PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Colorimetro

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista

Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.

I N I Z I O    T O P I C
EttoreX Posted - 20/12/2007 : 15:57:13
Ciao a tutti,
dopo aver discusso con qualcuno di voi sui miei problemi di gestione del colore, ho deciso di dare delle priorità, inziando dal monitor e finendo più in là con il profilo personalizzato della mia stampante.
Vorrei,a questo punto, chiedervi un consiglio sul colorimetro.Ho dato un'occhiata su alcuni siti, anche segnalati da voi, e mi sono imbattuto nel COLORVISION SPYDER2 EXPRESS http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?Z=F&ida=S2E100
Lo conoscete?Rispetto ad altri ha un prezzo molto basso, circa 100 euro, contro i 200-300 di media.Per le mie necessità mi sembrava adatto a rientrare nel mio budget.Sapete dirmi come si comporta sui laptop?
Grazie mille a tutti
Ettore
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
nikarlo Posted - 10/01/2008 : 11:02:06
Io consiglio sempre x-rite.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Aaron80 Posted - 10/01/2008 : 09:37:31
...ormai c'è lo Spyder3, che a livello di HW pare essere migliorato rispetto al 2 a detta di chi li ha testati entrambe, a circa 150 euro... con l'Eye One Display 2 vai sul sicuro però...

Ciao,
Andrea

http://andrea.photo4u.it
truciolo Posted - 10/01/2008 : 07:52:41
Ci sono differenze importanti fra Xrite eye-one e Colorvision Spyder2 (versione Suite o Pro)? Se sono equivalenti, cercherei il più conveniente, se no sarei curioso di sapere quale funziona più accuratamente.

ciao
Marco
nikarlo Posted - 20/12/2007 : 21:16:15
La spesa del colorimetro si fa una volta sola e sarebbe preferibile farla buona. Quindi xrite display 2.
Lascia stare il colorvision li ho usati e confrontati entrambi.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
EttoreX Posted - 20/12/2007 : 18:22:35
Non sei l'unico a consigliarmi il Display-2....ma in tutta onestà,solo per il puro gusto di uscire fuori con la macchina fotografica e voler stampare in maniera accettabile ciò che si è elaborato su photoshop...in poche parole, per qualcuno che ha solo una passione che è poi solo un hobby,purtroppo, e non vuole spendere molto..alora che consigli?
Gianluke Posted - 20/12/2007 : 17:47:39
Suggerisco X-Rite Eye One Display 2 + profili da Photoactivity

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
http://www.gianlucapirro.it
EttoreX Posted - 20/12/2007 : 17:36:38
Ciao Michele,
PrintFix Pro non lo conoscevo.In pratica sarebbe per la creazione di profili stampanti?E funziona bene?Ho trovato il pacchetto che dici...il prezzo si aggira attorno ai 450 euro....ancora un po troppi per me al momento...però grazie della dritta.
Sai dirmi qualcosa sull'utilizzo di Spyder sui portatili?
Ciao
Ettore
michele Posted - 20/12/2007 : 17:24:50
Io uso lo spyder da molto tempo e per l'impiego che ne faccio mi sembra che i risultati siano più che soddisfacenti. Se non ricordo male puoi anche acquistare tutto il package (spyder + printfix pro) ad un prezzo leggermente inferiore a quanto spenderesti acquistandoli separatamente.

www.micheleberti.it

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina