PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 problema pizza wheel su epson r1800

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
marko82 Posted - 09/05/2009 : 00:18:34
Ciao a tutti.
Come molti di voi ho riscontrato la presenza dei maledetti dentini sulle zone scure di una stampa a3+ su harman fb gloss.(il problema parrebbe non affliggere su stampe lucide di piccolo formato).
Ho letto sul forum di gente che hanno risolto(definitivamente?)il problema inserendo degli spessori per far si che il contatto con le pizze sia inferiore ma non capisco assolutamente dove inserire sti spessori sulla mia r1800.
So che rolleybologna ha risolto sulla sua e forse può aiutarmi e ho provato a scrivergli in pvt.

Visto che alcuni(qui ed altrove)consigliano adirittura di rimuoverle(alcune o tutte) mi domando perchè epson (o tutti?) montino ste pizza wheels, visto che una volta rimosse la stampante pare funzionare bene ugualmente e senza lo spiacevole inconveniente.

Avrei infine un' altra domanda che non centra nulla:
Che voi sappiate, è possibile eliminare la pulizia automatica all' accensione della stampante(nemmeno con il software tecnico operatore ho trovato il modo di evitarle).



A chiunque voglia aiutarmi va come sempre un enorme grazie!



12   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
VitOne Posted - 24/09/2009 : 13:33:55
Personalmente sulla R2400 avevo risolto così: http://www.photoactivity.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1506
marko82 Posted - 24/09/2009 : 01:12:44
Citazione:
Postato da RolleiBologna

Si, io sulla 1800 avevo aggiunto degli spessori di gomma per tenere alzato il supporto dei "pizza wheels", ma esattamente non ricordo come, dato che ho venduto la stampante...


Luca Ghedini


mannaggia..sarebbe da chiedere a chi l' ha comperata!..grazie della risposta..proverò a ingeniarmi!
RolleiBologna Posted - 23/09/2009 : 21:32:49
Si, io sulla 1800 avevo aggiunto degli spessori di gomma per tenere alzato il supporto dei "pizza wheels", ma esattamente non ricordo come, dato che ho venduto la stampante...


Luca Ghedini
marko82 Posted - 23/09/2009 : 20:26:59
Citazione:
Postato da RolleiBologna

da un vecchio topic: "Io sulla R2400 (non so se ricordi il precedente post) ho risolto inserendo degli spessori di neoprene sotto al carrello semovibile che contiene le wheels, andando a sollevarle leggermente e quindi evitando che toccassero "troppo pesantemente" la carta."


Luca Ghedini


innanzitutto grazie e perdona la mia tontaggine...quindi intendi dire qua sotto?





no perchè non mi pare ci sia del gioco tale da permettere l inserimento di qualsiasi cosa..so che qualcuno aveva risolto nello specifico sulla 1800 e credevo fossi tu...sul web si legge appunto anche di apposite rondelle, mi pare sul sito della MIS..
RolleiBologna Posted - 23/09/2009 : 19:30:35
da un vecchio topic: "Io sulla R2400 (non so se ricordi il precedente post) ho risolto inserendo degli spessori di neoprene sotto al carrello semovibile che contiene le wheels, andando a sollevarle leggermente e quindi evitando che toccassero "troppo pesantemente" la carta."



Luca Ghedini
marko82 Posted - 23/09/2009 : 17:50:02
ciao...dopo mesi riesumo il topic così come la stampante e finalmente una buona notizia: con il kit di pa+spongeless nemmeno un ugello otturato dopo 4 mesi di inattività escluso la stampa di un paio di target di quadtone un paio di mesi fa ...da non credere!).

Avrei un po' di stampe da fare e l' idea di acquistare anche un po' di carta tipo la hannemule baryta...ma il problema delle pizza weels è sempre li..irrisolto.

Allego le foto della stampante per capire se e come accedere alla zona in cui inserire le rondelle o spessori del caso.
Allego per curiosità anche le foto al "catetere" che ho messo alla vecchia epson ;)....non sono close up mi rendo conto..ma giusto per capire che pesci pigliare..ste stampe son troppo belle per dire loro addio per due pizze ...rolley o chiunque alto attendo l' illuminazione grassie!!









marko82 Posted - 15/05/2009 : 06:21:20
Citazione:
Postato da RolleiBologna


Se ricordo bene (ho venduto la R1800), muovendo una parte della stampante, si alza la parte metallica che porta le rotelline dentate e, così, puoi interporre gli spessori.
Ciao

Luca Ghedini



il problema è appunto capire quale parte sia da alzare, avevo letto di te che parlavi di uno spazio ristretto da cui accedevi dal vano cd...metterò una foto appena sono a casa così magari ti viene in mente così mi dici..grazie e ciao!
RolleiBologna Posted - 14/05/2009 : 22:18:01
Citazione:
Postato da marko82

ciao...come scritto spugna,cartoncino,rondella...ma dove mettere sto spessore?...rolleibologna diceva dallo sportello di stampa dei cd ma non trovo nulla...



Se ricordo bene (ho venduto la R1800), muovendo una parte della stampante, si alza la parte metallica che porta le rotelline dentate e, così, puoi interporre gli spessori.
Ciao

Luca Ghedini
marko82 Posted - 14/05/2009 : 17:34:33
nessuno sa aiutarmi?...o nessuno ne ha voglia?...mi sento parecchio ignorato, eppure il forum mi pare frequentato e attivo..non capisco.
marko82 Posted - 11/05/2009 : 23:21:43
marko82 Posted - 09/05/2009 : 14:18:47
ciao...come scritto spugna,cartoncino,rondella...ma dove mettere sto spessore?...rolleibologna diceva dallo sportello di stampa dei cd ma non trovo nulla...
andrea_photo Posted - 09/05/2009 : 12:21:19
quando avevo la sp 2100 avevo proprio risolto il problema con uno spessore di cartoncino, penso che sia facile ed immediato provare anche sulla R1800

ciao
andrea
------
www.andrearepetto.it

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina