PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Ho preso la stampante

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
CiccioPasticcio Posted - 25/02/2008 : 01:00:51
Quanti dubbi...
E' una canon Pixma 4500 a 5 colori e dalle prime prove sono molto felice.
Ho qualche migliaio di foto sull'Hd ed ho provato ad utilizzare il programma in bundle Canon Easy photo print, che consente anche qualche funzione di correzione.
Lo trovo molto semplice.
Qualche domanda, voi stampate le foto direttamente dai programmi di fotoritocco tipo cs3 , lr o aperture oppure direttamente dopo averle salvate su hard disk quindi senza sfruttare la gestione del software di fotoritocco?
Ho installato il profilo adobe rgd in bundle con la stampante ma sarebbe quello incaricato a gestire i vari tipi di carta ?
Che programma mi consigliate per un fotoritocco elementare ma efficace che non vada magari a distruggere completamente i dettagli della foto, e che mi permetta una gestione ottimale della stampa ?
Grazie.
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
prolonga Posted - 25/02/2008 : 23:49:41
Citazione:
Postato da CiccioPasticcio

Grazie delle risposte, Giorgio hai posta



no, non ho nulla...
CiccioPasticcio Posted - 25/02/2008 : 23:39:59
Grazie delle risposte, Giorgio hai posta
Al momento mi trovo bene con Picasa ma per la stampa non ho capito bene come debbo impostare.
In genere stampo con carta lucida 13x18 ma non ho ben capito dove sono i profili di colore canon.
Praticamente nella finestra proprietà Canon 4500, linguetta gestione colori, sta su automatico mentre nella finestra sono presenti 9 profili colore che non so che risultato danno nè quale selezionare.
Purtroppo non posso spendere al momento per un calibratore quindi la stampa non è mai fedele alle modifiche effettuate sul monitor.
prolonga Posted - 25/02/2008 : 13:43:10

Ho (avevo) la IP4000 quindi molto simile alla tua.
Se hai bisogno, sono qua (gior PUNTO cap CHIOCCIOLA tin PUNTO it)

Giorgio
vtube Posted - 25/02/2008 : 12:21:06
Citazione:
Postato da CiccioPasticcio

Quanti dubbi...
E' una canon Pixma 4500 a 5 colori e dalle prime prove sono molto felice.
Ho qualche migliaio di foto sull'Hd ed ho provato ad utilizzare il programma in bundle Canon Easy photo print, che consente anche qualche funzione di correzione.
Lo trovo molto semplice.
Qualche domanda, voi stampate le foto direttamente dai programmi di fotoritocco tipo cs3 , lr o aperture oppure direttamente dopo averle salvate su hard disk quindi senza sfruttare la gestione del software di fotoritocco?
Ho installato il profilo adobe rgd in bundle con la stampante ma sarebbe quello incaricato a gestire i vari tipi di carta ?
Che programma mi consigliate per un fotoritocco elementare ma efficace che non vada magari a distruggere completamente i dettagli della foto, e che mi permetta una gestione ottimale della stampa ?
Grazie.



Eh, hai chiesto risposte su tutto il mondo del fotoritocco e della stampa, ci vorrebbe un intero sito per risponderti!

Non conosco la ip4500, ma usualmente ti vengono forniti vari profili icc, ognuno per un tipo di carta fotografica diversa.

Tali profili vanno utilizzati quando nella stampa lasci gestire i colori al programma (tipo Photoshop), e quindi devi avere cura di (1) disabilitare la gestione del colore nel driver della stampante e (2) nel selezionare il profilo ICC corretto per la carta utilizzata. Questo tipo di stampa dovrebbe assicurarti i migliori risultati, ma richiede che tutto si calibrato e profilato, monitor e stampante in primis.

Come programmi di fotoritocco, Photoshop è il massimo ma costa 1000Eurozzi. Lightroom è ottimo soprattutto con i RAW, mi pare costi 300euro.
Gratis ti consiglio GIMP, oppure Picasa se proprio vuoi giochicchiare senza pretese.
Se scatti in RAW, RawTherapee è il migliore, molto meglio di Adobe Camera RAW di Photoshop.
Scarterei i programmi forniti con la stampante, se vuoi un minimo di serietà.

Leggiti gli articoli di Photoactivity, troverai moooolto da studiare. E se vuoi, leggi anche i miei :-)))
http://www.andreaolivotto.com/photo_it.php

Ciao!


--
Andrea
http:///www.andreaolivotto.com

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina