PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 chi stampa canvas su Epson?

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista

Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.

I N I Z I O    T O P I C
massimiliano Posted - 19/11/2009 : 00:24:19
Ho una epson 3800, e vorrei provare qualche stampa su hanehmuhle Monet canvas (ho qualche foglio a4)...tuttavia quando provo il caricamento posteriore la stampante non "inghiotte" il foglio...ho provato 100 volte, ma la stampante non ne vuole sapere (mi dice sempre "errore caricamento, estrarre ecc.").

Qualcuno ha esperienze? E' un canvas spesso e pesante (poco sopra i 400g/mq)...ma sulla guida che avevo trovato in rete circa le impostazioni della stampante epson 3800 per le varie carte henehumhle non avevo trovato note particolari per i canvas (salvo impostare Velvet fine art paper), come invece per alcune carte semilucide o lucide.

In questo momento ho la stampante in assistenza, perchè mi si è rotto il sistema di caricamento frontale, ma presto mi torna e vorrei provare...mi potete aiutare?

Grazie, Massimiliano
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
massimiliano Posted - 19/11/2009 : 20:05:11
dal cassetto frontale non avevo mai stampato...ho provato solo con la monet canvas (visto che dietro non andava, ho provato a cambiare) e naturalmente ho richiesto al driver il caricamento frontale: non se mi spiego, è come se la carta fosse troppo spessa e non passasse...insomma, non viene inghiottita come qualunque altra carta.

Preciso che ho già usato altre carte di una certa consistenza e peso, tutte con risultati eccellenti e senza problemi di caricamento (hahnemuhle fine art baritha, photorag 308, photorag duo, natural art duo...in formati perlopiù A2, ma anche A4. Oltre a diverse altre carte, Epson e non solo).
nico1969 Posted - 19/11/2009 : 18:22:57
Io non ho esperienza diretta con la carta hanehmuhle monet canvas ma ho esperienza sulla Velvet di Epson e l'ho sempre caricata dal casssetto sul davanti abilitando l'ozpione apposita dai driver della stampante però ho usato solo formato A2 e A3 quindi su formati più piccoli non so!
Nei driver, hai scelto alla voce "Origine" il tipo di cassetto da utilizzare ?

nico1969
massimiliano Posted - 19/11/2009 : 13:28:45
sul manuale della stamante non c'è menzione dei canvas, ma solo delle carte originali Epson. La Hanehmuhle suggerisce di usare - per i canvas e per moltissime altre carte - le impostazioni per la carta epson "velvet fine art".

Secondo il manuale, un foglio a4 di velvet fine art epson può essere introdotto tanto sul retro, quanto dal cassettino frontale.

Tuttavia, i driver di stampa, quando imposti i dati di stampa, ti segnalano che per il foglio velvet fine art è prferibile il caricamento posteriore. Comunque, rimane attivabile anche il cassettino frontale.

Io ho provato anche il frontale, ma non la prendeva, come non la prendeva il caricatore posteriore.
nico1969 Posted - 19/11/2009 : 11:19:52
Se non vado errato sulla Epson 3800 le carte con grammature elevate vanno inserite da davanti nell'apposto scomparto che si abbassa premendo un pulsante posto subito sotto alla calamita che trattiene lo sportello principale!
E comunque sul manuale c'è l'indicazione corretta!
Ciao Nicola

nico1969

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina