PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Strano problema con Epson 7600 e carta in rullo

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
mxa Posted - 13/04/2008 : 22:18:58
Ciao a tutti,

ho comprato usata un 7600 qualche mese fa. Per ora solo colore. Tutto bene con la stampa in fogli, ma ho un serio problema quando stampo a rulli con la Fine Arte Pearl. Attenzione! E' anche l'unico rullo che ho provato fin'ora, quindi non so se centra la carta o e' un problema della stampante.

Il problema capita circa una stampa ogni due, quindi non sempre.

Nella prima foto vedete una stampa (ripresa in obliquo per evitare riflessioni di luce, dato che il tutto e' molto casareccio...).



In rosso ho segnato le aree di problemi. I tre problemi in alto sono essenzialmente macchie di inchiostro. Anche queste capitano una stampa ogni due e sempre della stessa tonalita, un qualche tipo di verde scuro. Con la freccia indico il senso di marcia della stampa.






Il vero problemaccio e' quello nel dettaglio sotto. La freccia indica il senso di marcia della stampa.



C'e' una specia di macchia "grattata" con dei graffi che sono piu' o meno in senso ortogonale con il senso di marcia. Sembrerebbe che la carta vada a "grattare" contro qualcosa di rugoso. Spesso avviene nel centro dela carta.

Tutti questi problemi non ci sono con stampa a foglio. Di nuovo, non ho avuto modo di provare altre carte in rullo. Devo dire che la Fine Art Pearl e' straordinariamente spessa e alquanto motivata a rimanere curva anche dopo settimane sotto i pesi. Non so se la rigidita' della carta ed il suo spessore possono essere un problema per la 7600 oppure la mia stampante ha qualche difetto. Oppure c'e' qualche calibrazione nella stampante relativa al tipo di carta che e' sbagliata.

Qualunque idea in proposito e' super-ben-accetta!

Ciao

Marco
-------------------------
www.infraredphoto.eu
www.resonantlink.com
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
mxa Posted - 02/05/2008 : 21:38:12
Settato il platen gap su "wide" e stampato con la Hahnemuehle FAP in rullo quasi due metri di foto e fino adesso non ho avuto nessun problema, ne' di macchie ne' di "grattate sulla carta".

Secondo me era proprio il platen gap.

P.S. Come mai la "sottile" Innova FIbaPrint US pesa 285 gr/m^2 mentre la "spessissima" Hahnemuhle Fine Art Pearl pesa ... lo stesso?

Ciao!

Marco
-------------------------
www.infraredphoto.eu
www.resonantlink.com
mxa Posted - 14/04/2008 : 20:02:20
Grazie a voi ho scoperto l'esistenza del platen gap ... risparmiatemi i commenti saputelli, ok?



Non riusciro' a provare l'ipotesi del platen gap per quindici giorni, scusatemi quindi se non vi do un riscontro immediato visto che siete stati cosi' gentili a rispondermi subito.

E cosa mi dite delle macchie? Qualche teoria?

Grazie!



Marco
-------------------------
www.infraredphoto.eu
www.resonantlink.com
AlbertoM Posted - 14/04/2008 : 01:15:17
L'aspirazione è di default al massimo, va limitata solo con film sottili, ma dubito che abbia un ruolo determinante nella stampa

Prova ad aumentare il valore del platen gap

Da pannello, imposta "largo"

Se sono sfregamenti della testina dovresti risolvere

AlbertoM
nikarlo Posted - 13/04/2008 : 22:46:21
Hai provato ad aumentare l'aspirazione della carta e/o il platen gap?

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina