PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Raw2iPod

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
undavide Posted - 04/06/2006 : 11:57:29
Ciao a tutti,

non so se sono off-topic o meno: mi piacerebbe sapere se qualcuno ha esperienza di connessione e trasferimenti diretti di file raw da DSLR Canon a iPod (leggi: liberare spazio sulla scheda mentre si è in giro senza portatile).

Ho trovato, dopo qualche ricerca, almeno un paio di oggetti che dovrebbero servire all'uopo (un kit Belkin ed uno Apple, metto i link in fondo). Il primo, oltre a vari aggeggi da viaggio, custodia, batteria ecc, è semplicemente un lettore di schede. Del secondo non mi è chiarissimo il funzionamento (dovrebbe essere una specie di connettore USB), ma leggendo in rete sembra che per questo il passaggio di immagini, o meglio l'importazione, funzioni solo per JPG e ciccia (esiste una lista di compatibilità ma non so quanto sia aggiornata). Sarà così anche col Belkin

Qualcuno ha esperienza in merito e può darmi consigli o proporre alternative?
Grazie,

Davide

Belkin
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6044042/wo/MK4dFOXstMJ33TIA7vyC7FimRh8/2.0.19.1.0.8.25.7.11.0.3
Apple Camera Connector
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore?productLearnMore=M9861
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
nikarlo Posted - 04/06/2006 : 21:14:05
Io non ho l'ipod video, ma ho visto con i miei occhi scaricare da una d70 i file dalla card in formato raw+jpg e non ero in un negozio, ma era l'ipod di un'amica.
Carlo.
undavide Posted - 04/06/2006 : 14:43:35
Citazione:
Io sono sicuro che l'accessorio apple funziona con il semplice collegamento usb dalla macchina, scarica tutto

Grazie Carlo, perdona la domanda, la tua sicurezza proviene dal fatto che ce l'hai e funziona?

In altri forum (purtroppo non ho tenuto traccia degli URL) leggevo che il riconoscimento delle fotocamere è limitato dalla lista di compatibilità, e non è raro il caso di messaggi di errore dell'iPod che non capisce che periferica ha attaccata -- immagino sia una questione relativa al software che ci gira sopra. Ho anche pescato, sempre della Belkin, un Camera Link (un clone dell'aggeggio Apple di cui dicevo), stessa lista di compatibilità che prevede quasi esclusivamente le compattine.

Quello che sto cercando di capire è il livello di azione dell'iPod: ovvero se, collegato USB ad una periferica qualsiasi, scarica quello che c'è sul suo disco senza chiedersi nulla, Raw, JPG (iPod cretino), oppure se il suo sw ha bisogno di riconoscere la fotocamera per importare le immagini come iTunes (iPod quasi-intelligente). Se è cretino per me è meglio. Per questo chiedevo conferme ai possessori degli accessori e di Canon (dalla 300D in su, soprattutto quelle SLR non listate come compatibili) sull'effettivo funzionamento.

Ciao,

Davide

nikarlo Posted - 04/06/2006 : 14:42:49
Altrimenti oggi ci son tante alternative all'ipod più adattatore....
Sicuramente sono più grandi, a volte con meno autonomia di batterie.....
Oltre all'Epson ci sono anche i Vosonic e i Jobo.
Carlo.
nikarlo Posted - 04/06/2006 : 13:18:22
Io sono sicuro che l'accessorio apple funziona con il semplice collegamento usb dalla macchina, scarica tutto, sia raw che jpg, ma ti permette di far vedere solo i jpg.
Carlo.

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina