PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 epson r2400

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
viki Posted - 20/09/2008 : 11:04:42
La mia R2400 schizza delle macchioline magenta sulla stampa.
Prima di portarla a riparare vorrei tentare di pulire il tampone che sta sul fondo,
che è visibilmente impregnato.
Qualcuno mi può suggerire come fare?
Grazie
Ennio

ennio
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
viki Posted - 24/09/2008 : 06:35:19
GRazie, la porto a pulire.
Ennio

ennio
VitOne Posted - 20/09/2008 : 13:37:06
Prima di tutto devi sapere che mentre nelle stampanti più "professionali" c'è una vaschetta estraibile che raccoglie l'inchisotro usato dalla stampante nei cicili di "manutenzione" come pulizia delle testine etc. nella R2400 invece ci sono dei tamponi all'interno che purtroppo ogni tot cicli di pulizia delle testine vanno cambiati dal supporto tecnico. Si possono compare su ebay con le istruzioni per sostituirli, l'operazione però non è alla portata di tutti, c'è da valutare la propria abilità manuale.

Personalmente cercando su internet ho trovato diverse soluzioni per ovviare al problema dell'esaurimento dei tamponi: si riescono a trovare delle vaschette esterne da mettere dietro la stampante, per esempio. Io personalmente nel caso di tamponi pieni mi sono rivolto all'assistenza, alla fine ho speso 40€, mi hanno anche pulito la stampante, per cui ogni tanto lo faccio fare.

C'è da dire che provare a pulire il tampone sul fondo (sotto al carello che contiene le cartuccie quando la stmapante è in fase di riposo o spenta) non risolve il problema perché i tamponi in realtà sono più sotto, quello che si vede è un "tampone di passaggio" che si limita a "trasmettere" l'inchistro. Generalmente quanto il tampone sta per riemprisi (in realtà con ampio margine di anticipo) la stampante si blocca e richiede assistena, ma esistono alcune utilty come SSC Service Utilty che consentono di resettare il contatore del tampone. Generalmente si può stampare ancora un bel po' prima di avere problemi perché, come ho scritto, il tampone viene considerato pieno con ampio margine.

Attenzione al fatto che le macchine di inchisotro possono essere dovute non solo all'esaurimento del tampone ma anche (e più spesso) a un numero eccessivo di pulizie della testina, che in questi casi tende ad accumulare inchisotro e a portarlo in giro per le stampe. La soluzione è in questo caso semplice: bisogna lasciare la stampante spenta per 24 ore, l'inchiostro in eccesso in questo modo si dovrebbe eliminare da solo. Il mio consiglio è quello quindi di lasciare la stampante riposare un po' se non si è già fatto e vedere quello che succede. Ricordando che la pulizia testine (sia automatica che manuale) è utile ma che ripetuta tante volte non fa che fare danni.

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina