PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Consiglio per un preventivo...
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Ale
Senior Member

Italy
253 Posts

Postato - 29/07/2014 :  23:22:47  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Quanto può costare fotografare un quadro di circa 2m x 1,5m per ottenere un file buono per una riproduzione 1:1?
Ovviamente considerando fedeltà cromatica, geometrie corrette e risoluzione "adeguata". A proposito di risoluzione mi accorgo che si apre un mondo... magari non consideriamo un lavoro come per la Sindone, via ...diciamo che il cliente è un privato.

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  29/07/2014 :  23:53:40  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Dipende...
L'hai già fatto? Hai l'attrezzatura necessaria? Un workflow di ripresa ed editing consolidato?
Se la risposta è no allora può essere un bagno di sangue in termini di tempo. Non solo devi fare il lavoro ma anche imparare a farlo. Di conseguenza non puoi ricaricare tutto il costo su un solo cliente.
Per tutto io, che ho già fatto foto riproduzioni e ho un workflow che finora ha dato buoni risultati, conterei due giornate una di ripresa (uscita +allestimento set+ prove + scatti finali) e una di editing e montaggio. Ma volendo si riesce a fare tutto in una giornata. Dipende soprattutto da quanto ci metti ad arrivare dove è il quadro e ad allestire il set... se ti trovi a dover spostare mobili in una casa privata ci butti anche mezza giornata...

Quanto costa una tua giornata di lavoro dovresti saperlo.

Ciao
Daniele

www.fineartclub.it
www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

Ale