PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 help su hosting: poca banda per le panosferiche?

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
Maestrale Posted - 15/09/2008 : 21:38:54

Ciao a tutti,

vi sottopongo a giudizio il mio primo lavoro panosferico su commissione, e colgo così l'occasione per chiedervi alcune delucidazioni riguardo agli infiniti tempi di caricamento di queste pano: http://www.diana-hotel.eu/it/video-gallery/videogallery.asp

Dunque, innanzitutto mi rendo conto che il peso dei singoli files .swf pubblicati nel sito in questione è eccessivo, dai 2,5 ai 4,5 mb l'uno, però sono in attesa che il web designer del cliente si decida a sostituirli con i nuovi files meglio ottimizzati (1,2 - 2,5 mb) che gli ho inviato un bel po' di giorni fa...

Nonostante la pesantezza dei files (e l'assenza di scomposizione in tiles) trovo comunque che i tempi di caricamento siano davvero troppo lunghi e rasentino pericolosamente l'eternità, per cui vi chiedo: può essere questo in parte imputabile alla limitatezza di banda offerta dal servizio di hosting? come posso sapere quanta ne ha a disposizione il mio cliente? e quanta sarebbe ottimale per gestire adeguatamente il caricamento delle full screen? il grafico non sa che rispondermi... qualcuno di voi può indicarmi la strada giusta?

Ah già, come avrete forse notato, il sito non è un grand'esempio di compatibilità su browsers vari...

Vi ringrazio anticipatamente per gli interventi,

Claudio

6   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
Maestrale Posted - 01/10/2008 : 21:38:29
Ciao a tutti,

finalmente sono online le nuove pano: ho provveduto ad ottimizzarne al meglio la compressione jpeg e la suddivisione in sub-tiles, col risultato che a parità di banda (scarsa) le panoramiche si caricano già meglio. Non stasera però, che sono quasi inchiodate... Il web designer mi ha assicurato che provvederà al più presto a trasferire l'hosting su macchine più prestanti e non vedo l'ora.

Intanto ringrazio tanto anche pubblicamente microsoul per la sua disponibilità!

Questo è il link della prima pano, le altre sono collegate con le frecce a base pagina (6 in tutto):

http://www.diana-hotel.eu/it/video-gallery/1hall_swf.html

A questo punto, mi farebbe piacere ricevere qualche parere dai "pano-guru" di questo forum sulla qualità del lavoro... sparate pure, ogni consiglio è benvenuto per migliorarsi!

Claudio
microsoul Posted - 17/09/2008 : 14:54:04
Tieni conto che li c'e' una banda da 2Mb. si puo' fare meglio dipende dai costi.
Lo tengo attivo fino a che non mi dai l'ok alla rimozione.
Maestrale Posted - 17/09/2008 : 14:28:07
Citazione:
Postato da microsoul

Ti ho mandato via email il link per la prova.
Ciao



Ottimo, ti ringrazio tanto! effettivamente tramite il tuo link la pano si carica molto più velocemente!

Me lo puoi tenere attivo ancora per un paio di giorni? In teoria già stasera potresti toglierlo, ma giusto per precauzione... così anche il mio cliente ha la possibilità di darci un'occhiata con calma. Già che ci siamo: cosa posso consigliargli per velocizzare la connessione, deve trasferire l'hosting?

Grazie ancora.

Claudio
microsoul Posted - 17/09/2008 : 14:06:55
Ti ho mandato via email il link per la prova.
Ciao
Maestrale Posted - 16/09/2008 : 14:15:58
Citazione:
Postato da Maestrale

Citazione:
Postato da microsoul

Ciao il sito si trova in un server oltre oceano.
Mi sembra particolarmente lento.
Se vuoi mandarmi un swf te lo metto in un mio server per vedere la differenza di velocità


Ti ringrazio per la proposta, mi faresti un gran favore! Per correttezza ho chiesto l'autorizzazione verbale al cliente, quindi non è un problema fare un test... ovviamente confidiamo nella tua discrezione, mi raccomando!

Il problema è che non ho più copia dei files pubblicati attualmente online perché sul mio HD li ho già sovrascritti con le nuove ottimizzazioni. Immagino che per te non sia difficile tirar giù un file direttamente dal sito (quello della piscina è forse il più pesante), altrimenti ti passo io uno dei files già ottimizzati.

Quindi pensi che il mio accanirmi sulla leggerezza a tutti i costi possa essere in qualche modo un falso problema?

Claudio

microsoul Posted - 16/09/2008 : 13:01:19
Ciao il sito si trova in un server oltre oceano.
Mi sembra particolarmente lento.
Se vuoi mandarmi un swf te lo metto in un mio server per vedere la differenza di velocità


PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina