PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Mirrorless Travel Tripod
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato - 23/05/2014 :  23:49:07  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Senza troppi sproloqui perchè un refresh sbagliato mi ha cancellato tutto il papiello

quale tra questi 4? Peso da reggere A7R + al massimo lente da 800/900 gr

peso tripod max 1 Kg
altezza chiuso max 40-45 cm

http://www.siruicanada.com/tripods/t1204.htm

http://www.siruicanada.com/tripods/t1205.htm

http://www.siruicanada.com/tripods/n1204.htm

http://www.siruicanada.com/tripods/n1205.htm

Alternative simili entro i 250 euro?

Administrator
Forum Admin

Italy
59 Posts

Postato -  24/05/2014 :  00:06:47  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Administrator  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io ho preso il piccolino, T-025 e non ho problemi

Qui c'è una bella recensione della versione nuova (T-025X)

Quelli che hai indicato sono più robusti, per cui non credo avrai problemi neppure tu....

Alberto Maccaferri
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  24/05/2014 :  01:50:45  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Alberto, le 5 sezioni come le vedi? Mi paiano troppo instabili le gambette finali dei 5 sezioni. Avrei preferito almeno 4 ma ovviamente da chiuso è più lungo. Inoltre mi pare che questo 025 si alzi poco (123 cm)rispetto agli altri modelli. Non trovi scomodo doversi abbassare molto mentre si inquadra? Tra l'altro non è consigliabile evitare di alzare la colonna centrale o alzarla poco?
Go to Top of Page

mxa
Advanced Member

Germany
533 Posts

Postato -  25/05/2014 :  11:53:45  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di mxa  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Gianluke,
una proposta estrema: Manfrotto 732CY.

io lo uso con una testa Acratech, non so dirti il peso ma siamo a livello piuma. L'ho usato anche con testa pano RRS, ci ho messo pure sopra una 6x17. Sono molto contento. (altezza max e' 130cm senza testa, a me non crea problemi, a fronte dei vantaggi).

Marco
www.12tonephotography.com

Two possibilities exist: either we are alone in the Universe or we are not. Both are equally terrifying" - Arthur C. Clarke

Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  25/05/2014 :  12:33:21  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Tempo fa ho preso il 190CXPRO4 di Manfrotto; è decentemente leggero (mi pare 1 kg e spiccioli) e piuttosto pratico; l' ho preso da qualche Amazon (non ricordo se italia o UK o altro) per 260/280 €, comunque a gran sconto sul listino.
Con la A7 credo sia anche più del necessario, è perfetto con la 5d3 e al limite con la Pentax 645d che oggettivamente è pesante di suo e ha ottiche anche peggio.
Con il sospetto che producesse micro mosso , ho attaccato un misuratore laser alla hotshoe , puntato ad una parete a 10mt. ed ho scattato con il telecomando: Canon immobile, Pentax invece escursione di parecchi mm e comunque ben visibile. In posizione portrait migliorava... Controprova con il Manfrotto 055, oscillazione contenutissima... Tutte le prove con testa livellante e PanoMaxx
Con la a7 non ho provato ma pesando la metà della canon dovrebbe andar bene (al netto dei suoi problemi di scatto) .
(Comunque proverö ...)

-----------------
ro
Go to Top of Page

massimiliano
Average Member

Italy
187 Posts

Postato -  25/05/2014 :  12:37:13  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Considera il velbon ultra rexy L: ha un buon rapporto qualità prezzo e non è male
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  25/05/2014 :  15:50:39  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
è un'argomento che interessa anche me!
anche io come max avevo adocchiato il Manfrotto 732CY
non conosco però suri, le i velbron... pensavo di dare un occhio a benro
io ho gli stessi requisiti di gianluca, (mi basta che supporti anche meno peso di lui. con 2kg di portata massima sarei già a cavallo) ma starei volentieri sui 150-200€ compresa testa a sfera :-)
ho visto che sulla baia che il suddetto manfrotto si trova sui 180 con testa

con gli altri marchi ci sono alternativi più economiche o di uguale prezzo ma migliori prestazioni (ad es più piccolo da chiuso, h max maggiore etc)?

non conoscendo i cataloghi trovo assai difficile capire cosa cercare nei lori siti...

ciao
daniele

www.fineartclub.it
www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  25/05/2014 :  16:31:15  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Il miglior compromesso qualità/stabilità/compattezza è il Sirui T1204X Carbon (220 euro circa senza testa). 40 cm chiuso compresa testa (tipo G 10 Sirui) Peso testa+tripod 1.1 kg.
Corrispondente con simili caratteristiche per chi può spendere è questo kit Traveller Gitzo

http://www.gitzo.it/ser1-kit-treppiede-traveler-6x-con-quick-release-4

costa parecchio circa 600 euro con testa ma deve essere un gran bel prodotto. Se io vendo il mio Benro al carbonio più testa Gitzo, andrò su questo kit Gitzo
Go to Top of Page

massimiliano
Average Member

Italy
187 Posts

Postato -  25/05/2014 :  16:38:35  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
L'ultra rexi L pesa 1.3kg, ne porta 5, è estremamente compatto, lo pagai sui 100 euro. Col tempo non si è allentato, quindi direi che è di buona fattura. Forse ci sono prodotti più stabili (non che mi trovi male, anzi) però anche il costo sale.
Go to Top of Page

mxa
Advanced Member

Germany
533 Posts

Postato -  25/05/2014 :  18:47:01  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di mxa  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io ho standardizzato tutto su attacco Arca-Swiss, per cui la testa deve avere nativamente questo attacco.

Marco
www.12tonephotography.com

Two possibilities exist: either we are alone in the Universe or we are not. Both are equally terrifying" - Arthur C. Clarke

Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  25/05/2014 :  20:35:06  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da mxa

Gianluke,
una proposta estrema: Manfrotto 732CY.

io lo uso con una testa Acratech, non so dirti il peso ma siamo a livello piuma. L'ho usato anche con testa pano RRS, ci ho messo pure sopra una 6x17. Sono molto contento. (altezza max e' 130cm senza testa, a me non crea problemi, a fronte dei vantaggi).





Ho visto un po' le caratteristiche, più o meno siamo sui parametri degli altri tripod degnalati, 42,5 cm da chiuso (ma è da calcolare la testa a parte, quindi circa 10 mm in più che nel Sirui va all'interno delle gambe)
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  26/05/2014 :  16:12:51  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io sarei tra questi 3 modelli a 4 sezioni, che dite?

http://www.siruicanada.com/tripods/t1204.htm

http://www.siruicanada.com/tripods/n1204.htm

http://www.gitzo.it/ser1-kit-treppiede-traveler-6x-con-quick-release-4

Il Gitzo costa il triplo ma ha la testa inclusa
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  27/05/2014 :  06:18:12  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Gianluke

Il Gitzo costa il triplo ma ha la testa inclusa




a beh... allora conviene!!!
degli altri due l'unica cosa che mi lascia perplesso (e di molto) è la portata massima dichiarata! ma se tanto non li scegli in base a quel parametro dovresti stare tranquillo. per le mie esigenze andrebbe benissimo il primo. il secondo è carina l'idea dei poter staccare una gamba da usare come monopiede. forse per te che usi anche ottiche lunghe, e comunque hai una macchina con superrisoluzione, un monopiede potrebbe fare comodo.
ma dove li trovi entro il tuo budget? io su anazon usa li ho visti a 4-500$!

ciao
daniele

www.fineartclub.it
www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  27/05/2014 :  08:07:15  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
I Sirui su foto.tip. Gitzo da Fordigit. Altra alternativa di qualità è Feisol. Prezzi tra Sirui e Gitzo. Per le portate dichiarate non farei troppo affidamento. Ognuno fa a modo suo. Gitzo è più realistico. I cinesi più larghi
Go to Top of Page

Benni
Senior Member

Italy
200 Posts

Postato -  27/05/2014 :  09:08:10  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
il costruttore TRE D eng. sta svendendo dei treppiedi in carbonio che non commercializza più. Contattatelo, ne sono rimasti alcuni. Il prezzo si aggira sui 150.
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  27/05/2014 :  18:23:52  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ordinato Sirui T-1204X (800 gr - 40 cm chiuso testa compresa) più testa Sirui K10x (350 gr)
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina