PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Stampa BN - neofita

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
pinocic Posted - 16/05/2008 : 22:06:27
Ciao a tutti,

grazie soprattutto a voi di PhotoActivity e ad A. Olivotto (per ciò che riguarda la tecnica del BO) mi sono avvicinato al mondo della stampa digitale in BN ed a tale scopo ho acquistato, recentemente, una Epson Stylus Photo R265.

Almeno inizialmente vorrei provare ad utilizzare gli inchiostri forniti con la stampante in modo da poter fare sia il colore che il BN.
Per il BN, però, utilizzerei QuadtoneRip con la tecnica del Black-Only.

A tale proposito vorrei porvi alcune domande:

1) Stampa in BN (con ink nero Claria) tramite tecnica del Black-only: si possono reperire (se esistono) le curve da associare
alle varie carte Fine Art per la stampa con Quadtone? (tipo quelle realizzate per il Kit PA che si trovano nella sezione Shop del sito)
Oppure, chi le fa? (PhotoActivity lo fa solo per i propri inchiostri e carte, vero?)
Non vorrei andare ad occhio e sprecare inutilmente materiale considerando, anche, la mia limitata esperienza in merito.

Il passo successivo sarebbe l'utilizzo di una cartuccia del nero (sempre per il BO) a pigmenti (tipo MIS o PA).

2) Gli inchiostri della MIS, mi pare di capire, sono forniti, anche, in cartucce già pronte? Se sì, si eviterebbe il problema della ricarica ad inchiostro esaurito, giusto? (cosa che, ancora, il kit PA, mi pare non prevede)

3) (per Alberto/Enrico): posso utilizzare solo il nero matte del kit per fare il BO?
Le curve per Quadtone le fate voi?

4) Da qualche parte, se non ricordo male, mi pare di aver letto che il nero matte della MIS (Ebony) si integra bene con gli inchiostri Claria.
Anche il nero matte del kit PA può essere usato in combinazione con tali inchiostri per produrre stampe a colori?
Se sì, potrei stampare solo su carta Matte, giusto?

Spero di non aver detto ca@@@@@!

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondermi.

Ciao
Pino
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
AlbertoM Posted - 19/05/2008 : 15:27:05
Ciao Pino,

non credo si trovino in giro le curve per tutte le carte, e comunque è molto meglio farsele da soli

In BO è semplicissimo fare una curva, ma serve uno strumento
Noi le facciamo solo per i nostri inks/carte

Il nero matte del nostro Kit è l'Eboni della MIS, che si usa solo su carte matte.
Si può sostituire al nero dye dei claria, ma non so a colori cosa salti fuori (e comunque solo su carte matte)

Non si può usare il nero photo o il G1 al posto del nero dye: pena un forte bronzing su carte semi/lucide, sia nelle stampe a colori che in quelle in B/N

Ciao

AlbertoM

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina