PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 una a4 per iniziare

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
NickBlake Posted - 16/11/2008 : 13:34:23
Salve a tutti,
una banale domanda per voi esoteristi dell'immagine:
avreste un consiglio su quale stampante (economica) acquistare per realizzare provinature 10x15 in casa con un rapporto costodistampa/qualità paragonabile a quella di un laboratorio (uno qualsiasi) ? Secondo voi è un'opzione percorribile?
Grazie infinite!
Nick
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
NickBlake Posted - 16/11/2008 : 19:10:46
vuoi ottenere delle stampe più belle che al lab sotto casa?
vuoi ottenere delle stampe economiche?
vuoi ottenere delle stampe nel momento che vuoi tu senza aspettare i tempi del lab?
le vuoi ottenere ovunque e non solo a casa?


vorrei riuscire ad ottenere stampe a6 fatte da me (qui ed ora) con una qualità paragonabile a quella di un laboratorio senza infamia e senza lode...
la portabilità rileva solo in subordine, nel senso che, se la stampantina a sublimazione non è in grado di assicurare una stampa decente, prendo una a4...
sto considerando la serie Selphy di Canon....o forse una HiTi?
grazie infinite dell'attenzione
Nick
danipen Posted - 16/11/2008 : 19:00:32
io credo che qualcosa di buono ci sia nelle stampantine a sublimazione
ma non conosco il settore e non me la sento di darti consigli
magari se linki qualche prodotto che hai visto possiamo povare ad aiutarti nella scelta
credo però che come prezzi siamo altini per quanto riguarda il costo copia
non vorrei sbagliarmi ma le stampe a sublimazione costano più che quelle a getto di inchiostro

però non mi è ancora chiaro qual'è il tuo obbiettivo... nel senso: perchè vuoi una stampante? oltre che per stampare ovviamente...
vuoi ottenere delle stampe più belle che al lab sotto casa?
vuoi ottenere delle stampe economiche?
vuoi ottenere delle stampe nel momento che vuoi tu senza aspettare i tempi del lab?
le vuoi ottenere ovunque e non solo a casa tua e quindi ti è comoda la stampantina da tenere nella borsa fotografica insieme alla macchina?

se provo a chiariti/chiarirci le ideeci è più facile darti consigli

ciao
daniele
NickBlake Posted - 16/11/2008 : 18:10:05
Le stampantine 10x15 servono a sostituire il laboratorio sotto casa per le foto dei figli da distribuire ai parent, e non hanno possibilità di controllo tali da farle consigliare

Vale proprio per tutte? Sono proprio solo dei giocattoli?
Oppure qualche modello può dare soddisfazione?
Sto valutando seriamente una microstampante a sublimazione....
Consigli?
VitOne Posted - 16/11/2008 : 17:33:49
Personalmente penso che sia praticamente impossibile battere i prezzi del laboratorio ed avere una qualità adeguata.

Quando si acquista una stampante il prezzo di acquisto dovrebbe essere il parametro meno importante da valutare: quello che fa spendere veramente sono gli inchisotri e le carte. Esistono ad oggi diversi produttori che offrono "pacchi" con cartuccie e carta inclusa per fare delle stampe 10x15 ad un prezzo basso (ma più alto di quello del laboratorio). Se ti interessano soluzioni del genere puoi andare in un qualisasi centro commerciale e vedere quello che ti offorno, poi se hai un dubbio sul prodotto specifico puoi chiedere qui.

Mi raccomando ancora una volta di valutare molto attentamente il prezzo di carta ed inchisotro, senza considerare troppo il prezzo della stampante: ci sono diversi modelli venduti a 50€ i cui consumabili costano più della stampante...

In ogni caso se hai grandi quantità di file da stampare ti sconsiglio di comprare una periferica, il laboratorio è molto più economico, la stampa inkjet è consigliata quando si cerca la massima qualità; molte stampanti domestiche di oggi hanno la capacità di riprodurre più colori delle stampanti di laboratorio, per fare un'esempio.
andre_ Posted - 16/11/2008 : 14:08:10
Confermo.
Se si "guarda al portafoglio" le stampe fatte in casa sono da dimenticare.
Per i formati più grandi (da A3 in su, ma anche qualcosa meno) i costi sono paragonabili a quelli di un laboratorio professionale.
E su questi ci si può discutere tranquillamente se vale la pena "giocare" con la propria stampante oppure discutere i risultati con lo stampatore.
Ma per i formati minori (10x15, il classico 12x18 e tutti i formati simili) i costi sono assolutamente più alti.
Questo rende sconsigliabile, a mio parere, fare stampe in casa.
Facendosi fornire il profilo di stampa, ci sono anche laboratori on line di qualità, che con pochi centesimi riescono a produrre risultati più che buoni.

Le stampanti fotografiche di alta qualità o non sono prodotte in A4, oppure i costi sono davvero enormi.
Le stampantine 10x15 servono a sostituire il laboratorio sotto casa per le foto dei figli da distribuire ai parent, e non hanno possibilità di controllo tali da farle consigliare (e i costi rimangono alti).

Il mio consiglio è quello di provare magari diversi laboratori che forniscano un profilo di stampa, scegliere quello che soddisfa di più ed ottimizzare le proprie foto per quello.
Certamente economico, e garantisce una qualità molto più che accettabile.
a_



www.andre-photo.org
danipen Posted - 16/11/2008 : 13:47:59
se l'obiettivo è l'economicità e la stampa 10x15 ti conviene rivolgerti ai laboratori online tipo fotocity etc...
la stampa inkjet non è particolarmente economica e conviene sceglierla se si vuole raggiungere un elevato grado di controllo e qualità

ciao e benvenuto
daniele

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina