PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 NEC SpectraView 3090 - informazioni e pareri

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
VitOne Posted - 03/11/2009 : 15:50:59
Salve a tutti.
Vorrei avere qualche parere sul monitor in oggetto (scrivo a nome di un amico, personalmente per ora resto fermo sul mio Eizo S2410W che mi soddisfa ancora). Ho letto su internet che alcuni frequentatori di questo forum lo hanno provato, magari possono darmi qualche parere.
In particolare vorrei sapere se è possibile calibrare questo monitor tramite ColorMunki (non compare nei dispositivi compatibili).
Ho avuto modo di leggere qualche review che linko:
http://www.boscarol.com/blog/?p=11242 ->
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
VitOne Posted - 05/11/2009 : 13:53:13
Grazie per il parere! Il livello del nero come ti sembra? Profondo ed uniforme?
darkbasic Posted - 04/11/2009 : 21:40:18
La versione Spectraview la calibri come ti pare e con quello che ti pare, è supportata da tutti i maggiori software.
Io ho la versione WQXi che è uguale agli Spectraview americani ma senza il software Spectraview II in bundle. In Italia invece gli Spectraview hanno pannelli maggiormente selezionati e la possibilità di fare calibrazione hardware con protocolli standard.
Con la WQXi (o con gli Spectraview americani) invece sei costretto ad utilizzare il software Spectraview II (acquistabile solo in america al prezzo di 99$) per la calibrazione hardware il quale è perfettamente compatibile con il colormunki (te lo posso assicurare perché lo utilizzo). Per la profilazione utilizzo Argyll 1.1beta (a giorni uscirà la RC1) che introduce il supporto sia al Colormunki che allo spyder3 ma puoi utilizzare il software che più ti aggrada.
Ti consiglio l'acquisto sia della versione WQXi (molto più economica e sicuramente il miglior rapporto qualità/prezzo) che della versione Spectraview.

Il volume del gamut del mio monitor è circa il 108% di AdobeRGB, anche se ovviamente AdobeRGB non è ferfettamente contenuto all'interno del gamut. L'angolo di visuale è buono e attivando l'apposita opzione che sacrifica la luminosità massima anche l'uniformità è eccellente.

Consigliato!

Darkbasic

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina