PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 [OT] un nadir da non far vedere alla moglie

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
poalpina Posted - 06/10/2008 : 18:08:41
Ciao a tutti

Scusate l'OT vi faccio vedere la mia ultima pano
(con solo una puntina di orgoglio)
ma voi (come al solito) date i vostri giudizi impietosi,
ma sereni.
http://www.matteovisintainer.it/dswmedia/pano30_L.htm


M.Teo
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
poalpina Posted - 11/10/2008 : 14:43:56
Anch'io avevo letto quel topic e sono stato colpito
dalla qualità delle immagini e dalla loro efficacia
e (credimi) lo avevo in mente quando ho scritto il mio messaggio
(in un primo momento te lo avevo linkato anch'io!!)
diciamo che mi piacerebbe avvicinarmi a quella qualità

Citazione:
metti che ti propongano un link diretto al tuo sito a partire da uno effettivamente istituzionale: a modo loro, potrebbero ritenere di ripagarti a sufficienza già con la "visibilità" che ti offrono. E senza spendere un euro.


OK adesso ho capito cosa vuoi dire, in questo senso io considero le pano sul mio sito il "paio di immagini samples".

passo e chiudo




M.Teo
Maestrale Posted - 11/10/2008 : 11:24:12
Ciao Matteo,

in sostanza intendevo dirti più o meno questo: il tuo sito ha già un aspetto "istituzionale" e una discreta scelta di panoramiche... metti che ti propongano un link diretto al tuo sito a partire da uno effettivamente istituzionale: a modo loro, potrebbero ritenere di ripagarti a sufficienza già con la "visibilità" che ti offrono. E senza spendere un euro.

Ben diverso è il caso in cui tu porti loro un paio d'immagini samples... se loro apprezzano il progetto e te lo finanziano, potresti ripagarti bene le trasferte e la realizzazione sul campo e in postproduzione delle tue panoramiche...

Probabilmente sto generalizzando troppo, ma da quelle che sono le mie limitate esperienze qui in Sardegna, non direi che si tratta di ipotesi molto visionarie...

Riguardo al tributare la meritata riconoscenza a questo forum (inestimabile) senza per questo impedirsi un'evoluzione professionale, ti rimando ad un vecchio topic che mi aveva a suo tempo entusiasmato, e spinto a "buttarmi":

http://www.photoactivity.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1206

Beh, in qualità di "novello" del forum mi sono esposto anche troppo... spero di non aver creato occasione di fraintendimenti, non è proprio mia intenzione.

Mi scuso per il prolungato OT!

Claudio
poalpina Posted - 10/10/2008 : 23:41:16

Grazie per avere considerato il mio OT
(nonostante il titolo ...generico)

Effettivamente per scattare le foto
ho dovuto usare una certa attenzione a non cadere di sotto
soprattutto nel girare attorno al cavalletto,
si tratta comunque di uno spazio che offre una certa
tranquillità (la supeficie sarà 1,5m per 2m)
però devo assolutamente premettere che pratico un po' di alpinismo
(percorsi semplici e alla portata di chiunque)
tuttavia per chi va in montagna il passaggio è oggettivamente
abbastanza banale: il piede fermo è solo una questione di allenamento,
diciamo di abitudine all'altezza.
(tuttavia ovviamente SIA CHIARO non voglio certo
invitare nessuno a fare altrettanto).

Il lungo intervento di Claudio mi lusinga e mi fa piacere pensare che il lavoro
sia "a buon punto", se riesco ad ottenere un prodotto
dignitoso e un interesse non dirò certo di no.
Per la verità però non riesco più a seguire il ragionamento qui

Citazione:
ti poni come concorrente a costo zero nei confronti di chi cerca di fare della panofotografia una professione


il mio sito non è un noto portale e le foto comunque non possono essere saccheggaite allegramente (è così o no?). Questo vale sicuramente comunque per quelle visualizzate con flash:
si tratta di un mosaico di oltre 80 file .jpg.
Il discorso poi mi pare sconveniente anche per una ragione più profonda: mi sono iscritto a questo forum il 10/12/2007 e nel primo post chiedevo se era necessario avere una testa panoramica per scattare foto 360x180! http://www.photoactivity.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1001) Non è passato neanche un anno nel quale ho ricevuto moltissimi utili consigli... in modo assolutamente gratuito. Non sarei mai stato capace di ottenere delle pano senza le informazioni utili di Enrico, Alfredo, Carlo, Andrea, Alessandro e ..tue direi che questo forse non è propriamente farsi una concorrenza spietata... tuttavia sono sicuro che la cosa giova in qualche modo anche a chi fa della fotografia panoramica una professione, un po'come insegnare l'arte della musica giova anche e soprattutto ai musicisti.

Comunque credo che bisogna avere pazienza e poter proporre un prodotto sicuro e finito prima di avventurarsi.

In ogni caso ho messo on line anche altre pano fatte nello stesso luogo (però senza nadir da paura)
http://www.matteovisintainer.it/dswmedia/pano32_L.htm
a me piacciono anche queste.

Non sono invece del tutto soddisfatto delle mie pano di
contenuto architettonico come queste due:
http://www.matteovisintainer.it/dswmedia/pano34_L.htm


M.Teo
CarloPolaroid Posted - 08/10/2008 : 21:47:25
I miei complimenti.
una foto così si fa solo se si è ottimi conoscitori della montagna.
Carlo
PS: è stato rischioso come sembra fare la foto? Nel caso usa i primi guadagni per una buona assicurazione sulla vita

Carlo
Maestrale Posted - 07/10/2008 : 18:00:12
Bella immagine Matteo!

Secondo me hai fatto la scelta più sensata, forse l'unica possibile ai fini fotografici... non sempre le immersive presentano qualche elemento significativo alle spalle, ma in questo caso il cammino "rischioso" che ti aspetta al ritorno aggiunge suspence: un ingrediente in più per ottenere il pieno coinvolgimento dell'osservatore! A volte anch'io mi trovo in queste situazioni (le vado a cercare) e sono sempre da solo... la fotografia ha il sopravvento, ma il buonsenso è sempre lì che pigola qualcosa all'orecchio. Una curiosità, quanto è spessa la roccia su cui sei appostato? brr...

Iniziamo un bell'OT:

Mi permetto di darti nuovamente un consiglio spassionato: dalle tue pano si vede che sei un ottimo conoscitore dei sentieri e dei punti panoramici di un'estesa zona d'interesse naturalistico. Va bene la passione (per te in fondo è un piacere girare per montagne) ma non sarebbe il caso di proporti alle amministrazioni locali e Vendere queste immagini? fai incontrare la domanda e l'offerta!
Poi quando saranno pubblicate su di un sito istituzionale allora le posterai qui con ancora maggior soddisfazione. Altrimenti rischi di bruciarti i cavalli di razza (l'inedito tira) e tra l'altro ti poni come concorrente a costo zero nei confronti di chi cerca di fare della panofotografia una professione... pensaci su, il lavoro è già a buon punto ma sei ancora in tempo a nasconderlo in una parte "protetta" del tuo sito, accessibile ai soli addetti ai lavori (tu e i potenziali clienti insomma).
Non ti resta quindi che trovare il tempo di bussare a qualche porta (fidati, se il prodotto è valido non ci sono amici degli amici che tengano, potresti ottenere l'incarico anche se ti presenti da sconosciuto). Logicamente, una partita IVA non sarebbe male... In alternativa, puoi tentare la strada della collaborazione occasionale o quella della vendita del diritto d'autore.

Spero che il forum perdonerà questo mio poderoso OT, ma ho sentito la necessità di affrontare il discorso...

Beh, ancora complimenti per l'ottimo lavoro!

Claudio
ziouga Posted - 07/10/2008 : 13:00:21
Mi associo: molto bella, un panorama da vertigini!

Alessandro

Enrico Posted - 06/10/2008 : 20:58:15
Beh,
è un nadir da brivido, ma non solo per le mogli !

Complimenti, ottima pano !

Ciao
Enrico
poalpina Posted - 06/10/2008 : 20:55:07
Ciao Marco

Vedo adesso che Gialandra sei Tu, caspita proprio Tu
il mio "vecchio" compagno di classe del Liceo Da Vinci
mi era sfuggito il tuo Nickname

bentrovato.

PS: Sono sempre stato un po'ingenuo ...diciamo quasi

M.Teo
gialandra Posted - 06/10/2008 : 19:09:40
Citazione:
Postato da danipen

da titolo mi aspetto qualche bella figliola
ma devo dire che non si resta comunque delusi! ottimo lavoro!!!
spero che da vero fosse meno esposto e scosceso di quello che sembra... se no più che amore per la fotografia è follia fotografica ehehehe

ciao
daniele



Quoto, Matteo, o siamo più maliziosi noi o l'hai fatto apposta
danipen Posted - 06/10/2008 : 18:46:52
da titolo mi aspetto qualche bella figliola
ma devo dire che non si resta comunque delusi! ottimo lavoro!!!
spero che da vero fosse meno esposto e scosceso di quello che sembra... se no più che amore per la fotografia è follia fotografica ehehehe

ciao
daniele

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina