PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 calibrare

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
claudio lombardi Posted - 03/01/2008 : 11:07:30
salve a tutti sono nuovo del forum ma ieri ho passato un paio d'ore a leggere gli articoli sulla calibrazione del monitor e della stampante. ho seguito le istruzioni correggendo il gamma del monitor crt da 1 predefinito a 2,2 come consigliato. PS già aveva 2,2 con Adobe RGB 1998 e la stampante Epson 2400 è stata settata nello steso modo (sia pure con difficoltà perchè tornava sempre a 1,8 e sRGB). la visione a monitor è nettamente peggiorata tanto che ho dovuto riportare i settaggi a gamma 1 contrasto e luminosità 100. preciso che le foto stampate hanno sempre dato risultati abbastanza validi co i settaggi precedenti. mi aiutate a capire perchè ?

claudio
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
nikarlo Posted - 03/01/2008 : 13:49:06
Benrivisto Claudio! Non toccare il gamma della scheda video che deve restare su 1, anzi ripristina tutto come era prima e al massimo prova a far qualcosa con adobe gamma, però per iniziare a veder qualcosa di buono ci vuole una sonda.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Aaron80 Posted - 03/01/2008 : 12:51:12
...quelle che hai modificato tu sono le proprietà della scheda video, quelle devono rimanere alle impostazioni di default... per effettuare una calibrazione efficace del monitor è necessario un colorimetro, non è possibile farla ad occhio...

Ciao,
Andrea

http://andrea.photo4u.it
claudio lombardi Posted - 03/01/2008 : 12:05:45
ciao Enrico,
sono andato su proprietà e da lì ho modificato i valori. devo, però, aggiungere che dopo ho ricalibrato con Adobe gamma (so che non va bene, ma per ora non ho altro) e lì mi sono accorto (e ricordato visto che risale a due anni fa) che era già tutto impostato su gamma 2,2 anche se non mi permette di agire in custom ovvero accetta solo 2,2 o 1,8 e i cursori non cambiano nulla. non so, quindi, se il mio monitor è sempre stato su 2,2 e quindi la mia modifica da proprietà ha sballato oppure no. tutto questo perchè vorrei iniziare a stampare bene e leggendo i vostri articoli ho molto da fare



claudio
Enrico Posted - 03/01/2008 : 11:49:19
Ciao Claudio,
quale strumento hai utilizzato per correggere il Gamma del monitor?

Ciao
Enrico

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina