PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Problemi Epson R2880
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

barfly
New Member

Italy
11 Posts

Postato - 25/07/2014 :  16:48:03  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve, sono nuovo del forum e ne approfitto per mandare un saluto a tutti.

Mi sono registrato perchè all'interno di questo forum ho trovato tante informazioni preziose.

Adesso ho un problema.

Ho comprato una stampante usata la R2880, stampa dei B/N bellissimi,ma prima di stamparne una di foto ho mille difficoltà a far andare il foglio nella stampante.

Lo inserisco e non lo prende o melo rimanda fuori.

Attendo vostre delucidazioni fiducioso

grazie

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  26/07/2014 :  08:40:49  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
puoi provare a tenere la mano sul bordo alto del foglio e mentre la stampante inizia a provare a prenderlo lo spingi molto gentilmente il modo da aiutare la stampante.
altrimenti puoi provare con l'ingresso posteriore che è fatto apposta per le carte fineart che sno spesse e pesanti o, se anche questo fa cilecca puoi provare con l'ingresso anteriore che è fatto per carte rigide con spessori alti

ciao
daniele

www.fineartclub.it
www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

barfly
New Member

Italy
11 Posts

Postato -  26/07/2014 :  13:49:58  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie Daniele,ho fatto tutti i tentativi che dici tu,ma prima di far prendere il foglio,devo tentare per per moltissime volte.

Il problema che vorrei risolvere è proprio questo.

Non c'è una soluzione,che metto il foglio e lo prende?
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  27/07/2014 :  10:13:45  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Domanda scema del tipo "hai inserito la spina ?":

hai provato con fogli A4 confezionati di fabbrica allineandoli bene nell'alimentatore superiore ?

Lo chiedo perchè mi è successo con la 3800 e fogli ritagliati da rullo: mi sputava il foglio se il bordo d'ingresso non era perfettamente perpendicolare al lato lungo. Idem con carte con bordo frastagliato. La sequenza era: il foglio scende, la testina di stampa fa su e giù lungo il bordo, il foglio viene sputato.

Può anche darsi che i rulli di trascinamento (quelli in plastica/gomma) siano sporchi, prova a pulirli con un panno pulito, appena (appena !) inumidito con Vetril aut similia.




GLC
www.glcphoto.com
Go to Top of Page

barfly
New Member

Italy
11 Posts

Postato -  29/07/2014 :  18:38:36  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie per le risposte, ma si è verificato un problema più grave

ho installato un ciss e le stampe sono scadentissime.

vi invio il link dei risultati ottenuti per vedere con i vs occhi

https://www.flickr.com/photos/pietro65/sets/

aiutatemi

cena offerta, abito a Pavia,magari c'è qualcuno nelle vicinanze

grazie
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  29/07/2014 :  23:57:50  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sicuro che tutti i canali stampino correttamente?
Hai fatto un test ugelli?
I BN li hai stampati a colori o in advanced bw?

Ciao
Daniele

www.fineartclub.it
www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  30/07/2014 :  11:51:16  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Nel test ugelli verifica anche che i colori corrispondano.
A me è capitato di tutto coi CISS e/o le ricaricabili, anche di sbagliare colore (per es. magenta nel magenta chiaro etc).
I compatibili a pigmenti in genere hanno una resa vicino a quella degli originali. Effetti orrendi come quelli che hai tu dipendono da uno o più canali che non stampano o da scambio degli inchiostri.
GLC
www.glcphoto.com
Go to Top of Page

barfly
New Member

Italy
11 Posts

Postato -  31/07/2014 :  15:44:35  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie a tutti per le risposte

fatte tutte le prove e il problema persiste
adesso è andata in blocco ed è stata portata in assistenza per sistemarla così magari risolvo il problema del trascinamento della carta

adesso vorrei capire, ho avuto questi problemi a causa del ciss?

potrò utilizzarlo in seguito o è meglio comprare delle ricaricabili?

grazie

Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  03/08/2014 :  11:25:58  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Come è andata con l'assistenza ? (Epson ?)
L'hai portata con le cartucce originali ?
(in passato senza le cartucce OEM non te la guardavano neppure.
Facci sapere e auguri !

GLC
www.glcphoto.com
Go to Top of Page

barfly
New Member

Italy
11 Posts

Postato -  03/08/2014 :  14:25:33  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie a tutti
stampante da buttare

si è bruciata la testina costi 400€ il pezzo + montaggio

colpa mia

GLC ti ho mandato mail tramite forum,fammi sapere
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina