I N I Z I O T O P I C |
sinopius |
Posted - 23/11/2009 : 03:16:13 Sono nuovo e porgo il mio saluto a tutti. Sono un veterano della stampa chimica su carta baritata ed ora vorrei passare alla stampa digitale. Possiedo una stampante Epson R1800 che mi ha dato dignitosi risultati a colori. Ora, volendo stampare in digitale il B/W, chiedo se qualcuno ha suggerimenti aggiornati su quale stampante potrei acquistare e, soprattutto, se oggi è possibile ottenere risultati paraganibili al B/W chimico. Ringrazio
|
6 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
sinopius |
Posted - 01/12/2009 : 05:59:15 Grazie a tutti. Mi avete convinto. Il venditore online specializzato mi ha già mandato tutte le SPESE che dovrò sostenere. A presto |
andrea_photo |
Posted - 23/11/2009 : 16:03:07 ciao sinopius, i risultati sono addirittura superiori al BW chimico, soprattutto in termini di durata delle stampe, maggiore possibilità di scelta di tipo di carte da usare e in particolare per una estremamente più fine possibilità di intervento in quelle che sono le normali procedure di stampa da ingranditore, ovvero scelta del contrasto, bruciature, mascherature, etc ....il tutto ovviamente richiede un pò di tempo per prendere confidenza con il mezzo
buon divertimento, che non tarderà ad arrivare :)
andrea ------ www.andrearepetto.it |
sinopius |
Posted - 23/11/2009 : 13:56:52 ...ma dov'ero! STUPENDO! Grazie!!! |
RolleiBologna |
Posted - 23/11/2009 : 13:53:09 Vanno sostituite tutte le tanichette e, ovviamente, dopo la stampante produce soltanto stampe (bellissime), in bianco e nero.
Qui trovi tutto http://www.photoactivity.com/public/comersus6f/Dettagli/Inks/Help.html
Sulla conversione della r1800 al bianco e nero trovi molte discussioni sul forum: l'unica difficoltà è la gestione delle cartuccine.
Ciao
Luca Ghedini |
sinopius |
Posted - 23/11/2009 : 13:38:35 Grazie infinite della risposta veloce e...molto confortante. Ho visto queste cartucce : http://www.photoactivity.com/public/comersus6F/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=304
e ti chiedo come si procede, occorre sostituire tutte le 8 taniche ? Una volta fatta la conversione la stampante stampa solo il bianconero? Dove potrei trovare istruzioni dettagliate? Ancora grazie Mario
|
RolleiBologna |
Posted - 23/11/2009 : 07:39:40 Non hai bisogno di comprare una stampante nuova: la tua R1800, una volta convertita con il kit di Photoactivity, fornisce un bianco e nero stupendo. Ciao
Luca Ghedini |