PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 problemi con epson 1800 e photo rag

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
marko82 Posted - 13/10/2008 : 20:57:02
salve finalmente grazie ad un liquido cleaning son riuscito a fare funzionare i lnero matte della mia epson, ho riempito le spongeles con gli inchiostri di PA e dopo i primi problemi, un paio di pulizie e duoe o 3 monitor test di quad rip tone sono riuscito a stampare la prima foto su una felix lucida...che dire...bello bello!!!
il problema è sorto quando ho provato a stampare su una Hahnemuhle PR da 320.
La carta non viene caricata...forse troppo spessa??la cosa assurda è che la stampante stampa ugualmente, senza carta..ovviamente io la arresto prima.
Ho provato due volte e due volte la stessa storia...
è un problema della mia stampante?
altro problema sul versante cartucce...le riempo con 10/15 cc di colore e dopo un due stampe sono asdciutte(e si ricomincia da capo ***#à**==,,,,eppure non noto allagamenti o quantaltro...dove finisce tutto l inhiostro? o forse sono io che ne metto troppo poco quando riempo?
forse le spongeles in mio possesso(nn son quelle di PA)perdono??....per adesso apparte vari target ho stampato una sola foto e consumato un sacco di inchiostro...spero di riuscire a cavarbe un ragno dal uco perchè il risultato finale è molto bello per un amante del vero BN come me...
spero in risposte come sempre attente e cordiali
ciaoooo
marco
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
RolleiBologna Posted - 16/10/2008 : 08:35:00
Scusami, sono stato frettoloso nella risposta; per caricarla prima, mi riferivo alla carta: con l'apposito pulsante la fai caricare dalla stampante e lanci la stampa soltanto se l'ha presa bene.

Luca Ghedini
marko82 Posted - 15/10/2008 : 23:14:23
grazie delle risposte... caricare prima di stampare è riferito alla carta o alle cartucce?
proverò con il colpetto...il problema è che ho nuovamente le cartucce a secco :(...che siano le spongeless?
RolleiBologna Posted - 15/10/2008 : 22:09:50
Caricala prima di iniziare la stampa....

Ciao

Luca Ghedini
nikarlo Posted - 15/10/2008 : 20:17:18
per la carta devi dare un colpettino nel monento esatto in cui inizia a caricarla, ma se il colpettino è troppo forte la tirerà fuori... ci vogliono un po' di prove.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
VitOne Posted - 14/10/2008 : 10:29:40
Purtroppo non riesco a darti una soluzione precisa, spero di poterti dare qualche input per capire il problema.

Uso senza problemi le cartuccie PA come tanti altri credo. Inizialmente ho avuto problemi dovuti al fatto che le riempivo con un inchiostro non adeguato. Appena ho iniziato ad usare inchiostro di qualità i problemi sono spariti quasi subito, ho dovuto solo attendere che la stampante si asciugasse del tutto, un paio di giorni. Da quel momento carico le cartuccie seguendo la procedura sul sito e non ho problemi, mi è capitato qualche volta che un canale non partisse correttamente, ma è bastato togliere la cartuccia e rimetterla per far andare tutto correttamente. La quantità di inchiostro che metti mi sembra adeguata e anche abbondante, io generalmente ne metto meno di 10cc, anche se quando ricarico la cartuccia non è del tutto vuota.

Le spongeless non dovrebbero perdere, rimane la raccomandazione di non riempirle troppo, perché altrimenti il peso dell'inchiostro potrebbe darti problemi. Sembra una risposta scontata, ma se non l'hai fatto ti consiglio di leggere attentamente la guida, è praticamente scritto tutto lì:

http://www.photoactivity.com/public/comersus6f/Dettagli/Inks/Help.html

Per la carta purtroppo non ti so aiutare, il mio consiglio è quello di provare i vari ingressi carta della stampante, verificando sul manuale della stessa.

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina