PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Durata testine stampa Epson

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
glacort Posted - 20/10/2009 : 08:06:39
Ho una Epson R265, profilata col Munki.

Ha fatto qualche migliaia di A4 lucide a colori con cartucce ricaricabili e dyes della MIS. Già per due volte ho dovuto risettarla (due led rossi lampoeggianti, se a qualcuno serve il soft per farlo mi scriva). Ho tirato fuori il tubicino dello spurgo e la boccetta da 100 cc dove versa è quasi piena. Le stampe sono ancora perfette, anche per confronto e in album o sotto vetro non sbiadiscono.

Domanda: quanto potrà durare la testina piezoelettrica e come faccio a sapere che è il momento di comprare roba nuova o di mettere in servizio permanente la 3800 che sul lucido non mi piace per nulla, e prende troppo spazio ?



GLC
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
glacort Posted - 21/10/2009 : 12:28:41
OK, Grazie

GLC
andre_ Posted - 20/10/2009 : 22:11:33
Citazione:
Postato da Enrico
Le testine bubble-jet (come quelle di Canon, ad esempio) sono più facili da gestire per evitare intasamenti, ma hanno il problema dello sporco residuo (inchiostri) che pian piano compromette la testina, che poi va sostituita.


Io sapevo che addirettura le testine di Canon col tempo si "comsumano", e questa cosa era stata confermata da un tecnico di Canon durante una presentazione.
Cioé, l'usura é fisica, non solo dall'accumularsi di residui.

Da prendere con le pinze, che non sono un tecnico in queste cose, ma il fatto che me l'avesse confermato uno della casa... io ci credo.
Detto questo, penso siano abbastanza seri da mettere sul mercato dei prodotti all'altezza delle aspettative...
a_

www.andre-photo.org
Enrico Posted - 20/10/2009 : 21:26:40
Non ricordo dati precisi,
ma le testine piezo (come quelle di Epson) hanno una grande longevità ma più problemi di intasamento (specie ovviamente con i pigmenti).

Le testine bubble-jet (come quelle di Canon, ad esempio) sono più facili da gestire per evitare intasamenti, ma hanno il problema dello sporco residuo (inchiostri) che pian piano compromette la testina, che poi va sostituita.

Giusto un cenno,
naturalmente le caratteristiche andrebbero approfondite maggiormente.

Ciao
Enrico
glacort Posted - 20/10/2009 : 18:13:49
A dire il vero è solo una mia curiosità: mi meraviglia che sia la mia vecchissima 220 sia la meno anziana ma sfuttatissima 265 vanno ancora alla grande, e che l'unico problema sia l'accumularsi dell'inchiostro di spurgo, risolto come sopra prima di allagare stampante e tavolo di lavoro.

C'è qualche articolo sul funzionamento delle testine piezo, meglio se a confronto con altre tecnologie ? Nel caso l'MTBF solo testina.


GLC
Enrico Posted - 20/10/2009 : 09:09:21
Per capire meglio,
vorresti avere un dato sull'affidabilità della R285 (MTBF) ??
Tieni presente che non c'è solo la testina che si potrebbe usurare con il passare del tempo.

Ciao
Enrico

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina