I N I Z I O T O P I C |
alecxx |
Posted - 07/07/2008 : 16:05:31 salve,
purtroppo la mia r1800 in presenza di leopard e di qualsiasi driver,con ink originali,carta epsone profili icc epson, non riesce a tira fuori nulla di lontanamente paragonabile alla mia vecchia 1290.....assurod ma vero. colori smorti,stampe scurissime...
qualcuno ha un workflow che funzioni?da windows stessa cosa....se uso carta non epson (i-e- Ilford Pearl smooth),i risultati sono eccellenti...idee?
Ps ho anche un leggero banding nelle zone chiare, la stampante è nuova,il test ugelli perfetto.
La 5D nel cuore...canonista per forza.. |
6 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
nikarlo |
Posted - 09/07/2008 : 09:15:59 io uso entranbi i driver ppc e intel su leopard e dovrei avere quelli scaricati dal sito USA che sono più aggiornati di quelli italiani. Non mi escono le stampe scure e uso i Mis a colori per r800 e i profili fatti da me. E nulla è cambiato con leopard.
Ciao, Carlo
www.carlonicolucci.com |
alecxx |
Posted - 09/07/2008 : 00:35:57 in realtà ina cforod coi forum usa,lunica ad andare discretamente (ma NON con profili EPSON)è il 3,0A e quello ho... ho installato l'update del 12 giugno...ma cmq niente.
Per nikarlo:
che driver hai? tu stmpai con inchiostri epson su carta epson e profili epson enon hai stampe scure???????
danipen |
Posted - 08/07/2008 : 14:58:00 io gho la 3800 e leopard e non ho nessu problema... so che ci sono diversi driver per mac intell http://esupport.epson-europe.com/ProductHome.aspx?lng=it-IT&data=zbff+oTjl0HU002FfEVcqCDa8QX8Axq1YykonQelJmRK1cUU003D&tc=6#7 qui ce ne sono due... tu quale hai provato? prova a disinstallarlo e installare l'altro. ciao daniele |
nikarlo |
Posted - 08/07/2008 : 14:23:35 con la r800 e leopard nessun problema 
Ciao, Carlo
www.carlonicolucci.com |
alecxx |
Posted - 07/07/2008 : 23:01:26 e ma purtroppo parliamo di due sistemi completamente diversi!! Purtroppo google trabocca di casi simili al mio pare sia un problema di driver sotto leoaprd....UFFA!!!!!workflow compromesso!
pcerretti |
Posted - 07/07/2008 : 17:27:18 ciao, non ho esperienza con la 1800 ma ne ho abbastanza con la 1400... Io non ho avuto particolari problemi di stampe scure (imac c2d, 10.5.3 (ora 4) 4gb) né con i drivers originali né con qtr. Anzi, con i drivers e le cartucce originali ho ottenuto dell'ottimo B/W su vari supporti non Epson. Comunque ora uso solo QTR e il kit PA....non ne posso più fare a meno. Un piccolo consiglio: prova se puoi a stampare la stessa immagine sulla tua stampante da un Pc Windows (o da una macchina virtuale VMWare/Parallels ) e verifica i risultati. Ti porto l'esempio di QTR: i risultati devono essere gli stessi, salvo una piccolissima differenza nota sui livelli più bassi dell'immagine (nero). Con i drivers Epson le stampe dovrebbero essere corrette. Verifica anche le impostazioni ICC e di conversione su Photoshop. Di più purtroppo non posso consigliarti.
ciao e ..... buoni esperimenti paolo
|