PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 consiglio monitor
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato - 19/05/2014 :  01:35:15  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Un amico mi aveva chiesto un consiglio su un monitor per usi fotografici non professionali.
Budget 700/800 euro max, 22-24 pollici. Su quella fascia di prezzo sono meno aggiornato.
Consigli? Rinunciando a qualcosa io pensavo di lasciar perdere la calibrazione hardware e mantenere pannello ips 10 bit wide gamut. Che dite? Modelli?

marcorik
Average Member

Italy
169 Posts

Postato -  19/05/2014 :  14:14:29  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io ho da 8 mesi l'Eizo CG223W, è un 22 pollici e Eizo lo vende come monitor dedicato alla grafica e fotografia anche per applicazioni professionali, costa circa 800,00 euro però non è ips ma s-pva, ha la calibrazione hardware il software dedicato ColorNavigator e la palpebra paraluce, io mi trovo benissimo.

Ho sentito parecchia gente che ha acquistato i Dell ips non ricordo i modelli, prezzo sui 500,00 euro ma hanno dovuto restituirli per grossi problemi di uniformità di illuminazione, un buon s-pva non fa sicuramente rimpiangere un ips "economico".
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  20/05/2014 :  00:50:36  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Marco...in effetti avevamo adocchiato questo...non mi convinceva l'S-PVA. Come angolo di visione e uniformità confermi che è un buon pannello?
Go to Top of Page

marcorik
Average Member

Italy
169 Posts

Postato -  20/05/2014 :  12:42:14  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Gianluke

Grazie Marco...in effetti avevamo adocchiato questo...non mi convinceva l'S-PVA. Come angolo di visione e uniformità confermi che è un buon pannello?



Ti confermo che per me è ottimo, le esperienze negative possono comunque esserci anche con monitor al top: http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=&showtopic=339595&view=findpost&p=3699577
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina