PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Quale versione di spyder3

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
terepo Posted - 03/05/2008 : 18:17:52
Ciao,

Sotto consiglio di Daniele e di molti utenti di dpreview ho deciso di comprare il nuovo ragnetto spyder3 dato che i monitor a gamut esteso come il mio Dell 2408wfp sembra che non siano calibrabili con buoni risultati con la versione 2 in mio possesso.

Mi chiedevo se era meglio prendere lo spyder 3elite che ha un software di calibrazione di medio livello a circa 250 Euro oppure la versione 3pro che ha un software proprio base base e a mio avviso poco utile a 150 Euro. Naturalmente lo spyder della versione 3pro verrebbe utilizzato con basiccolor 4.1.8 che già possiedo.

Non capisco se il ragnetto è unico e cambia solo il software in boundle oppure se ha qualche blocco hardware nelle varie versioni.

Qualcuno è a conoscenca della cosa?

Grazie mille
Erik





http://www.erikartaz.net
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
nikarlo Posted - 05/05/2008 : 17:42:52
L'xrite ha una maggiore compatibilità con i software e i monitor con calibrazione HW. Poi confrontando uno spyder2 con un eye one display avevo riscontrato che il profilo fatto dal gretag era più neutro e corretto dello spyder.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
terepo Posted - 05/05/2008 : 12:01:52
Quale prodotto della serie X-rite, l' Eye-One display2 oppure un'altra delle loro soluzioni?
Secondo voi cosa ha più dello spyder3 da farne preferire la scelta? Scusate le mille domande ma non vorrei sbagliare la scelta.

Ciao
Erik



http://www.erikartaz.net
Gianluke Posted - 05/05/2008 : 11:49:23
Dovendo cambiare lo Spyder 2...anche io sceglierei X-rite

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
http://www.gianlucapirro.it
nikarlo Posted - 05/05/2008 : 10:18:30
io avrei preso l'xrite
Comunque la differenza tra i diversi spyder 3 è solo software.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
truciolo Posted - 05/05/2008 : 07:33:38
Ciao.
Io ho la versione Pro.

Il "ragnetto" è, mi pare, lo stesso per tutte le versioni, ciò che cambia è il software di gestione.
Un confronto fra le versioni è possibile leggendo le due schede messe a disposizione da Aproma sul suo sito:

http://www.apromastore.com/index1.html

nell'area calibrazione colore/datacolor-colorvision.

Credo che fra la versione Elite e la Pro cambi soltanto la possibilità di tarare anche i videoproiettori e la flessibilità di taratura del gamma, della temperatura colore e altre cose (tutto possibile anche con la versione Pro, ma per esempio il gamma è reglabile in 4 valori predefiniti nella pro ed in valori infiniti a scelta nella elite), ma ciò che conta è contemplato da entrambe le versioni, anche la taratura di più monitor, esclusa solo con la versione base-base, la Spyder2 Express, che usa fra l'altro la vecchia sonda.

Io, messi a confronto i due allestimenti, ho scelto la Pro, senza farmi troppi problemi sulla taratura fine del gamma o della temperatura colore (ho già i miei dubbi con i quattro/tre valori a disposizione...); detto ciò, la Elite non costa comunque un occhio, e se hai dubbi che possa servirti il di più prendila serenamente...

buona giornata
Marco

PS: ci taro un Eizo S2000, e mi pare con ottimi risultati
Gianluke Posted - 03/05/2008 : 20:17:30
Vai su Basiccolor e la versione base, secondo me.
L'hardware pare identico tra elite e pro guardando le specifiche.

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
http://www.gianlucapirro.it

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina