arrivata e quindi non posso commentare da esperienza diretta.

Rio de Janeiro-Venezia

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina