PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 pc portatile per fotoritocco

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
fabio maione Posted - 19/07/2009 : 21:53:31
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un portatile (windows) da utilizzare anche e soprattutto per fotoritocco quando sono via da casa. Budget: max 800/1200 euro.
A me bastano 4 G di Ram e un processore mediamente veloce e vedo che sono molti i portatili con queste caratteristiche, ma mi preoccupa lo schermo, che mi sembra essere sempre troppo lucido.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie
fabio
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
glacort Posted - 25/07/2009 : 11:05:55
Per il fotoritocco meglio in genere un desktop con un buon schermo, ma a volte non si può fare diversamente.

Così anche io ho preso un Macbook del 2008, con schermo non lucido/riflettente che uso prevalentemente sotto Windows: Refit che è un dual boot come Bootcamp, Parallel è troppo lento, specie col fotoritocco.

I Macbook sono al top come progetto, costruzione e componentistica, la velocità sotto Windows (non ho fatto prove scientifiche) è ottima. Ho dovuto calibrare lo schermo (del resto tutti gli schermi vanno calibrati), non credo si trovi di meglio, specie per uso fotografico.

Unico problema sotto Windows è l'assenza del tasto destro del mouse: io ho risolto con un mouse wireless da portatile.

GLC
RolleiBologna Posted - 24/07/2009 : 15:19:53
Una buona opportunità, volendo un Mac, sono i refurbished dell'AppleStore.
Ciao


Luca Ghedini
fabio maione Posted - 24/07/2009 : 15:02:24
grazie per i preziosi consigli.
Ci penso un attimo e poi provvedo all'acquisto
Fabio
andre_ Posted - 23/07/2009 : 17:55:21
Prendi un Mac.....

No, non sto scherzando e nemmeno facendo finta di leggere quello che hai scritto.
Solo che io lavoro quotidianamente con un MacBook Pro penultima serie (non l'ultimo con lo schermo lucido, ma quella di fine 2008 immediatamente precedente) che ho pagato 1100€.
Nel cosro dell'anno scorso ne ho presi tre: due per me (avendo dovuto rinunciare al desktop che ho lasciato in Italia) ed uno per la mia compagna.
Tutti usati, con garanzia residua in due casi.

Io poi lo uso con OS X, ma non ci sono limitazioni nel mettere il doppio boot (anzi, c'è chi li considera "i laptop Windows più veloci") ed usarlo normalmente sotto Win.

Le caratteristiche sono ottime, il case pure (silenzioso, tra l'altro) e la compatibilità totale, essendo nient'altro che un normale Intel.

Io li ho trovati su www.macexchange.it, ma sono diversi i siti con un buon volume di affari.
Quello che ho citato ha il vantaggio, ma ovviamente non è il solo, di mettere i numeri serieli negli annunci.
Lo considero una cosa importante, visto il materiale rubato che a volte circola.

a_

www.andre-photo.org
girofoto.it Posted - 23/07/2009 : 17:16:25
Purtroppo non credo che esistano portatili Windows davvero adatti al fotoritocco.
Fossi in te comunque propenderei per un DELL della serie "Vostro", almeno ti prendi un portatile davvero robusto e con ottimo compromesso tra contenuti e prezzo; il monitor non è di quelli troppo lucidi (almeno fino ad un anno fa, quando ne ho acquistato uno).

La serie Vostro non la trovi tra i portatili dedicati ai privati, quindi guarda nella sezione piccole e medie aziende, poi se ti interessa e non hai partita iva chiama il numero dedicato ai privati e vedi che te lo venderanno ugualmente.

Saluti

Roberto

www.girofoto.it

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina