PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Epson 2880 e bianco e nero

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
pvb Posted - 27/09/2009 : 23:06:11
Seguendo i vostri consigli ho comprato, a metà dell'anno scorso, una Epson 2880. Mi trovo benissimo se non fosse per l'alto costo dell'inchiostro (lo sapevo ma non immaginavo che avrei stampato così tanto e che avrei fatto un paio di mostre....). Ma non è questo il punto, mi basterebbe sotituire la 2880 con la 3800 per risolvere il problema.
Il nodo è il bianco e nero. Più passa il tempo e più mi concentro sulle stampe in bianco e nero cercando di raggiungere la migliore qualità. I risultati che mi dà la 2880 mi sembrano più che soddisfacenti ma leggendo il forum mi sono convinto che ci sono ulteriori margini di miglioramento. Quindi vi chiedo come secondo voi è meglio procedere.
1. Acquistare una 3800 per dotare lei, o la 2880, del kit di PA
2. Acquistare una stampante più datata e usata (come ho letto in qualche post), per caricarla con il kit PA. Se si verso quale modello è bene orientarsi considerando che non penso, per il momento, di aver bisogno di stampe superiori all'A3, A3+?.
3. E' veramente significativo l'incremento di qualità tra la 2880 e una stampante con il kit PA?
Vi ringrazio per le risposte.
Pier Vittorio


www.piervittoriobuffa.it
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
RolleiBologna Posted - 29/09/2009 : 21:02:59
Credo che non ce ne siano; peraltro la vera differenza qualitativa delle stampe fatte con i due sistemi è alla vista e al tatto...


Luca Ghedini
pvb Posted - 29/09/2009 : 19:24:18
Grazie Luca. Mi sembra la 1400 sia in produzione e ha un costo abbordabile. Ti chiedo ancora: Prima di imbarcarmi in questa operazione (per me un po' complessa perché non ho molta manualità... e nemmeno lo spazio dove mettere una terza stampante) come posso far5e un raffronto. Ci sono da qualche parte foto scannerizzate ad alta risoluzione per "toccare con mano" la differenza.
Grazie per la disponibilità tua e di tutti gli amici del forum


www.piervittoriobuffa.it
RolleiBologna Posted - 29/09/2009 : 08:32:32
Se la qualità delle stampe ottenute con la 2880 non ti soddisfa pienamente credo che la soluzione migliore potrebbe essere una 1400 con il kit PA.
Come ho detto più volte, secondo me la qualità del bianco e nero del kit è ancora superiore a quella di tutte le altre stampanti.


Luca Ghedini

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina