PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 epson 3800: troppi profili

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
archeofoto Posted - 04/01/2009 : 12:53:49
Ciao, sto facendo delle prove di stampa con la 3800 e della carta Epson Premium Luster (PLPP). Non avendo ancora un profilo ad hoc (mea culpa!) ho deciso di provare con i canned ma mi trovo di fronte a ben 6 profili Epson per la stessa carta e mi chiedo qual'è quello giusto. Ve ne è uno, quello usato finora, semplicemente chiamato "Pro 38 PLPP" ed altri 5 la cui sigla "Pro 3800 IFA 09 (Prem_Luster)PH_BK" di ognuno differisce per il numero che segue l'acronimo IFA. Gli altri sono IFA 19, IFA 29, IFA 39, IFA 49.
La stessa cosa l'ho notata per la Velvet Fine Art: un profilo "semplice" "Pro 38 VFAP" e 5 di questo tipo "Pro 3800 IFA 11 (Velvet fine art paper)M_BK". Gli altri sono IFA 12, 13, 14, 15.
Ora, qual'è quello giusto? E che significa IFA? Il numero che segue a cosa si riferisce?
Ho fatto qualche prova, ma le differenze non sono poi così percettibili ad occhio e preferirei avere delle indicazioni prima di continuare a spendere in carta ed inchiostri...
Grazie per l'aiuto che saprete darmi.

Alfredo

www.imagoromae.com
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
nikarlo Posted - 06/01/2009 : 15:48:11
confermo: sono profili per le innova e con il setting di carta da utilizzare nel driver, anzi manca la risoluzione di stampa.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
archeofoto Posted - 06/01/2009 : 10:56:53
Grazie per i chiarimenti.
I profili mi erano stati dati da un collega il quale, a sua volta, non sapeva darmi spiegazioni.
Buona giornata!

Alfredo

www.imagoromae.com
danipen Posted - 04/01/2009 : 18:53:31
ciao
qui: http://people.csail.mit.edu/ericchan/dp/Epson3800/abwprofiles.html trovi la descrizione delle sigle dei profili epson e in più puoi scaricarti i profili per il bn per numerose carte

ciao
daniele
a.dalleluche Posted - 04/01/2009 : 18:38:46
Ciao,

sono i profili ICC per le carte della Innova, come si può vedere da qui: www.innovaart.com/en/serve/Profile_settings_Epson_3800.pdf .

IFA + numero si riferisce al tipo di carta (ad es. IFA 09 = FibaPrint
White Gloss); PH_BK e M_BK al tipo di inchiostro nero da utilizzare; Premium Luster Photo Paper e Velvet Fine Art al "media setting" da impostare.

Andrea
fabio maione Posted - 04/01/2009 : 15:10:21
Il Cd rom dell'installazione ha inserito nel mio PC solo i primi dei profili canned che tu citi (Pro38VFAP e Pro38PLPP). Puoi dirci qual'è la fonte degli altri che hanno la sigla IFA?
Fabio

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina